> Un'ottima Notizia! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

"Per quanto riguarda il problema della pesca in apnea nelle AMP ed il ruolo assunto da parte della nostra federazione, posso con soddisfazione confermare la notizia che é stato ufficialmente avviato dal Presidente Federale, prof. Ugo Claudio Matteoli, in accordo con il Ministero dell'Ambiente, un progetto mirato a verificare in modo scientificamente serio ed attendibile il reale impatto della pesca in apnea all'interno delle zone C di alcune AMP in Italia. Lo scopo di questo studio sarà finalizzato a chiarire in modo esaustivo se l'esercizio sportivo della pesca in apnea potrà essere considerato alla pari con tutte le altre attività della pesca sportiva in mare e, come tale, permesso, se non in tutte, almeno in alcune AMP italiane.
Molto bene. :clapping:

Secondo me le domande da farsi sono:

1) il Ministero ci sta a fare una ricerca con FIPSAS e Università. Qualora la ricerca dimostrasse che la psub non incide in modo particolare ma anzi è una tecnica selettiva, cosa accadrebbe?

Che come minimo devono redigere tutte quelle normative per l'istituzione e la tutela delle AMP del tipo... visto che ecc.ecc.., visto che ecc.ecc.. ti vieto o puoi fare ..... e non è poca cosa.

2) se il Ministero accetta un progetto del genere, cosa significa?

Joefox

Che sicuramente in quelle AMP dove sarà permessa la PiA verrà eliminata la zona C, visto che l'unico motivo di salvaguardia era l'abolizione della pesca sportiva SOLO in apnea. Nella altre dove la Pia non sarà permessa resterà la zona C dove però si spera vengano abolite anche le altre forme di prelievo sportive e NON. :sub:

Ciao. Tiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che sicuramente in quelle AMP dove sarà permessa la PiA verrà eliminata la zona C, visto che l'unico motivo di salvaguardia era l'abolizione della pesca sportiva SOLO in apnea. Nella  altre dove la Pia non sarà permessa resterà la zona C dove però si spera vengano abolite anche le altre forme di prelievo sportive e NON. :sub:

Ciao. Tiz.

Dubito. Permettere significa anche regolamentare e la pesca sportiva in zona C ha delle restrizioni maggiori rispetto alle normative generali che sicuramente dovranno essere mantenute. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che sicuramente in quelle AMP dove sarà permessa la PiA verrà eliminata la zona C, visto che l'unico motivo di salvaguardia era l'abolizione della pesca sportiva SOLO in apnea. Nella  altre dove la Pia non sarà permessa resterà la zona C dove però si spera vengano abolite anche le altre forme di prelievo sportive e NON. :sub:

Ciao. Tiz.

Dubito. Permettere significa anche regolamentare e la pesca sportiva in zona C ha delle restrizioni maggiori rispetto alle normative generali che sicuramente dovranno essere mantenute. ;)

 

:bye:

 

Esatto è così come dice Davide. :D Tiziano se ci sei stasera in piscina te lo spiego.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questa la strada da seguire.

Non si puà andare ostinatamente ad andare contro tutto e tutti.

Da come la vedo io saremo presto costretti a scendere a compromessi, del tipo se vorrai pescare dovrai fare un tesserino (della Fipsaa, del ministero o chi esso sia).

Saremo così schedati, numerati e chi farà attività illegali verrà escluso.

 

Se questa è la strada ben venga.

 

E da come si stanno mettendo le cose, sia che siamo pescatori amatoriali o agonisti, questa è l'unica strada.

Chi ancora non lo ha capito è un miope e vive fuori dalla realtà.

 

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente qualcosa si muove,un grazie a chi non si è fermato per essersi rotta la testa a forza di sbatterla contro un muro!

purtroppo anche con dati inequivocabili,finchè deciderà gente come pecorario scano e le amp saranno dirette da personaggi come mario tozzi ai quali non interessano minimamente,ciechi come sono a tutto quello che può contraddire le loro opinioni (per loro certezze)o non gli riempie le tasche.

per questo sono ancora più dovuti i complimenti:grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da parte mia non posso sapere se all'impegno profuso seguiranno risultati concreti e apprezzabili, ma dovendo scegliere tra il morire combattendo e aspettare la fine sul letto con le braccia incrociate sul petto beh non ho dubbi: meglio morire sul campo di battaglia.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da parte mia non posso sapere se all'impegno profuso seguiranno risultati concreti e apprezzabili, ma dovendo scegliere tra il morire combattendo e aspettare la fine sul letto con le braccia incrociate sul petto beh non ho dubbi: meglio morire sul campo di battaglia.

 

Joefox

 

Quoto e ti ringrazio perché sei un grande. :clapping::clapping:

Però mi tocco :whistling: , non si sa mai, con questa storia che "se deve morì".... :laughing::laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...