> Apena Mostruosa - Pagina 3 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

da semplice apassionato di apnea e pesca, con tutto il rispetto possibile non riesco a vedere niente di eccezionale nella prestazione di Sietas. A mia opinione non ha niente a che vedere con il nostro sport ma unicamente con lo spettacolo.

 

Anzi, sono un po' deluso, da semplice apassionato dalla presenza di Umberto, da sempre da me considerato uno dei massimi atleti di questa disciplina, uno che nello sport ci crede, uno che penso che abbia un senso elevato di quello che esso singnifica.

 

Purtroppo non credo nemmeno che si possa fare il bene dell' apnea con questa spettacolirazzione, che mi pare anzi abbia gia' fatto qualche "danno" se non altro nella rincorsa sfrenata a record "senza limiti". Non basta solo parlare di un argomento in tv, bisogna credo anche parlarne correttamente.

 

A mio modo di vedere e' come se si volesse fare il bene dell' atletica esaltando le prestazioni record di un atleta dopato. Va bene solo per il circo.

 

Cordialmente.

 

per quanto ho capito io quel tedesco non ha detto mica di voler rappresentare la disiplina sportiva dell'apnea..anzi è da apprezzare il fatto che Umberto ha più volte precisato che la sua prestazione nn aveva alcun valore sportivo..

Poi è logico che è adatto solo al circo, non penso che avrebbero chiamato un vero sportivo nello stesso programma di uno che entra nella tavoletta del cesso..

:nono::nono:

guarda che forse ti stai confondendo....................sietas e' un grandissimo sportivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' vero.. e non capisco afffatto perche'..

frequentando forums e società di altri sport c'e' polemica, ma ..mai quanta ne vien fuori qua,in questo sito, solitamente..

 

chissà.. forse e' un effetto dell'apnea..  :blink:  :D

Io ci vedo poco da polemizzare..

Han fatto danno alla pratica della pesca in apnea ??  non mi pare.

Han fatto danno alla pratica dell'apnea?? neanche..

Se qualcuno si vuol ammazzare respirando ossigeno e pescando, lo puo' fare, basta che non ammazzi nessun altro..

Io posso solo ammirare sietas e la sua prestazione, per quanto strana sia..

Uno che fa 10 min in apnea fa parte di una piccola elite di fortunati..

Se io fossi cosi' starei esattamente dentro una vasca in Tv a fare soldi, senza farmi tanti problemi eccetto quello di non farmi male..

Ecco , insomma, non riesco a trovare nulla su cui polemizzare... :P

:clapping::clapping::clover::bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito delle polemiche...molte volte le discussioni vengono fatte per costruire qualcosa...poi arrivano i 2 o 3 di turno che puntualmente sviano la discussione in polemica! Ma la cosa che più mi fà incazzare è che tutte le persone che partecipano alla discussione (io compreso) gli danno retta anzichè ignorarli! Per i polemizzatori di ogni post: Ragazzi ma fatevi un pò di yoga in riva al mare e calmatevi....perchè polemizzare su tutto??? Incazzatevi pure...purtroppo sono fatto così...lo dovevo dire...Senza alcun rancore.... :D:bye:

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao Ragazzi,

 

in un momento di pausa mi tuffo nella gazzetta dello sport ed ecco un news fresca fresca (fonte gazzetta.it ) su un Guinness "calcistico" e in fondo leggete i commenti di coloro che seguono il calcio da appassionati.

 

L'apnea e il calcio sono due mondi diversi, ci mancherebbe, ma come potete vedere nessuno critica, aspramente, le scelte delle persone, e questo capita anche quando c'è qualche Guinness che riguarda il golf o altre discipline. Nessuno si sogna di criticare ciò che un uomo desidera fare (se non fa male a nessuno)

 

Nel nostro caso il Sietas non è un dilettante, anzi, e avendo capito che l'apnea è una disciplina di nicchia escogita dei Guinness che gli danno visibilità e può promuovere, attraverso la notorietà, la vera apnea. E fa bene...

 

Comunque alla fine è pur vero che tutti hanno il diritto di dire la propria, nel bene o nel male, anche qui! Altrimenti significherebbe essere sotto dittatura....

 

Buona lettura,

 

Ritorno a lavorare ai miei progetti (acquatici chiaramente!)

 

Buon WE a tutti,

 

Nicola.

 

 

 

 

 

Kutzenko-record

nella maratona palleggiata

Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:63

Il 34enne giocatore dilettante ucraino ha percorso i canonici 42 chilometri e 195 metri palleggiando con un pallone da calcio, senza lasciarlo mai cadere a terra: ha raggiunto Kiev dopo dieci ore e 47mila palleggi

MILANO, 4 aprile 2008 - La maratona, di suo, è già un'impresa mica da ridere. Se poi si aggiungono altre difficoltà, la faccenda diventa ancora più seria. Un esempio? Percorrere i canonici 42 chilometri e 195 metri palleggiando con un pallone da calcio, senza lasciarlo mai cadere a terra; proprio come ha fatto Nikolai Kutzenko.

 

DIECI ORE DI PALLEGGI - Questo 34enne giocatore dilettante ucraino, domenica scorsa alle nove di mattina è partito dalla piazza principale della sua città, Brovary: dieci ore e 47mila palleggi dopo ha raggiunto Kiev, la capitale. In tutto questo tempo ha trovato anche il modo di alimentarsi, mangiando una banana e sgranocchiando una barretta di cioccolato. All'arrivo, ai giornalisti che gli chiedevano come si sentisse, Nikolai ha risposto: "Ho bisogno di riposarmi un po', ho la mente molto stanca".

 

UOMO DEI RECORD - Kutzenko non è uno sconosciuto per il mondo del Guinness dei Primati. Il suo nome è già comparso tre volte, sempre per la medesima specialità: lunghe, lunghissime distanze, percorse palleggiando. Questo sarebbe il quarto miglioramento che fa delle sue stesse prestazioni. E pare proprio che non voglia fermarsi qui.

 

"VADO A VARSAVIA" - Il primo maggio, infatti, il buon Nikolai si lancerà in un'avventura ai limiti delle possibilità umane. Lo spiega lui stesso: "Partirò da Kiev con l'obiettivo di raggiungere Varsavia. Sempre palleggiando, è ovvio: di giorno camminerò, per poi riposarmi durante la notte. Sono 866 chilometri, e conto di percorrerli in circa tre settimane. E' un'iniziativa per unire simbolicamente le due nazioni che ospiteranno gli Europei del 2012". Un'impresa anche da filantropo, insomma. Così, tanto per aggiungere una difficoltà ulteriore.

Alessandro Ruta

 

 

 

 

Commenti

....

Krusty23 -

Sabato 5 Aprile 2008, 10:35

Complimenti!!! Credo non deve essere affatto facile già di per se fare 42 km, se poi devi anche palleggiare...Complimenti

pallonenelcuore -

Sabato 5 Aprile 2008, 10:06

Ci vuole molta concentrazione e determinazione per fare imprese simili, sarà arrivato stanchissimo non solo fisicamente, bel record...Serie A

SuperGol -

Sabato 5 Aprile 2008, 09:58

Ci sono calciatori di A che si fermerebbero al primo km, quindi tanti vivissimi a questo dilettante(?). Di sicuro si diletta nei record.Bellissima impresa

ginkgo84 -

Sabato 5 Aprile 2008, 09:55

Un impresa eccezionale per il Guinness dei primati che ha nulla a che vedere con il calcio. Il calcio è quella terrificante incornata con cui Ronaldo ha squassato la Roma.Allucinante

Tadde -

Venerdi 4 Aprile 2008, 20:48

Per non farla mai cadere serve una concentrazione incredibile e mantenerla per 10 ora è una cosa da non credere... Davvero complimenti e auguri per la nuova avventura ai limiti dell'impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

da semplice apassionato di apnea e pesca, con tutto il rispetto possibile non riesco a vedere niente di eccezionale nella prestazione di Sietas. A mia opinione non ha niente a che vedere con il nostro sport ma unicamente con lo spettacolo.

 

Anzi, sono un po' deluso, da semplice apassionato dalla presenza di Umberto, da sempre da me considerato uno dei massimi atleti di questa disciplina, uno che nello sport ci crede, uno che penso che abbia un senso elevato di quello che esso singnifica.

 

Purtroppo non credo nemmeno che si possa fare il bene dell' apnea con questa spettacolirazzione, che mi pare anzi abbia gia' fatto qualche "danno" se non altro nella rincorsa sfrenata a record "senza limiti". Non basta solo parlare di un argomento in tv, bisogna credo anche parlarne correttamente.

 

A mio modo di vedere e' come se si volesse fare il bene dell' atletica esaltando le prestazioni record di un atleta dopato. Va bene solo per il circo.

 

Cordialmente.

 

per quanto ho capito io quel tedesco non ha detto mica di voler rappresentare la disiplina sportiva dell'apnea..anzi è da apprezzare il fatto che Umberto ha più volte precisato che la sua prestazione nn aveva alcun valore sportivo..

Poi è logico che è adatto solo al circo, non penso che avrebbero chiamato un vero sportivo nello stesso programma di uno che entra nella tavoletta del cesso..

:nono::nono:

guarda che forse ti stai confondendo....................sietas e' un grandissimo sportivo

 

si scusa mi sono espresso male.. avrei voluto riferirmi solo alla prestazione in particolare.. chiudo quà :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi,

 

in un momento di pausa mi tuffo nella gazzetta dello sport ed ecco un news fresca fresca (fonte gazzetta.it ) su un Guinness "calcistico" e in fondo leggete i commenti di coloro che seguono il calcio da appassionati.

 

L'apnea e il calcio sono due mondi diversi, ci mancherebbe, ma come potete vedere nessuno critica, aspramente, le scelte delle persone, e questo capita anche quando c'è qualche Guinness che riguarda il golf o altre discipline. Nessuno si sogna di criticare ciò che un uomo desidera fare (se non fa male a nessuno)

 

Nel nostro caso il Sietas non è un dilettante, anzi, e avendo capito che l'apnea è una disciplina di nicchia escogita dei Guinness che gli danno visibilità e può promuovere, attraverso la notorietà, la vera apnea.  E fa bene...

 

Comunque alla fine è pur vero che tutti hanno il diritto di dire la propria, nel bene o nel male, anche qui! Altrimenti significherebbe essere sotto dittatura....

 

Buona lettura,

 

Ritorno a lavorare ai miei progetti (acquatici chiaramente!)

 

Buon WE a tutti,

 

Nicola. 

 

 

 

 

 

Kutzenko-record

nella maratona palleggiata

Stampa articolo |  Invia articolo | Commenti:63 

Il 34enne giocatore dilettante ucraino ha percorso i canonici 42 chilometri e 195 metri palleggiando con un pallone da calcio, senza lasciarlo mai cadere a terra: ha raggiunto Kiev dopo dieci ore e 47mila palleggi

MILANO, 4 aprile 2008 - La maratona, di suo, è già un'impresa mica da ridere. Se poi si aggiungono altre difficoltà, la faccenda diventa ancora più seria. Un esempio? Percorrere i canonici 42 chilometri e 195 metri palleggiando con un pallone da calcio, senza lasciarlo mai cadere a terra; proprio come ha fatto Nikolai Kutzenko.

 

DIECI ORE DI PALLEGGI - Questo 34enne giocatore dilettante ucraino, domenica scorsa alle nove di mattina è partito dalla piazza principale della sua città, Brovary: dieci ore e 47mila palleggi dopo ha raggiunto Kiev, la capitale. In tutto questo tempo ha trovato anche il modo di alimentarsi, mangiando una banana e sgranocchiando una barretta di cioccolato. All'arrivo, ai giornalisti che gli chiedevano come si sentisse, Nikolai ha risposto: "Ho bisogno di riposarmi un po', ho la mente molto stanca".

 

UOMO DEI RECORD - Kutzenko non è uno sconosciuto per il mondo del Guinness dei Primati. Il suo nome è già comparso tre volte, sempre per la medesima specialità: lunghe, lunghissime distanze, percorse palleggiando. Questo sarebbe il quarto miglioramento che fa delle sue stesse prestazioni. E pare proprio che non voglia fermarsi qui.

 

"VADO A VARSAVIA" - Il primo maggio, infatti, il buon Nikolai si lancerà in un'avventura ai limiti delle possibilità umane. Lo spiega lui stesso: "Partirò da Kiev con l'obiettivo di raggiungere Varsavia. Sempre palleggiando, è ovvio: di giorno camminerò, per poi riposarmi durante la notte. Sono 866 chilometri, e conto di percorrerli in circa tre settimane. E' un'iniziativa per unire simbolicamente le due nazioni che ospiteranno gli Europei del 2012". Un'impresa anche da filantropo, insomma. Così, tanto per aggiungere una difficoltà ulteriore.

Alessandro Ruta

 

Il fatto è che se qualcuno cerca di imitare il palleggiatore al massimo rischia di slogarsi una caviglia e non ha bisogno di rischiare di avvelenarsi con l' ossigeno.

 

Se il palleggiatore per fare 10 km in più avesse davanti a tutti assunto una "sostanza" per aumentare la sua resistenza fisica come lo avresti considerato?Come sarebbero stati i commenti?

 

Per quanto riguarda la promozione sarebbe stato ugualmente spettacolare ammirarlo nei 10 minuti :eek: di statica senza ossigeno.

 

In questo modo tra l' altro ha associato l'apnea alle bombole.(come se non ci fosse già abbastanza confusione)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una discussione incomincia quando vi prendono parte persone con opinioni diverse, per voi "non polemici" chiunque non sia d'accordo col Vs. punto di vista diventa automaticamente solo un rompicoglioni che si inserisce abusivamente nelle Vs. chiacchiere da leccaculo, comunque io quando ci sarà qualcosa con cui non sono d'accordo continuerò a scriverlo e tanto voi potrete non leggere e mandarvi faccine che salutano a vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una discussione incomincia quando vi prendono parte persone con opinioni diverse, per voi "non polemici" chiunque non sia d'accordo col Vs. punto di vista diventa automaticamente solo un rompicoglioni che si inserisce abusivamente nelle Vs. chiacchiere da leccaculo, comunque io quando ci sarà qualcosa con cui non sono d'accordo continuerò a scriverlo e tanto voi potrete non leggere e mandarvi faccine che salutano a vicenda.

 

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una discussione incomincia quando vi prendono parte persone con opinioni diverse, per voi "non polemici" chiunque non sia d'accordo col Vs. punto di vista diventa automaticamente solo un rompicoglioni che si inserisce abusivamente nelle Vs. chiacchiere da leccaculo, comunque io quando ci sarà qualcosa con cui non sono d'accordo continuerò a scriverlo e tanto voi potrete non leggere e mandarvi faccine che salutano a vicenda.

 

Forse hai ragione, però ricordiamoci che stiamo parlando di due grandi campioni :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il classico cogl...e che si presenta di anno in  anno con sto numero da baraccone,speriamo che da oggi la gente vedendo sto scemo, non vada a mare con un bombolino di ossigeno pensando di fare discese mostruose, in quanto mi giungono voci che  qualcuno già  lo fa :bye:  :bye:

Ehi Kolapesce, lo scemo ha fatto 8'25 in apnea "tradizionale" (ne' maschera

ne' muta, respirando normalissima aria) al trofeo di Dubai e si e' intascato

una Land Rover come primo premio. E non so quanti soldi gli danno ogni

anno per il "numero da baraccone". Prima di chiamarlo cogl... mettiamoci una

mano sulla coscienza e chiediamoci cosa faremmo noi - ammesso di avere

le stesse abilita' - al suo posto.

Non confondiamo le lacune del programma, se ce ne sono

state, con quelle del protagonista.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il classico cogl...e che si presenta di anno in  anno con sto numero da baraccone,speriamo che da oggi la gente vedendo sto scemo, non vada a mare con un bombolino di ossigeno pensando di fare discese mostruose, in quanto mi giungono voci che  qualcuno già  lo fa :bye:  :bye:

Ehi Kolapesce, lo scemo ha fatto 8'25 in apnea "tradizionale" (ne' maschera

ne' muta, respirando normalissima aria) al trofeo di Dubai e si e' intascato

una Land Rover come primo premio. E non so quanti soldi gli danno ogni

anno per il "numero da baraccone". Prima di chiamarlo cogl... mettiamoci una

mano sulla coscienza e chiediamoci cosa faremmo noi - ammesso di avere

le stesse abilita' - al suo posto.

Non confondiamo le lacune del programma, se ce ne sono

state, con quelle del protagonista.

saluti

 

Perchè non la rifaceva nuovamente in diretta?

 

Almeno poteva esser fiero di comunicare che era una prestazione del tutto naturale.

 

Che dire battiamo le mani a chi si dopa in TV.

 

:clapping::clapping:

 

Che tristezza di programma.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non la rifaceva nuovamente in diretta?

 

Almeno poteva esser fiero di comunicare che era una prestazione del tutto naturale.

 

Che dire battiamo le mani a chi si dopa in TV.

 

:clapping::clapping:

 

Che tristezza di programma.......

 

hai perfettamente ragione, non ci sarebbe stata nessuna polemica, sarebbe stato un evento sportivo e pelizzari non si sputtanava a commentare le gesta di una bombola d'ossigeno umana, ricordiamoci che sietas è entrato in acqua con il battito cardiaco a 120 pulsazioni al minuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne era già parlato, sempre di Sietas e sempre del solito tentativo di record. E ovviamente i commenti sono stati più o meno gli stessi, anche questa volta. Io intervengo per quotare TUTTI gli interventi di Nicola, in quanto ritengo abbia magnificamente espresso ciò che anche io penso. La pericolosità di un gesto simile è stata sottolineata durante la trasmissione e la cosa è stata presentata nient'altro che come un'esibizione. Non è una gara, ma semplicemente puro spettacolo. Sietas in realtà (nonostante il presunto caso di doping....fosse l'unico..) è un vero campione e ha dimostrato in campo europeo il suo grande valore raggiungendo successi di enorme rilievo. Quella di Guinnes World record è una pura esibizione con il solo scopo di poter riempire le pagine dell'omonimo libro e, dalla parte di Sietas, di prendere qualche soldino in più. Nulla di cui stupirsi o amareggiarsi con tutte le schifezze e porcherie che la tv moderna ci propina.

 

X Pierclaudio: non mi sembra che i commentatori del Motomondiale o della Formula 1 sottoliniino in modo particolare la grande pericolosità di certi cesti tecnici, visti compiere con tanta disinvoltura e facilità da gente come Valentino Rossi. E purtroppo quotidianamente diversa gente si schianta per la strada lasciandoci le penne nel tentativo di cercare l'emozione della velocità. Per non parlare dei tanti film e trasmissioni spazzatura che trattano l'argomento droga e alcol con tanta superficilità. Insomma il mondo dei media nascone tantissime insidie ma non per questo, come in questo caso, ritengo necessario cercare a tutti i costi il pelo nell'uovo.

 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...