> Che Fucile Comprare? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Fucile Comprare?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,attualmente uso un 90 excalibur carbon e 75 omer per tana. vorrei cambiare,magari con testata aperta,ke mi consigliate? devo spendere non più di 150€.

 

perchè vuoi cambiare? non ti sei trovato bene, o semplicemente vuoi un fucile più lungo?

 

se cerchi la risposta alla seconda dom. che ho scritto allora il consiglio è di rimanere su omer, visto che già ne hai due.

se non ti sei trovato bene devi scrivere qualcosa di più per poter capire a cominciare dalla lunghezza che vorresti prendere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...........compri per entrambi la testata open dell'HF che sulla serie Excalibur va benissimo sia sul carbonio che sull'alluminio

il codice della testata HF se la vuoi comprare via internet è

cod.r6659

 

spesa max 10/12 € :D

 

con i 140 € risparmiati ..........si va al mareeeeeeeeee anche solo a guardarlo.

 

squadra che vince non si cambia !.........figuriamoci il fucile :P

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...........compri per entrambi la testata open dell'HF che sulla serie Excalibur va benissimo sia sul carbonio che sull'alluminio

il codice della testata HF se la vuoi comprare via internet è

cod.r6659

 

spesa max 10/12 €  :D

 

con i 140 € risparmiati ..........si va al mareeeeeeeeee anche solo a guardarlo.

 

squadra che vince non si cambia !.........figuriamoci il fucile  :P

 

 

capito...ma occorrono i circolari,perchè ne voglio mettere due...mi ero già fatto fare un preventivo,e mi hanno sparato 70-80€,e nn mi conviene perchè con 100-110€ ne compro uno nuovo completo.ke ne dici? hai ricevuto il messaggio per quanto riguarda gli elastici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,attualmente uso un 90 excalibur carbon e 75 omer per tana. vorrei cambiare,magari con testata aperta,ke mi consigliate? devo spendere non più di 150€.

 

perchè vuoi cambiare? non ti sei trovato bene, o semplicemente vuoi un fucile più lungo?

 

se cerchi la risposta alla seconda dom. che ho scritto allora il consiglio è di rimanere su omer, visto che già ne hai due.

se non ti sei trovato bene devi scrivere qualcosa di più per poter capire a cominciare dalla lunghezza che vorresti prendere. :bye:

 

 

no,mi trovo bene,però li trovo un po pesanti nel brandeggio soprattutto quello in alluminio,quindi pensavo ke con un testata aperta e circolare andava meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che migliorerai di molto il brandeggio, inoltre hai 2 fucili validi di per sè. a questo agguingi il fatto che, ma questo è un mio parere personale, la testata aperta comporterà un adattamento del tuo modo di mirare (e io non mi ci sono mai abituato). avere gli elastici paralleli al fusto fa si che la mira sia più istintiva, mentre avere l'elastico non in linea comporta un "doverci pensare" prima di mirare. ho testato alcuni arbalete con testata aperta, prima del loro lancio in commercio e ti devo dire che al momento di dover prendere la mira, mi dovevo forzare, e non poco, per mirare solo con l'asta, e cmq sparando alto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Francesco rispondo qui anche al tuo MP.......

 

a parte che il preventivo di 70/80 € per due elastici, se ho capito bene..., mi pare fuori dal mondo ..in ogni caso

 

Con la doppia gomma il brandeggio può solo peggiorare !

 

Entrambi i tuoi fucili, a mio avviso, NON sono adatti a portare i doppio elastico !

 

il 75 perchè in primis il suo impiego è per un tiro ravvicinato 2/2.5 mt (tu addirittura dici di utilizzarlo in tana) e secondo perchè la scarsa lunghezza della corsa delle gomme fa si che, installare molta potenza, non porti i benefici attesi.

 

il 90 Carbon invece è troppo leggero (ha poca massa) ti ritroveresti a dover gestire un rinculo molto significativo a discapito delle precisione.

 

La doppia gomma inoltre per rendere come dovrebbe, richiede, sempre a mio avviso ma alla luce delle tesi di Anglani e Dapiran, l'impiego dell'asta da 7.00 quindi un'allestimento pesante tipico dei fucili con masse importanti che il tuo non ha.

 

inoltre i tuoi due fucili hanno meccanismi di scatto identici che male si prestano a sopportare il carico della doppia gomma diventando troppo duri e sgarbati.

 

Fossi in te.........(io ho un carbon 100 e un 75 come i tuoi quindi ti dico a questo punto come mi sono mosso io....) armerei il 75 con i 16 ed una bella asta da 6.00 (>velocità e precisione ! della gittata non ce ne pò fegà de meno) mentre il 90 cerbon lo allestirei 1) quando vai per pesce bianco con gomme da 17.5 e asta da 6.25 2) quando vai per dentici, come dici, gomme da 19/20 e asta da 6.5.

Il carbonio essendo molto rigido puoi farlo anche un pò cattivo quindi come scelta del fattore di allungamento...........utilizzerei fattori superiori a 3.5 (fino a 4.0) quindi lunghezza gomme da 23 a 21 cm .

 

io i mie li ho allestiti cosi e mi trovo benissimo poi ognuno ha i suoi gusti personali.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non penso che migliorerai di molto il brandeggio, inoltre hai 2 fucili validi di per sè. a questo agguingi il fatto che, ma questo è un mio parere personale, la testata aperta comporterà un adattamento del tuo modo di mirare (e io non mi ci sono mai abituato). avere gli elastici paralleli al fusto fa si che la mira sia più istintiva, mentre avere l'elastico non in linea comporta un "doverci pensare" prima di mirare. ho testato alcuni arbalete con testata aperta, prima del loro lancio in commercio e ti devo dire che al momento di dover prendere la mira, mi dovevo forzare, e non poco, per mirare solo con l'asta, e cmq sparando alto.  :bye:

 

 

capito,magari prima di comprarlo o fare modifiche, me lo faccio prestare uno e lo provo...grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non penso che migliorerai di molto il brandeggio, inoltre hai 2 fucili validi di per sè. a questo agguingi il fatto che, ma questo è un mio parere personale, la testata aperta comporterà un adattamento del tuo modo di mirare (e io non mi ci sono mai abituato). avere gli elastici paralleli al fusto fa si che la mira sia più istintiva, mentre avere l'elastico non in linea comporta un "doverci pensare" prima di mirare. ho testato alcuni arbalete con testata aperta, prima del loro lancio in commercio e ti devo dire che al momento di dover prendere la mira, mi dovevo forzare, e non poco, per mirare solo con l'asta, e cmq sparando alto.  :bye:

 

 

capito,magari prima di comprarlo o fare modifiche, me lo faccio prestare uno e lo provo...grazie :bye:

 

penso che sia la miglior cosa, così verificherai di persona se ti trovi oppure no. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riciao Andrea

quel preventivo era per due elastici e la testata aperta.

perfetto,sei stato molto chiaro,grazie...

ti dico come ho armato i miei: il 90 asta da 6.50 e lunga 130cm,elastici lunghi 22 e 19mm di diametro. il 75 asta da 6mmx115cm,elastici da 17(forse) xke le ho misurati io... che ne pensi? per una pesca diciamo "generica" penso ke vadano bene.

Li tengo sempre armati così,non è di mia abitudine cambiare in base alla battuta di pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riciao Andrea

quel preventivo era per due elastici e la testata aperta.

perfetto,sei stato molto chiaro,grazie...

ti dico come ho armato i miei: il 90 asta da 6.50 e lunga 130cm,elastici lunghi 22 e 19mm di diametro. il 75 asta da 6mmx115cm,elastici da 17(forse) xke le ho misurati io... che ne pensi? per una pesca diciamo "generica" penso ke vadano bene.

Li tengo sempre armati così,non è di mia abitudine cambiare in base alla battuta di pesca.

 

vanno benissimo, se vedi sono in linea con ciò che afferma il buon Zani. per il 75 però se lo utilizzi per la pesca in tana prova a montare un asta un pochino più corta (io uso una 105x6mm) se poi come ho letto sopra vuoi anche utilizzare un fucile per dentici allora spendi quei soldi per un fucile più lungo, magari un 110 (il 90 è un pochino corto) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mizzica i miei colleghi sono due draghi, hanno detto proprio tutto anche l'asta più corta sul 75...

Forse alleggerirei anche l'asta del 90, magari un pelino con una 6,30 mm per 130 un bell'elastichino veloce e vai che è una scheggia, ma conserva massa e precisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mizzica i miei colleghi sono due draghi, hanno detto proprio tutto anche l'asta più corta sul 75...

Forse alleggerirei anche l'asta del 90, magari un pelino con una 6,30 mm per 130 un bell'elastichino veloce e vai che è una scheggia, ma conserva massa e precisione.

[/quociao

 

 

ciao Leonardo,

che intendi per elastichino veloce?

i miiei elastici sono un po duretti da caricare,è vero ke quelli duri a caricare danno all'asta una velocità in uscita maggiore rispetto a quelli più morbidi da caricare che credo dovrebbero essere più progressivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...