> Un Polpo Suicida.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Polpo Suicida....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....

sabato mattina mi è successo l'incredibile....(perlomeno per me) :blink:

Ora vi racconto....:

Entro in acqua di prima mattina (intorno alle 9) scarsa visibilità,mare mosso,circa 6 m d'acqua....

dopo un paio di discese trovo una zona interessante;decido di liberare la sagola della boa e mettere a fondo il piombo....effettuo le mie discese(ovviamente prive di cattura :frustry: )

MA quando provo a riavvolgere la sagola della boa mi accorgo che nn viene su....ovviamente penso che si sia incastrata fra gli scogli.... :mim: ma a sorpresa mi trovo un polpo di circa 1 chiletto che tentava di fare colazione col mio piombo di zavorra.... :oops:

Con grossa perplessità afferro il poveretto e lo sistemo per benino nel mio chiodo :fish: !!!!

finita la pescata....e a dire il vero tutt'ora.... :frustry:

continuo a chiedermi come ha fatto il polpo a ingannarsi così....

sarà stata la poca visibilità; la voglia del polpo a farla finita; oppure è una cosa diciamo normale.... :wacko:

aspetto vostre considerazioni..... :bye:

Saluti giò....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che 3/4 anni fa ne presi uno di quasi 5 chili che, mentre facevo l'aspetto, mi si era letteralmente spalmato sulle pinne.

Non ti dico che panico quando mi sono staccato dal fondo e ho sentito tutto quel peso sulle gambe.

Alla fine però è salito con me. :D

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è normale, se pensi che i pescatori di superficie lo catturano con uno straccio bianco avvolto intorno alla polpara. :bye:

Si ma la sagola era arancione nn con la lenza....ed il piombo nn assomiglia proprio alla polpara....è il classico piombo da cintura..... :blink:

:bye: E' successo anche a me,un bel polpo di circa 2kg si era impossessato del mio piombo,dalla superficie non riuscivo più a vederlo nonostante fosse di colore giallo,poi ho pure gli ultimi 8mt. di sagola fatta di nilon trasparente quindi credevo proprio di averla stuccata,dopo un paio di sommozzate ho intravisto il polpo e.. :oops: visto che ero a fine pescata l'ho infiocinato... :bye: Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è successo mentre spostavo il pedagno a raso parete che il polpo lo ha attaccato, però era piccolo e l' ho graziato :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo varie volte anche a me,ne ho preso diversi che si ostinavano ad abbracciare :wub: il mio pedagno(ha un lato costituito da una lastrina di alluminio che brillando magari li attira).Mi diverto quando capita questo giochino a fare a tira e molla col polpo.............se però è cicciotto ed insiste......................... :devil:

 

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcosa di simile è successo anche a me...

Ero infatti a pesca.. con la canna al porto...giornataccia, neanche una

mangiata :( ... la fortuna è stata però che ad inizio pescata avevo calato il retino in acqua sperando di metterci le prede pescate, invece a fine pescata quando l'ho tirato su per rimetterlo via ci ho trovato un polpo sopra :huh: .... non era grandissimo ma una discreta pastasciutta ne è uscita fuori.... :devil::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...