> Antistaminici E Apnea.... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Antistaminici E Apnea....


Ospite simone83

Messaggi raccomandati

Ospite simone83

Ciao a tutti, cerco il consiglio di un medico , in quanto medici che sappiano valutare le interazioni dei farmaci con la fisiologia dell'apnea in giro ce ne sono pochi.

Io studio biologia, e siccome ho dato qualche esame di fisiologia e chimica, ho il viziaccio di andarmi a fare delle ricerche sugli effetti collaterali che i pochissimi farmaci che a volte sono costretto a prendere mi possono dare.

Da quello che ho capito ci sono 3 recettori H per l'istamina, di cui qullo che è interessato dalle interazioni con i farmaci antistaminici contro le riniti allergiche è soltanto il primo, il recettore H1. Qusto recettore dovrebbe essere presente sulle mucose che si infiammano quando vengono a contatto con gli allergeni, e il farmaco bloccando questo recettore riduce la produzione di istamina.

Ora gli effetti fisiologici che questi farmaci hanno, da cio che ho capito sono tre:

-vasodilatazione della muscolatura liscia dei bronchi

-diminuzione della permeabilità capillare

-depressione del sistema nervoso centrale, in particolare l'etanolammina

ora sorvolando il terzo punto in quanto l'etanolammina a quanto pare è coinvolta nel trasporto degli acidi grassi e credo non ci interessi per quanto riguarda la fisiologia dell'apnea, vorrei sapere:

 

*Quali sono le controindicazioni all'asunzione di antistaminici quando ci si immerge in apnea?

 

*Per quanto riguarda la vasodilatazione passando piu sangue nei vasi al livello di mucose e compensazione succede?Faccio questa domanda perchè nel periodo in cui ho l'allergia al polline ho notato una difficoltà di compensazione al livello dei seni mascellari, forse per una produzione eccesiva di muco.

 

*Per quanto riguarda sempre la vasodilatazione ci sono interazioni con il trasporto e il consumo di O2?

 

*Per quanto riguarda la diminuzione di permeabilità capillare viene coinvolto anche il passaggio di O2?

 

Scusate l'elenco di domande ma ho bisogno di un consiglio di un medico che sia allo stesso tempo un esperto di apnea, in quanto la bella stagione è alle porte, i dentici anche e purtroppo anche l'allergia, quindi essendo orami le quote operative di tutto rispetto voglio sentirmi sicuro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone83
ho scritto molto sull'argomento e credo che basta fare una piccola ricerca nello storico di AM per trovare abbastanza materiale, in caso ci fossero problemi contattami con MP e vediamo cosa si può fare (tanto sei abbastanza vicino a me - 55 Km). :bye:

 

 

purtroppo non riesco ad effetuare la ricerca.... sembra che sia stata disattivata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...