> Ma Il Trofeo Sporasub???? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Il Trofeo Sporasub????


Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite jrgian

Nessuna presa per i fondelli.

 

Oltretutto non ti conosco e non mi permetterei.

 

Anche la battuta era indirizzata al mio amico "ortolano" sardo.

 

Se ti ho offeso ti chiedo scusa non era mia intenzione.

E' che fra un pò vedrò accollare a Luciano tutti i mali del mondo.

 

Di fesserie ne ha fatte (almeno quelle che mi riguardano) ma che abbia ogni colpa mi sembra troppo.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eggi

 

 

ho letto il tuo post e sono d'accordo su questa formula se restera' un modo per fare avvicinare i meno esperti a questo sport.

Dico comunque (e lo ho scritto in un post precedente) che io e i miei abituali amici di pesca abbiamo sempre accolto volentieri le richieste di coloro che volevano venire in mare con noi per osservare e imparare ad andare in acqua.

Ogni volta lo abbiamo fatto volentieri e anche se pescavamo con due fucili non ho mai perso d'occhio colui che seguivo e al quale insegnavo e trasmettevo il mio modesto bagaglio tecnico. Ripeto il buon senso non lo si impone ma lo si propone.

Porto spesso degli amici che vogliono imparare a pescare in apnea e lo faccio senza gelosie (quanti di voi hanno paura di mostrare i propri punti?) quanti di voi custodiscono gelosamente il proprio bagaglio tecnico?

 

Tante volte devo "sacrificare" delle ore nelle giornate di pesca per seguire questi amici e lo faccio molto volentieri.

 

io sono stato fortunato ad avere dei "maestri" pazienti che qualche volta' mi hanno pure cazziato se facevo qualche cavolata... e questo piace fare anche a me.

 

Ecco come si deve modificare la mentalita' del pescatore per la sicurezza, con le parole, certo! ma sopratutto con i fatti.

 

anche se si usa un solo fucile in due perche' viene imposto ma si ha a che fare con dei deficienti il fattore sicurezza viene a mancare ugualmente. Si deve cambiare "dentro" con l'educazione e non con la repressione...this is my very personal opinion

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

Secondo me la maggioranza delle persone non è al corrente che le gare stavano per essere BANDITE .Che sport sarebbe stato il nostro senza gare ??Ora non voglio dire che bisogna prendere per buono tutto ciò che viene offerto,ma una volta tanto che qualcuno si muove per RIABILITARE la nostra figura merita un pò più di riconoscenza. Poi quello che a me non va non lo faccio ,non vi prendo parte.La Federazione stà dimostrando di voler cambiare la nostra immagine.......e nessuno me ne voglia ma di una bella SPOLVERATA ne avevamo bisogno . Le gare di pesca si erano ridotte un pochino male ...Questa comunque è l'opinione mia personale . Un saluto a tutti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE LUCA HAI RAGIONE!,

IO PERO' ALLORA ASPETTO CON PIACERE TUE CAZZIATE!!!! :D

ALMENO IMPARERO' QUALCOSA FINALMENTE!!!.........

Comunque ti do pienamente ragione su alcune cose...tipo che passiamo o per rinco...o per Stragisti nati!! B) io sono del parere che non bisogna essere troppo rigidi solo con noi...sembriamo la pecora nera in un gregge di ovini color neve tanto so puri!!

Purtroppo il buono ed il cattivo ,il ce@@@ ed il bravo non esistono solo nella pescasub.....è una caratteristica della vita in genere.....

Ciao e grazie ancora per la risposta con la quale mi hai onorato mitico!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ola reggiano,

 

non sminuivo il lavoro di nessuno e sono contento che ci siano persone che dedicano del tempo (vedi Luciano) che potrebbero dedicare a tante altre cose per la nostra causa e queste persone hanno tutta la mia stima... vero Luciano? Ma io sono trooooppo rompipalle e poco permaloso. Il Forum serve come potrai leggere dai tutti i post a confrontarsi, esprimere opinioni in un modo che fino a qualche anno fa (7 per l'esatezza) non era possibile.

Poi le opinioni sono giuste o sbagliate .... e questo lo decreta prorpio il forum e pare (democraticamente parlando in base ai post) che la mia fosse sbagliata.... cacchio devo studiare di piu'!

 

Eggi .... quando vuoi! Se capiti in Sardegna fammi un fischio e mi fara' piacere fare una pescata con te... sempre sulla verticale e .... con due fucili!

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente non capisco che fastifdio possa dare pescare in due con un fucile, devi semplicemente aspettare che l'altro finisca il tuffo, nel frattempo ti prepari, poi prendi il fucile dal compagno e vai, se si ha un pò di affiatamento si può pescare ad un ritmo anche maggiore che da soli.

Non credo che sia nell'interesse di nessuno demonizzare la pesca in apnea, ma se avere un compagno che vigila su di noi vuol dire ridurre notevolmente i rischi ( lo hai ammesso anche tu che è uno sport con un certo margine di rischio) non vedo perchè non incentivare questo tipo di pesca.

Tanto per usare il tuo stesso esempio il motociclismo è uno sport pericoloso e difatti chi lo pratica indossa il casco e la tuta protettiva, io no ho mai visto nessuno correre senza casco ed in pantaloncini!!!

 

 

ciao

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Macchè sbagliata,

tu hai espresso un malessere e a parte qualche mascalzone (io) mi pare che le cose siano nei giusti binari.

 

Un pò di peperoncino non guasta nella minestra.............

 

Un'abbraccio

 

Grattati che ora ti dico una cosa.

 

Ti auguro di vincere la gara così sarai davvero imbarazzato.

 

:lol::lol::lol::blink:B):o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

irjan .... Grazie! ma non mi gratto io vado sempre in gara con l'intento di vincere ma.... cavolo non ci riesco mai! :-) magari stavolta che hai gufato ci riesco? mah chissa! ;-)

 

 

 

Marco, ritorno un'altra volta sul concetto:

- non e' con le regole restrittive che si fa la sicurezza di un pescatore in apnea. Sta nel buon senso pescare con due fucili e in ogni caso vigilare. Come ho scritto in un precedente post se uno il buon senso non lo ha puo' fare cavolate anche con questo regolamento

 

- hai parlato di ritmo ok! (ma in questa gara e' fuori luogo parlarne) Il mio o quello di chi viene con me?

Se io neofita faccio la gara con un esperto come fai a dire che ci puo' essere ritmo e affiatamento?

 

- il casco certo! ma scusa tu vedi nei moto gp i limiti di 50 all'ora o il triciclo per evitare che la moto caschi? (ma questo si riferisce all'agonismo puro e individualista)

 

pero' continuo a dire ho fatto un errore. Io parlavo di agonismo, quello vero e individualista ma qui stiamo parlando di una "gara promozionale" nel senso stretto del marketing per l'immagine e la diffusione della pesca in apnea e per avvicinare gli appassionati a questo sport, di conseguenza sono d'accordo con tutto quanto. E spero abbia un grande successo per il fine proposto. Mi impegnero' per coinvolgere quanta piu' gente possibile per questa manifestazione

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Aspetta che ora ti do una mano........................

 

 

PepuUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU dove sei?

 

Luca, se Pepu dedica un pò del suo tempo a pensare al resto dei partecipanti (tranne alla squarda di AM) vinci sicuro o quasi ..................... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

VaIIIIIIIIIIIIIIIIIII GATTO NEROOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

scusate se m'intrometto,

mai fatto gare di pesca, ma per quanto possa valere la mia opinione, vista la scarsa esperienza, penso che la formula in coppia con un solo fucile sia solo buona.

Quando vado in piscina per allenarmi in dinamica, uso/usiamo un sistema analogo per occupare meno corsie ma, soprattutto, per controllarci a vicenda, uno arriva e l'altro (ammesso che sia già pronto), dopo aver controllato il compagno, riparte....il ritmo può anche essere molto alto.

Penso quindi che due compagni ben affiatati possano fare una gara con un buon ritmo. Non è possibile fare tuffi senza riprendere fiato, mentre uno si ventila l'altro va giù...dov'è il problema??

Un tuffo, anche con aspetto sul fondo, difficilmente supera i 2 minuti....,

con simpatia

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si anche l'intervento di Luca

è servito a quanto pare a mettere in luce come il circuito sia una ottima maniera di avvicinare i GIOVANI alla pesca in apnea, giovani (chiedo a voi se avete visto qualche luce nuova da 10 anni a questa parte) che se saranno gratificati entreranno nel CIRCUITO INDIVIDUALE che rimane sempre.

 

Tutte le cose sono perfettibili e vanno migliorate, io personalmente mi aspetto che i "cavalli" di razza come Luca, partecipino a questa nuova formula, anche per testimoniare un'affetto verso le gare che come dice Reggiano, qualche grosso problema lo hanno avuto e lo avranno.

Le gare si faranno in luoghi turistici di prestigio e non saranno nascoste.

Vi saranno manifestazioni collaterali, ad Alghero la sera che precede la gara ci sarà una sfilata di costumi da bagno femminili ( che non guasta certo).

 

Alcune grosse testate giornalistiche e televisive faranno dei servizi, in cui dobbiamo dire al grande pubblico delle cose sensate sullo sport che facciamo.

 

Per adesso vi sono oltre 60 coppie iscritte alle prove, tenendo conto del fatto che si può partecipare a 4 prove su 6, avremo circa trenta coppie a gara che non è male.

 

Sappiamo anche che tantissimi non riusciranno a prendere il brevetto Fipsas di pesca in apnea in tempo, altri non hanno trovato persone capaci di darglielo.

Vedremo di risolvere anche questo problema.

Alla fine si farnno le valutazioni opportune

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente come dice Luciano,

 

ultimamente i giovani scarseggiano purtroppo :angry: ,

 

guardando la lista degli iscritti al circuito,

i più giovani siamo un gruppetto compreso tra il '74 e l' '80. ;)

 

e in alcune selettive in Liguria,negli ultimi 8-7 anni,

diverse volte ho preso il premio come atletapiù giovane,

e sono del '76........ :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...