> Caviglie Doloranti All'inizio.. - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Caviglie Doloranti All'inizio..


Messaggi raccomandati

Visto che ormai mi sta succedendo sempre credo di poter generalizzare..

Come pinne uso le Sporasub Instinct..e come calzari dei bifoderati da 5mm

All'inizio della pescata ho un dolore fastidiosissimo alle caviglie e al piede stesso durante tutta la pinneggiata..tant'è che spesso mi fermo e mi tolgo le pinne per un pò.. Cmq tutto questo dura un'ora..poi proseguo la pescata tranquillamente per diverse ore..il fatto che questo dolore scompaia dopo un'ora e si ripresenta ad ogni pescata mi lascia confuso..Sono le pinne e i calzari che mi impediscono la circolazione? o è solo un problema di forza e allenamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia una forma di adattamento, Probabilmente la temperatura non è particolamente bassa e con un paio di calzari più fini puoi addirittura provare giovamento, perchè il sangue circolando meglio, riesce a riscaldare meglio le estremità.

Se tu ti immergessi in acque più fredde, con quei calzari e quelle scarpette, il dolore persisterebbe fino alla fine e uscendo dall'acqua non riusciresti a stare in piedi, come è successo e da quella volta ho cambiato le calzate delle pinne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho riflettuto parecchio è mi sono ricordato che le prime 2 volte che ho usato queste pinne lunghe avevo i calzari da 3 e mi andavano un pò larghe(per questo ho comprato i 5mm) e mi facevano un male cane le caviglie per la prima ora ...poi è passato tutto... è insufficenza fisica quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...