> The Pepu's Day - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

The Pepu's Day


Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ieri sera sopra il cielo di Bergamo si vedevano fuochi d'artificio !! Peppe , ne sai qualcosa ?  :laughing:  :laughing:

 

DI NUOVO COMPLIMENTI ... E CONTINUA COSI ( TI VOGLIAMO ANCHE QUALIFICATO PER LA FINALE A.I. DI PESCA )

 

Si i fuochi erano i miei... :laughing:

 

Saragoni a pesca, prima vittoria nel Tiro Libero, vuoi vedere che "per sbaglio" riesco pure a qualificarmi davvero alla finale del C.I. Acque Interne? :ajo:

 

Ma ti conviene? Poi chi ti fa da barcaiolo? :fish:

 

Grazie ancora a tutti! :wub:

 

Per Antolas,

ci sarò e sarò felice di scambiare quattro chiacchiere con te! :thumbup:

 

Secondo me a Roma si può incrementare a dismisura il numero di partecipanti, basta solo trovare qualcuno di buona volontà che metta a disposizione la piscina per uno stage.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Antolas,

ci sarò e sarò felice di scambiare quattro chiacchiere con te!  :thumbup:

 

Secondo me a Roma si può incrementare a dismisura il numero di partecipanti, basta solo trovare qualcuno di buona volontà che metta a disposizione la piscina per uno stage.

 

Ciao. Pepu.

Ecco appunto! forse ho delle novità... :D

Vieni, vieni! stand E2 all'interno dell'apnea village, tanto sono sempre lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Sei troppo modesto per riconoscere che sei diventato GRANDE con le tue forze.Questa vittoria vale doppia per come l'hai ottenuta, :boxing: Oltre che a te i miei complimenti a tutta la squadra del Sub Club Brescia per la super vittoria nella staffetta...Marziani :robot::clapping::clapping::clapping::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....Sei troppo modesto per riconoscere che sei diventato GRANDE con le tue forze.Questa vittoria vale doppia per come l'hai ottenuta,  :boxing:  Oltre che a te i miei complimenti a tutta la squadra del Sub Club Brescia per la super vittoria nella staffetta...Marziani :robot:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clover:

Sai che il tuo giudizio e quello di Roberto per me sono molto importanti, senza di voi il Tiro Sub al Sub Club non avrebbe avuto storia, ma di sicuro GRAZIE a voi avrà ancora un futuro! :wub:

 

Per Antolas,

ci sarò! :thumbup:

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai visto una gara di tiro sub; a quanto ho capito c'è un bersaglio a distanza variabile, uno s'appoggia al fondo, tira e tocca vedere se fa centro.

Ma ho sempre avuto un dubbio: non si può fare una specie di percorso di guerra, lì nella piscina?

Del tipo: passare attraverso un tubo a sifone, tirare stando rovesciati, o a testa in giù, dal basso verso l'alto, bersaglio in movimento, etc etc cioè ricreare almeno parzialmente l'idea della pesca in tana un po' estremizzata, su situazioni limite.

A quel punto sì che lo troverai interessante (Oh!... Se già è così, allora m'azzitto).

Se non c'è perchè non inventarselo e farne una disciplina tipo free-style?

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho mai visto una gara di tiro sub; a quanto ho capito c'è un bersaglio a distanza variabile, uno s'appoggia al fondo, tira e tocca vedere se fa centro.

Ma ho sempre avuto un dubbio: non si può fare una specie di percorso di guerra, lì nella piscina?

Del tipo: passare attraverso un tubo a sifone, tirare stando rovesciati, o a testa in giù, dal basso verso l'alto, bersaglio in movimento, etc etc cioè ricreare almeno parzialmente l'idea della pesca in tana un po' estremizzata, su situazioni limite.

A quel punto sì che lo troverai interessante (Oh!... Se già è così, allora m'azzitto).

Se non c'è perchè non inventarselo e farne una disciplina tipo free-style?

 

Qualcosa di simile lo trovi su Blu World ed è stato battezzato "Agility Sub".

 

Interessante e simile all'agguato e più in generale alla pesca.

 

Il nostro Tiro al Bersaglio, come dice la parola stessa si differenzia totalmente dalla pesca in quanto si privilegia:

1) nel Tiro Libero la precisione;

2) nella Staffetta per Società (si fa in tre per un totale di 6 tiri) la precisione unita ad un percorso in apnea da fare velocemente (circa 8 metri ad andare ed altrettanti a tornare);

3) nel Biathlon le grandi doti atletiche miste ad abilità nel centrare il bersaglio del diametro di 11,3 cm. da una distanza di 3 metri dalla punta del fucile (oleopneumatico a 15 atm.).

Il difficile è che devi fare 5 volte il percorso sempre in apnea, ma respirando fra uno e l'altro e riuscire a mantenere la lucidità e la coordinazione per mettere i tiri nel bersaglio.

Vince chi mette più tiri (max 5) nel più breve tempo.

 

Provare per credere.

 

Finchè ci lasciano pescare, le simulazioni di pesca preferisco farle al mare. :rifle:

 

In ogni caso mi vorrò togliere lo sfizio di provare anche l'agility prima o poi!

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peppino, Peppino che mi combini..... :eek: Sei un Campione, in mare, in piscina e come uomo!!!!

 

Ho Avuto la fortuna di conoscerti di persona..... Garantisco che è un grande in tutti i sensi... :king:

 

Allora, i saragoni, la gara di tirosub, adesso ti manca una bella cerniotta di 10 kg magari in Grecia quest'estate!!!! :siiiii:

 

Ma..... non sarà merito dello snake!!!!!! :devil:

 

Ciao Gigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peppino, Peppino che mi combini.....  :eek: Sei un Campione, in mare, in piscina e come uomo!!!!

 

Ho Avuto la fortuna di conoscerti di persona..... Garantisco che è un grande in tutti i sensi... :king:

 

Allora, i saragoni, la gara di tirosub, adesso ti manca una bella cerniotta di 10 kg magari in Grecia quest'estate!!!! :siiiii:

 

Ma..... non sarà merito dello snake!!!!!! :devil:

 

Ciao Gigi

Addirittura sei uscito dal "buio" per me... :wub:

 

Troppo gentile! Grazie per le belle parole, spero di meritarle davvero! :oops:

 

Un abbraccio. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...