> Lacustri: Chi Va A Lucci? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lacustri: Chi Va A Lucci?


Messaggi raccomandati

a proposito di lucci...ieri piccolo giro esporativo in basso lago..phoen insistente acqua torbidissima e fredda(10°) e neanche un avanotto...

e sul garda come va??

 

 

Oggi dopo lavoro volevo farmi 2 tuffi a Navene ma l'acqua era caffè latte e tirava un vento della Ma......a e così ho desistito.

Comunque fino a domenica scorsa qualche luccio sull'alga girava; temperatura inferiore ai 9°.

 

p.s.

visto che Fabio insiste ammetto la coppiola di lucci di venerdì che alla bilancia sono risultati essere di 1,8 e 5,5 kg.

Ovviamente quello grosso l'ho preso per secondo.... stava dietro ! :devil:

 

:bye:

 

ciao

 

per curiosità, a che profondità?

 

ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a me risulta che siano 2 !
No Stefano, sul Garda sono 3: pagina 9 del vademecum "Pescare in provincia di Brescia - 2007" paragrafo "Quantità di catture della fauna ittica" riga 5 del paragrafo. Magari è stato modificato il vademecum del 2008 ma non è ancora disponibile (almeno non lo è sul sito che ho controllato or ora). Però si parla di 3 lucci anche nel Regolamento della pesca che ho ricevuto non più di un mese fa dalla Provincia di Trento (Art. 15 Limiti di Cattura) a cui l'avevo richiesto appunto per verificare se fosse necessario aggiornare qualcosa.

 

 

ammetto l'errore , mi ero confuso con il limite in gara !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahooo siete in frega anche voi ?!! tutto inverno che nessuno posta un topic " Lacustri" e adesso ben tre pagine di botta e risposta ! Ciao a tutti, anch'io dopo malattie varie penso di fare un giro il prossimo week end. Vi sapro' dire. ciao a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari si va dal Cinelli o lui ( cosa che sembra molto difficile ) viene da noi. :D Io quest'anno sono riuscito ad iscrivere ad AM anche il mio compagno Cima, che si dichiara agguerrito e stiamo trattando una barca con boa a Garda ..... vediamo un po'. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari si va dal Cinelli o lui ( cosa che sembra molto difficile ) viene da noi.

Venite, venite! Io da voi non è vero sia difficile, casualmente non è ancora successo ma prima o poi accadrà sicuro! Potrebbe anche essere uno dei prossimi sabati (non questo che viene però): decidi luogo e ora e io mi ci faccio trovare. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come sta andando??? sono ancora nell'alga a deporre? grazie tacco

Mah….a me risulta che abbiano appena iniziato….

 

Ero in acqua con Franco (Villani), e visto che nelle alghe ne abbiamo visti molto pochi e piccoli, max 1,5 kg , ovviamente li abbiamo graziati, lui che può…. :( ha deciso di andarli a cercare fondi. In effetti ha detto di averne visti diversi ancora appoggiati sul fango come d’inverno,spesso oltre i 30 m, segno che la stagione è parecchio in ritardo.

 

Questo secondo me ci dovrebbe far riflettere sull’opportunità di spostare in avanti di almeno una quindicina di giorni il periodo di chiusura, visto che non è il primo anno e che le femmine sono ancora piene di uova. Cosa a cui i trentini, essendo più “avanti” di noi, hanno già pensato!!!

Ma come al solito siamo in Italia e chi fa le leggi non conosce a fondo la materia su cui decidere!!! <_<

 

Vi posto una fotina del mio fottuto capitano così giusto per gradire :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come sta andando??? sono ancora nell'alga a deporre? grazie tacco

Mah….a me risulta che abbiano appena iniziato….

 

Ero in acqua con Franco (Villani), e visto che nelle alghe ne abbiamo visti molto pochi e piccoli, max 1,5 kg , ovviamente li abbiamo graziati, lui che può…. :( ha deciso di andarli a cercare fondi. In effetti ha detto di averne visti diversi ancora appoggiati sul fango come d’inverno,spesso oltre i 30 m, segno che la stagione è parecchio in ritardo.

 

Questo secondo me ci dovrebbe far riflettere sull’opportunità di spostare in avanti di almeno una quindicina di giorni il periodo di chiusura, visto che non è il primo anno e che le femmine sono ancora piene di uova. Cosa a cui i trentini, essendo più “avanti” di noi, hanno già pensato!!!

Ma come al solito siamo in Italia e chi fa le leggi non conosce a fondo la materia su cui decidere!!! <_<

 

Vi posto una fotina del mio fottuto capitano così giusto per gradire :P

 

Bellissimo!!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......

Vi posto una fotina del mio fottuto capitano così giusto per gradire :P

 

Scusa Marco....

quanto pesava il fottuto luccietto del tuo fottutissimo capitano (salutamelo...)? :P

 

Fabio

se non erro qualcosa oltre i 7 kg.e a me come al solito resta solo di fargli le foto.ma domenica questa in gommone ci portiamo anche le morose che già ho instruito per tenerlo distratto mentre io con il cavo per il no-limits :laughing: vado a -40 a fregarglielo da sotto il naso :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come sta andando??? sono ancora nell'alga a deporre? grazie tacco

Mah….a me risulta che abbiano appena iniziato….

 

Ero in acqua con Franco (Villani), e visto che nelle alghe ne abbiamo visti molto pochi e piccoli, max 1,5 kg , ovviamente li abbiamo graziati, lui che può…. :( ha deciso di andarli a cercare fondi. In effetti ha detto di averne visti diversi ancora appoggiati sul fango come d’inverno,spesso oltre i 30 m, segno che la stagione è parecchio in ritardo.

 

Questo secondo me ci dovrebbe far riflettere sull’opportunità di spostare in avanti di almeno una quindicina di giorni il periodo di chiusura, visto che non è il primo anno e che le femmine sono ancora piene di uova. Cosa a cui i trentini, essendo più “avanti” di noi, hanno già pensato!!!

Ma come al solito siamo in Italia e chi fa le leggi non conosce a fondo la materia su cui decidere!!! <_>

 

Vi posto una fotina del mio fottuto capitano così giusto per gradire :P

http://img237.imageshack.us/img237/7826/lucci20080041dr1.jpg

 

Bellissimo!!! :clapping:

Veramente bello!! comunque il ritardo è evidente anche nel lario,per fortuna da noi la pressione piscatoria è davvero inesistente e le persone che vanno in acqua con questo freddo si possono contare sul palmo di una mano...o forse meno...inoltre conoscendole personalmente possiamo discutere sulla cosa e decidere il ns comportamento gia peraltro più che etico....in quanto ai periodi chiusura chi può dire come andrà la stagione?? in alcune specie noto differenze anche di mesi sul periodo di frega esempio classico il luccio perca...il primo anno che li abbiamo avvistati hanno fregato intorno il 20 giugno,il secondo anno 20 maggio ,l'anno scorso inizio maggio quest'anno?????? stiamo comuque parlando di una specie alloctona poco diffusa e non protetta con un periodo di chiusura,come andrà quest'anno per il luccio e per il persico? boh..immagino comunque che i periodi di chiusura siano fatti sul periodo medio di riproduzione,giorno più o giorno meno poco importa...le valutazioni penso vadano fatte su un periodo minimo di 5 anni

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...