> Modifica Testata Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Modifica Testata Omer


Messaggi raccomandati

Ciao

 

sono certo che sugli Excalibur prima serie vada benissimo la testata dell HF (io ,l'ho montata) ma per il 2000 è meglio che chiedi direttamente a Mr.Omer sull'apposito forum.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta (eventuamente anche delle foto) su come è possibile modificare la mia testata omer montata su un excalibur 2000 ovvero come è possibile rendere tale testata da chiusa ad aperta e quali materiali utilizzare.

 

grazie in anticipo

 

:thumbup:  :thumbup:

 

guarda, se parli dell'exalibur 2000, quello con elastici in linea io ho fatto tale modifica su un 82. Togli la testata e con un po di attenzione tagli con un buon seghetto le boccole, poi rifinisci con lima e carta vetro, il risultato finale non è bellissimo ma molto funzionale, se invece non vuoi lavorarci sopra allora fai come ti ha consigliato Zani.

Una cosa però voglio dirti, a livello di prestazioni mi sono pentito di aver fatto la modifica, a parte la migliore visibilità non c'è stato nessun miglioramento anzi il tiro ne ha risentito molto, per ottenere la stessa prestazione che avevo con elastici da 16 x 22 e ogiva corta francese ho dovuto montare elastici molto tirati e + potenti ma la precisione ne risentiva, insomma a mio avviso + negativo che altro.

 

:bye::bye: Pasquale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se il tiro è piu' lento dipende dalla forza degli elastici, non dalla testata aperta o chiusa.

La modifica l'ho fatta anche io, dopo i primi tiri di adattamento devo dire che non ho notato differenze. :bye:

 

infatti Alessandro ho detto che ho adattato un elastico + potente per ottenere un tiro simile a prima, sicuramente dato dal fatto che l'elastico circolare perde in energia restituita rispetto a quelli in linea, tanto è vero che sul 75 exalibur accorciato a 65 ho lasciato la testata normale con l'unico accorgimento di tagliare il ponticello :rolleyes:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta (eventuamente anche delle foto) su come è possibile modificare la mia testata omer montata su un excalibur 2000 ovvero come è possibile rendere tale testata da chiusa ad aperta e quali materiali utilizzare.

 

Vedi se possono esserti utili

 

Nella seconda foto, solo i primi due sono excalibur.

Saluti

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...