> Cintura Dei Pesi Marsigliese - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cintura Dei Pesi Marsigliese


Ospite CapoRama

Messaggi raccomandati

Ospite CapoRama

Sono stato sempre convinto che una cintura dei pesi dovesse avere lo sgancio rapido.

Questo per un disorso di sicurezza. Vedo invece che molti pescasub tendono ad utilizzare la cintura della marsigliese, che ha lo stesso sistema di chiusura della classica cintura dei pantaloni.

Vorrei chiedere, a chi la utilizza, quali sono i vantaggi della marsigliese rispetto alla classica cintura elastica a sgancio rapido?

 

Grazie, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato sempre convinto che una cintura dei pesi dovesse avere lo sgancio rapido.

Questo per un disorso di sicurezza. Vedo invece che molti pescasub tendono ad utilizzare la cintura della marsigliese, che ha lo stesso sistema di chiusura della classica cintura dei pantaloni.

Vorrei chiedere, a chi la utilizza, quali sono i vantaggi della marsigliese rispetto alla classica cintura elastica a sgancio rapido?

 

Grazie, ciao.

 

Tieni presente che anche la marsigliese è a sgancio rapido. Infatti il perno della fibbia ha una molla che lo spinge verso fuori, per cui basta tirare il lembo di cinta libero e si sgancia immediatamente :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta che trovi il "buco giusto" la cintura non ti si muove di mezzo millimetro, cosa che avviene invece con la classica a scancio rapido

 

Me la spieghi questa? :D:bye:

 

Io non ho la marsigliese, ma nemmeno la mia si muove!

 

L'unica differenza che riscontro è che, siccome la gomma è più spessa, risulta più robusta!

 

Secondo me è solo questione di abitudine! :bye:

Modificato da pejo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... rispetto alla classica cintura elastica a sgancio rapido?

1) E' più robusta.

2) E' realmente a sgancio rapido.

3) Elle est bien avec l'arbalete.

 

 

.................................Aggiungo, per chi pesca nella schiuma non ti si sgancera' mai.

 

per Pejo : la cintura classica capita che si sgancia , piu' di una volta sono dovuto andare a recuperarla con non poche difficolta'.

Onestamente non l' avevo mai comprata prima , prima perche' una cintura dura una vita

e rimandi sempre, secondo perche' le avevo viste tempo fa e costavano parecchio.

Adesso costa una cazzta, io la mia l' ho pagata 20€. ed e' uno degli acquisti che consiglio vivamente.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia questione di gusti ,la mia e elastica con sgancio rapido di plastica di una nota marca e tutti questi problemi non li ho mai avuti ,

mai mi si e sganciata o allentata oppure rotta perché Più' fina, calcolate che io ci porto anche il secondo coltello e il cavetto di Marco Bardi quindi bella piena.

E piu' di quattro anni che ce' l'ho e penso che una vale l'altra.

Un agonista mi disse che troppo massiccia perde di elasticita' ,quindi valuta bene prima di comprarla.

 

 

 

 

Giuliano.

Modificato da crosta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mgrasselli
Sono stato sempre convinto che una cintura dei pesi dovesse avere lo sgancio rapido.

Questo per un disorso di sicurezza. Vedo invece che molti pescasub tendono ad utilizzare la cintura della marsigliese, che ha lo stesso sistema di chiusura della classica cintura dei pantaloni.

Vorrei chiedere, a chi la utilizza, quali sono i vantaggi della marsigliese rispetto alla classica cintura elastica a sgancio rapido?

 

Grazie, ciao.

 

Tieni presente che anche la marsigliese è a sgancio rapido. Infatti il perno della fibbia ha una molla che lo spinge verso fuori, per cui basta tirare il lembo di cinta libero e si sgancia immediatamente :bye:

Quoto sgancio rapido 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... rispetto alla classica cintura elastica a sgancio rapido?

1) E' più robusta.

2) E' realmente a sgancio rapido.

3) Elle est bien avec l'arbalete.

Soprattutto perchè la normale fibbia che si adopera, quella a cam, non è affatto quella a sgancio rapido che è un'oggetto diverso... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che sia questione di gusti ,la mia e elastica con sgancio rapido di plastica di una nota marca e tutti questi problemi non li ho mai avuti ,

mai mi si e sganciata o allentata oppure rotta perché Più' fina, calcolate che io ci porto anche il secondo coltello e il cavetto di Marco Bardi quindi bella piena.

E piu' di quattro anni che ce' l'ho e penso che una vale l'altra.

Un agonista mi disse che troppo massiccia perde di elasticita' ,quindi valuta bene prima di comprarla.

 

 

 

 

Giuliano.

 

Anche Mazzarri ha vinto 3 titoli mondiali pescando con l' arbalete in alluminio , e adesso se uno non ha super cannoni, carbonio o legno quasi quasi non entra in acqua.

Il fucile imbarca, non e' preciso , etc !! :bye::bye:

Uno deve provare , poi tirera' le conclusioni !! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che sia questione di gusti ,la mia e elastica con sgancio rapido di plastica di una nota marca e tutti questi problemi non li ho mai avuti ,

mai mi si e sganciata o allentata oppure rotta perché Più' fina, calcolate che io ci porto anche il secondo coltello e il cavetto di Marco Bardi quindi bella piena.

E piu' di quattro anni che ce' l'ho e penso che una vale l'altra.

Un agonista mi disse che troppo massiccia perde di elasticita' ,quindi valuta bene prima di comprarla.

 

 

 

 

Giuliano.

 

Anche Mazzarri ha vinto 3 titoli mondiali pescando con l' arbalete in alluminio , e adesso se uno non ha super cannoni, carbonio o legno quasi quasi non entra in acqua.

Il fucile imbarca, non e' preciso , etc !! :bye::bye:

Uno deve provare , poi tirera' le conclusioni !! :bye::bye:

non riesco a capire bene che c'entra con il post...intendevi fare un esempio per dire che la scelta è soggettiva???dico la mia sulla marsigliese...non l'ho mai provata e sinceramente sono sempre stato restio per il fatto che non è considerata a sgancio rapido...ma voi mi dite che invece lo è e come...credo che stasera andro' a dare un'occhiata da vicino perche' anche se le nuove a me non è mai capitato che si aprano è sicuro che si allentano (da quando mi sono irrobustito ho riscontrato questo problema)... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo dire , che bisogna provare sia una e poi l' altra e solo cosi' ti accorgi delle differenze, ( il 90% useranno la classica ,campioni compresi,mica e da buttare e' sempre andata bene, e continuera' ad andare bene)io sono rimasto molto contento, della marsigliese non la uso mica da molto, ma ho trovato solo pregi, non riesco a trovare un diffetto, anzi mi piacerebbe saperlo .

L' esempio di Mazzarri e che prima c'erano e si usavano i fucili in alluminio , me compreso, ed era il massimo, silenzioso , preciso , abituati all' oleopneumatico, poi pero' si e' passati al,carbonio, legno , e allora ti accorgi che in effetti andavano benissimo, percarita', pero' dopo che provi questi fucili di nuova generazione , ti accorgi che non e' lostesso .

Uno prova prima una poi l' altra e poi trae le conclusioni.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difetti? Il prezzo... se 20 € ti sembran pochi per una cintura, beato te... Ma con la fibia classica e una camera d'aria di camion o trattore che sia, a gratis... ne ho fatte parecchie.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Difetti? Il prezzo... se 20 € ti sembran pochi per una cintura, beato te... Ma con la fibia classica e una camera d'aria di camion o trattore che sia, a gratis... ne ho fatte parecchie.

 

 

Hai ragione 20€ .................................... durera' 15 anni per come e' robusta e forse anche di piu', in effetti e' troppo . :bye:

:boat::boat:

 

Poi non faccio i conti in tasca a nessuno , ma farla una questione di soldi, non sta ne in celo ne in terra, considerando il costo delle altre attrezzature .

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...