> Stamattina... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nonostante le previsioni non è che fossero molto incoraggianti la voglia di mare era troppa e stamattina, con un mio amico, decidiamo di provare lo stesso un'albata. Come ci aspettavamo, siamo obbligati a pescare nel mare "di dentro", che non ci aveva mai regalato belle pescate (fino a oggi :P ). Appena sorge il sole entriamo in acqua, e come al solito inizio a agguatare nel bassofondo. Purtroppo non si vede neanche una pinna in giro, e decido di allargarmi un pò, sulla batimetrica dei 4-5 metri. Provo qualche aspetto, ma all'inizio non vedo nulla. Ma al terzo tuffo ecco che accade quello che non mi sarei mai aspettato: vedo un testone che si dirige verso di me :eek: All'inizio non capisco di cosa possa trattarsi, finchè non capisco che quel pescione è proprio una ricciolona! Il cuore batte a mille, ma riesco a restare immobile sul fondo, lei continua nel suo avvicinamento, l'unica cosa che riesco a pensare è che è enorme! Avevo paura di sparare, solo che poi ho pensato che avevo l'attrezzatura in perfetto ordine, 40 metri di filo nel mulinello, e soprattutto non potevo lasciarmi fuggire un'occasione del genere! Intanto il pesce è arrivato a due metri dall'asta, appena accenna a girarsi sparo: presa bene, all'altezza della pinnetta laterale, la punta dell'asta è appena uscita dall'altra parte. Tempo un paio di secondi, il pescione parte liberando tutta la sua potenza, mi srotola una trentina di metri di lenza, poi inizia a trainarmi in superficie per un tempo che neanche io so quantificare, in quei momenti si perde completamente la percezione del tempo! Dopo un pò inizia a stancarsi, il nuoto non è più continuo, ma a scatti, riesco a recuperare il filo finchè non riappare nel campo visivo. L'asta è piegata quasi a 90°, ma è ben salda nella carni del pesce. Continuo a avvicinarmi finchè, con non poche difficoltà, riesco ad abbracciarla e a porre fine alle sue sofferenze. Solo a questo punto mi rendo conto delle sue effettive dimensioni, la stimo tra i 30 e i 35 chili! Ovviamente inizio a rientrare verso riva e anche se c'era una forte corrente non sento affatto la fatica. Finalmente riesco a incrociare Marco, che per poco non muore d'infarto alla visione del pescione :D Decidiamo che per oggi il pranzo già ce lo siamo procurato, e rientriamo direttamente a Sassari! Scusate se mi sono dilungato troppo, ma un pesciolino di 38 chili merita un raccontino un pò lunghetto!

http://img329.imageshack.us/img329/9344/imagesyv5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci sono cascato :devil: ,dopo il "pesce d'Aprile" di Dario(Astapersa) era troppo sospetta :blink: questa Ricciola presa proprio stamattina.

 

:clapping::clapping::clapping: per la simpatia e per l'impegnato racconto.

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente non ci sono cascato  ,dopo il "pesce d'Aprile" di Dario(Astapersa) era troppo sospetta  questa Ricciola presa proprio stamattina.

Nonostante ciò, devo dire che il racconto e stato ugualmente entusiasmante, soprattutto x uno come me che il mare non lo vede da parecchio.... :clapping:

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...