> Apena Mostruosa - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io invece la penso come Pierclaudio e Marcovaldo, per quanto prendi le distanze, essere lì è comunque una legittimazione di una attività molto discutibile. E' ovvio che nessuno andrà mai a pescare con la bombola d'ossigeno sulla plancetta (in realtà si è sentito anche quello) anche dopo aver visto quella trasmissione, resta il fatto che si è trattato di una baracconata televisiva. :bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sietas ha rifatto il suo numero che con l'apnea non c'entra nulla ma che è stato fatto passare come un record d'apnea vera e c'era pelizzari che addirittura si metteva a dire che gli venivano i brividi, che era emozionatissimo ed altre minchiate, è diventato ormai uno che va a copione perchè i soldi piacciono a tutti ed anche se devi "sponsorizzare"esempi assolutamente fuorvianti non importa, bisogna pur pensare alla vecchiaia e rastrellare tutto quello che si può; vederlo lì a fare la scimmietta addestrata mi ha illuminato su tante cose lette e sentite in giro, ciao-ciao pelo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao a tutti,

 

non credo che Umberto fosse così dispiaciuto nel commentare la prova di Sietas (anzi), non a caso ha esternato una frase tipo " ...magari non ci crederai ma sono emozionato perchè rivivo certe emozioni e sensazioni .." (ed è anche scattato l'applauso, finto o no, non ha importanza...).

 

Eppoi sì, avete ragione in molti: è solo spettacolo. Ma questo deve essere una trasmissione sui Guinness, nè più, ne meno. Con una bella differenza però, questa volta, grazie ad Umberto, la gente ha potuto sentire cose sensate e giuste.

 

Scusate se è poco....

 

Apnea in o2: pericolo di emulazione? Sì sì, ma nella testa di chi, di ossigeno, proprio non gliene arriva da quando è nato!

 

Infine Sietas non è propriamente un pirla (anzi mi pare bello furbetto! E fa bene...)

 

Direi che qualche volta ci si potrebbe accontentare, o no?

 

Un salutone a tutti!

 

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

non credo che Umberto fosse così dispiaciuto nel commentare la prova di Sietas (anzi), non a caso ha esternato una frase tipo " ...magari non ci crederai ma sono emozionato perchè rivivo certe emozioni e sensazioni .." (ed è anche scattato l'applauso, finto o no, non ha importanza...).

 

Eppoi sì, avete ragione in molti: è solo spettacolo. Ma questo deve essere una trasmissione sui Guinness, nè più, ne meno. Con una bella differenza però, questa volta, grazie ad Umberto, la gente ha potuto sentire cose sensate e giuste.

 

Scusate se è poco....

 

Apnea in o2: pericolo di emulazione? Sì sì, ma nella testa di chi, di ossigeno, proprio non gliene arriva da quando è nato!

 

Infine Sietas non è propriamente un pirla (anzi mi pare bello furbetto! E fa bene...)

 

Direi che qualche volta ci si potrebbe accontentare, o no?

 

Un salutone a tutti!

 

Nicola.

 

Nicola, noi ci accontentiamo, ci accontentiamo di una situazione in cui non si capisce più se l'apnea è una disciplina sportiva o un circo-bar. Ci accontentiamo di vedere un campione di statica che si sputtana a far puttanate e di vedere un campione di costante, variabile e no limits che lo commenta. Perché in fondo dieci minuti o sedici, a noi non ce ne frega più di tanto, perché alla fine quello che c'interessa è pescare. Però se mi dici, o se intendevi dire, che anche questo è un modo per far conoscere l'apnea, allora non ti seguo più, anzi no è vero, così si vede cos'è diventata l'apnea. Davvero senza polemica :bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri guardando la trasmissione già immaginavo questo post così pieno di polemiche ,senza offesa per nessuno, ma forse è ANCHE per questo che non cresce l'apnea perchè appena qualcuno fa qualcosa c'è sempre qualcunaltro pronto a criticare senza neanche ascoltare le parole dette .

la mia è solo un impressione strettamente personale ciao a tutti polemizzatori e non :D:D

P.s. Tanto son sempre i soliti su qualsiasi cosa :laughing: (dai su ora incazzatevi neri )ciao :clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto la prova dall'inizio alla fine, Umberto ha precisato più volte:

 

- che la prova non aveva validità sportiva

- che nonostante questa prova non fosse regolare l' "atleta" partecipa anche a gare regolari con tempi in apnea statica di 10 minuti

- che respirare ossigeno puro non costituiva pericolo solo in quella specifica situazione

 

[edit]

infatti anche io immaginavo che ci sarebbe stata la polemica!

Modificato da nik600
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri guardando la trasmissione già immaginavo questo post così pieno di polemiche ,senza offesa per nessuno, ma forse è ANCHE  per questo che non cresce l'apnea perchè appena qualcuno fa qualcosa c'è sempre qualcunaltro pronto a criticare senza neanche ascoltare le parole dette .

la mia è solo un impressione strettamente personale ciao a tutti polemizzatori e non  :D  :D

P.s. Tanto son sempre i soliti su qualsiasi cosa  :laughing: (dai su ora incazzatevi neri )ciao  :clover:  :clover:

 

Ti sbagli proprio. io ho finito così :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUOTE(Enzokuba80 @ Apr 4 2008, 17:03)

Ieri guardando la trasmissione già immaginavo questo post così pieno di polemiche ,senza offesa per nessuno, ma forse è ANCHE per questo che non cresce l'apnea perchè appena qualcuno fa qualcosa c'è sempre qualcunaltro pronto a criticare senza neanche ascoltare le parole dette .

la mia è solo un impressione strettamente personale ciao a tutti polemizzatori e non

P.s. Tanto son sempre i soliti su qualsiasi cosa (dai su ora incazzatevi neri )ciao

 

siamo sempre i soliti quattro cretini, e cosa ci vuoi fare, siamo invidiosi, non abbiamo un c@**o da fare e così polemizziamo a prescindere.

senza stima ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho visto la prova dall'inizio alla fine, Umberto ha precisato più volte:

 

- che la prova non aveva validità sportiva

- che nonostante questa prova non fosse regolare l' "atleta" partecipa anche a gare regolari con tempi in apnea statica di 10 minuti

- che respirare ossigeno puro non costituiva pericolo solo in quella specifica situazione

 

[edit]

infatti anche io immaginavo che ci sarebbe stata la polemica!

Ho visto la puntata...è sicuramente una baracconata ma Pelizzari ha specificato bene di cosa si trattava... in quanto ai falsi applausi ed alla falsa emozione ,Umberto sa fare bene il suo lavoro e come si dice deve portare la pagnotta a casa....visto che di questo ci campa...quindi non lo biasimo,poi se parlerà di pesca gli farò anche un applauso. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

ma come diavolo arvà fatto.....

ha respirato per circa 30min ossigeno puro.

 

vorrei vedere quanti di noi dopo solo 2min di ossigenazione riescono a stare coscienti!!! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao a tutti,

 

ecco, l'importante è specificare e Umberto ha specificato più che bene! E' questo che conta, quindi dovremmo essere tutti contenti (io lo sono davvero) perchè poi, alla fine, ognuno è libero di fare ciò che desidera e Sietas non fa eccezione.

 

Vedi Zefiro, siamo nell'era della comunicazione globale e chi veramente è interessato all'apnea non si ferma alla trasmissione dei Guinness, ma entra in rete, magari si iscrive sul forum di AM, oppure compra riviste e così via.

Quindi l'autorevole commento di Umberto può aver destato curiosità per la disciplina.

Certo se Michele Tomasi, ad esempio, che è certamente un grandissimo campione, inventasse un nuovo guinnes con la monopinna avrebbe occasione per promuovere davanti a 10 milioni di italiani la propria disciplina e dire quello che vuole.

 

Il problema non è Sietas, ma di tutti coloro che parlano parlano ma non fanno o, purtroppo, quello che fanno non ha interesse mediatico (parlo in linea generale e onde evitare polemiche specifico che non mi riferisco a Tomasi che ho citato prima solo perchè bravo e famoso). A volte il Guinness (in questo caso ancor di più perchè è in prima serata sull'ammiraglia mediaset) può essere un mezzo, discutibile per alcuni, ma in ogni caso un mezzo anche efficace per dire cose a milioni di persone. E Umberto grazie anche alla performance di Sietas lo ha fatto, che piaccia o no! E pensa quando lo vedrete con l'arbalete in mano....

 

E' questa la vita in cui abitiamo, basta saperla prendere per le redini giuste. Poi è chiaro che se in prima serata si parlasse solo dell'apnea sportiva sarebbe forse più indicato, ma tant'è.

 

Un abbraccio,

 

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri guardando la trasmissione già immaginavo questo post così pieno di polemiche ,senza offesa per nessuno, ma forse è ANCHE  per questo che non cresce l'apnea perchè appena qualcuno fa qualcosa c'è sempre qualcunaltro pronto a criticare senza neanche ascoltare le parole dette .

la mia è solo un impressione strettamente personale ciao a tutti polemizzatori e non  :D  :D

P.s. Tanto son sempre i soliti su qualsiasi cosa  :laughing: (dai su ora incazzatevi neri )ciao  :clover:  :clover:

 

Anche per la pesca subacquea è la stessa cosa, c'è sempre qualcuno che polemizza, nascondendosi dietro le "critiche costruttive"! Lo noto ovunque a tutti i livelli.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero.. e non capisco afffatto perche'..

frequentando forums e società di altri sport c'e' polemica, ma ..mai quanta ne vien fuori qua,in questo sito, solitamente..

 

chissà.. forse e' un effetto dell'apnea.. :blink::D

Io ci vedo poco da polemizzare..

Han fatto danno alla pratica della pesca in apnea ?? non mi pare.

Han fatto danno alla pratica dell'apnea?? neanche..

Se qualcuno si vuol ammazzare respirando ossigeno e pescando, lo puo' fare, basta che non ammazzi nessun altro..

Io posso solo ammirare sietas e la sua prestazione, per quanto strana sia..

Uno che fa 10 min in apnea fa parte di una piccola elite di fortunati..

Se io fossi cosi' starei esattamente dentro una vasca in Tv a fare soldi, senza farmi tanti problemi eccetto quello di non farmi male..

Ecco , insomma, non riesco a trovare nulla su cui polemizzare... :P

Modificato da ftigli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...