> Un Pò Di Pesce Aspettando Il Cileno - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Pò Di Pesce Aspettando Il Cileno


Messaggi raccomandati

Ecco il racconto e altre foto.........Per il caffè nessun problema,ho finito l'altro ieri..La pescata hala massima precedenza..

 

Dopo un mese senza mare…Tra mare incavolato nel weekend ,studio , raffri molto ma molto serio e tallonite,ultima mia scocciatura del mio cavolo di fisico non mai perfetto….Decido di andare a mare,premetto che il dottore mi ha consigliato non correre perora(ormai sono diventato un podista),bici poco,mare ti fa bene…Allora con la scusa che il mare mi fa bene via a mare,a mia mamma…Ma l’ha detto il dottore..Mi preparo la sera prima tutto,ma prima di mattina dormo un po’ ,poi esco con una mia amica..E poi a pranzo decido di andare a Mare(il quale con un ponente molto forte,mi aveva fatto scoraggiare per andarci il giorno primo)..Mi porto lo scooterino,ma poi come si voleva si dimostrasse mare mosso,menomale che abito a 10 minuti dal posto di pesca,e che ho uno zio che abita vicino lì per lasciare,lo scooterino e tutto che non mi serve nel mare mosso…Già il mare mosso,ora che abbiamo mio zio non c’è..Cavolo lascio e non vado a mare..No decido torno a casa scarico l’attrezzatura per pescare in tana e mare calmo…E mi porto ormai il mio fido 90,il mio migliore amico,lui ve lo presento è un comache poco modificato diventato una bomba…Arriviamo a mare alle 14,l’onda mi costringe di buttarmi dalla spiaggia ,con i primi bagnanti e le prime punzelle nude per la prima tintarella..Mi affretto a vestirmi un impresa ardua con così tante belle ragazze….Entro ragazzi il nulla torbido ma molto torbido,allora decido come ho sempre notato,di pescare fuori sulle secche,lì il mare è pulito..Nonostante la forte onda…Faccio un paio di aspetti,al secondo aspetto,primo sarago…Preso,un po’ basso ma ormai ho imparato,molla il fucile non strattonare mai..Lo prendo,lo stiletto sotto la boa…dopo 20 minuti di vedere solo saraghetti e qualche saragone,uno di questi sparato in due punti,che non vengono a tiro,decido di ritornare sul punto della secca del primo sarago…Lì vedo un super cefalo,grosso bello blu metalizzato molto ma molto smaliziato ..Non viene a tiro e se ne va….Peccato,al tuffo succesivo,aspetto alle salpe decido di spararle,ma sulla destra tre saragoni…Il terzo si mette dilato e il mio amico fa partire la freccia…Preso…questo amico, che ho nelle mani ,è proprio un cecchino…Non vedendo più niente e vendendo che l’onda si stava calmando,decido di farmi il calasole a terra con un po’ di torbido…Ragazzi cavolo,chi mi diceva impara a pescare nel torbido ,non lo ascoltavo…Ma mi sa che la prossima volta l’ascolto ,dentro il torbido e dentro il cash c’è di tutto…Lì prendo il terzo sarago,sbaglio un tre 4 saraghi grossi,ancora non sono abituato a pescare nel torbido…Si pesca alle ombre o sagome sfuggenti…Ma imparerò…soprattutto si deve essere abili pure a non finire in mezzo alle rocce…Detto questo ormai stanco dopo 2 ore e 30…Decido di tornare a casa,contento già di avere tre saraghi…Ma dico perché non farmi il ritorno,agguatango alla dapiran…E fu così che a 100 m ,vedo due spigole in mezzo al branco di salpe…Volevan essere salpe ma non lo erano…Mi struscio come se fossi un indiano…loro tranquille,mi escono da uno scoglio e sbam presa…l’altra la segue mentre si dimena…La prendo la stiletto …E tra me e me.,dico un gran ritorno,non c’è male…Ma decido di continuare,manca il moletto del porticciolo e poi via a casa…Con cena e trofei portati…Ma da destra,3 saragoni,4 salpe e 5 salponi…scappano…Tranne i 5 ,che si portano a tiro ..uno d questi finisce in sagola…Ragazzi la salpa più grossa mai presa,grossa enorme…Cosa fa si dimena e mentre l’afferò cavolo si lacera e via….Sicuramente è andata a morire da sola peccato perché era vero bella…faccio altri due aspetti..un sarago mi passa tra la mano e la punta del fucile…3 salpette ma non ho sparato…Esco dall’acqua contento di essermi rilassato,contento di vedermi l’ennesimo tramonto,contento che il tallone va molto meglio…Lì mi cambio parlo con qualche amico che passava di lì, e dicendomi magari fosse così ogni pescata..Alla prossima picciotti…Ps:.Il cileno è un amico del forum Gianpaolo,il mio amico che pesca con le onde Zunami…Io l’ho chiamato Cileno,lui mi ha insegnato a pescare nella schiuma..

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...