> Aiuto Per Sganciasagola - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto Per Sganciasagola


Messaggi raccomandati

mi spieghi come fai ad aumentare la gittata con uno sganciasagola?

di solito 3 passate di nilon, codolo-testata-sganciasagola-testata, sono + che sufficienti. se aumenti le passate di nilon non aumenti la gittata del fucile, l'asta arriverà a fine corsa in caduta quindi il tiro sarà molto impreciso.

cmq puoi provare con un pezzo di camera d'aria di bicicletta.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso un elastico poco prima del calcio, bada che deve essere resistente (non troppo sottile) altrimenti lo devi sostituire ogni due uscite; userai la mano come perno intorno al quale fare girare il filo e poi l'elastico per fermare le o la voluta.... è abbastanza semplice e dopo un po' che lo fai ti verrà automatico....

spero di esserti stato utile

 

ciao :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,mi servirebbe un consiglio dovrei mettere uno sganciasagola sul mio arbalete per aumentane la gittata, ma non so come fare, ho provato a costruirne uno ma non funziona bane c'è qualcuno di voi che mi può aiutare? Claudio

ciao sono maxiw,

scusa, ma che fucile hai ? ( marca e mod.)

non penso che uno sgancia sagola possa aiutarti in ciò che chiedi !!!

un saluto

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,il fucile che ho è autocostruito il calcio è un Marc Valentin il fusto in legno senza testata da 90,ho visto che molti modelli di arba hanno uno sganciasagola che funzione insieme al meccanismo di sparo il mio non ce là e sto cercando una soluzione per avere le tre classiche volute di sagola. Un saluto a tutti per la pazienza Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è in legno puoi avvitare sotto il fusto un coccodrillino. basta una vite inox e il cocco lo trovi in un negozio di pescasub.

ciao

 

P.S.

come lo hai equilibrato il fucile? ho un 115 ed è troppo leggero in punta, per ora ho messo un piombo sotto la testata me è brutto e lo devo fissare meglio.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

Ti consiglio un semplice elastico ricavato da una camera d'aria, largo circa 1 cm e lungo 15, lo annodi attorno al fusto davanti al calcio lasciando le due estermità del nodo, lunghe 3-4 cm verso il basso: le afferri tirando verso il basso e ci passi dentro le volute di sagola che vuoi.

Stringilo attorno al fusto meno possibile, lo stretto necessario per trattenere la sagola: così offrirà pochissima resistenza all'uscita della sagola quando spari, migliorandone la gittata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...