> Parere Attrezzatura Completa Omersub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Parere Attrezzatura Completa Omersub


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

 

in questi mesi ho letto spesso il forum e finalmente mi sono liberato dagli impegni ed è ora di pescare !!!

Ho sempre praticato questo sport in acque basse e in superficie e soprattutto d'estate ma ora è deciso: si pesca anche d'inverno!!

Premetto che pesco in sicilia, provincia di Palermo e anche di Trapani

 

Ho parlato con una amico che mi ha dato dei consigli:

 

Muta 5mm spaccato interno, foderato esterno ...

 

io pensavo alla muta mimetic ocean o brown della omersub http://www.omersub.com/home_ita.html

 

PINNE: rekord oppure ice

 

Calzari e Guanti da 2 mm colore mimetic coordinato alla muta...

 

ZAVORRA: mi consigliano circa 7Kg totali da dividere in schienalino e cintura...

 

Come vi sembra?

a me i guanti da 2mm danno impressione di sentir freddo ... ma nello stesso tempo temo che aumentando lo spessore possa perdere la sensibilità sul grilletto del fucile.

 

Che mi dite ?

Modificato da Clouseau
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....per quanto riguarda la muta io con la 5mm ci pesco tranquillamente da marzo fino ai primi di novembre...al limite da dicembre fino a febbraio il consiglio è quello di aggiungere magari un sottomuta ma la cosa è soggettiva,magari c'è chi soffre di più il freddo e chi invece non lo soffre affatto....per quanto riguarda la zavorra sono state spese fiumi e fiumi di parole.....è ancora più soggettiva e per trovare quella giusta devi necessariamente fare delle prove in mare.....le uniche cose certe sono: in basso fondale dividere i piombi tra schienalino,cintura e cavigliere (...a beneficio di un assetto ottimale e soprattutto a beneficio della povera schiena...),pescando in acque basse (..quindi zavorra consistente...)mai e poi mai cimentarsi in tuffi più profondi (....con l'aumentare della profondità diminuire la zavorra,altrimenti si rischia di non tornare in auperficie...)...a tal proposito il consiglio è quello di utilizzare piombi a sgancio rapido,semplici da utilizzare. Per quanto riguarda le pinne....beh,quelle vanno scelte in base all'allenamento....se uno non è allenato o magari è un neofita il consiglio è quello di utilizzare pinne con pala morbida....al limite opterei per quelle con le pale intercambiabili,in modo di dover acquistare,in futuro,solo le pale.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...per quanto riguarda i guanti ce ne sono alcuni modelli che hanno il sinistro più spesso del destro proprio perchè (..per chi spara destro...) utilizza la sinistra per gli spostamenti magari aggrappandosi a rocce e non perde la sensibilità con il grilletto con la mano destra....comunque,per quanto mi riguarda,non vado mai oltre i 3mm con i guanti....e sinceramente il freddo non l'ho mai sentito..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno aggiunge altro ?

 

 

 

Ci vuole anche una bella 500,00 €. :D:P

 

 

 

Ps: Le tue scelte vanno bene, ma a fucili come sei messo? e poi che tipo di pesca vuoi praticare? ti consiglio anche le nuove Ice, sono ottime. :siiiii:

 

:bye:

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma scusa, la Omer ti sponsorizza? Ci sono tanti altri fabricanti. Magari io alternerei le cose migliori di uno e l'altro...

 

 

NO ... è che mi hanno consigliato un negozio ottimo per professionalità e prezzi ed è rivenditore OMER e ASSORAL (marca che non conosco) ...

A porposito ... la conoscete ?

 

 

 

@shadowdream77

 

Grazie ... sei stato molto esaustivo ... penso che anche io rimarrò con la 5mm visto che ormai siamo a marzo e amici sub mi hanno detto che le acque sono circa di 16° in questi week end ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma scusa, la Omer ti sponsorizza? Ci sono tanti altri fabricanti. Magari io alternerei le cose migliori di uno e l'altro...

Daccordissimo, mica devi prendere per forza tutto omer?

Anzi su certe cose non mi paice proprio come marca.

meglio essere multirazziali che optare per un unico marchio.

E poi come avatar hai il re dei marchi italiani e qundi il migliore :thumbup: qindi il mio consiglio è quello :bye:

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si ... hai ragione ...

La mia era solo un'idea

Ho parlato con un amico che mi ha consigliato anche le marche:

 

muta interno spaccato esterno foderato: picasso, spora,assoral, omer

 

pinne:cressi gara oppure spora a punta tonda

 

calzari: spora, omer

 

 

che ne pensate ?

 

con i miei conti in media mi verrà a costare tutto sui 250€

Modificato da Clouseau
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...