> L'oasi Dei Cefali - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

L'oasi Dei Cefali


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...in questa giornata estiva non potevo non andare a mare...

Nonostante la sveglia alle 7...dal momento che non c'era Dario a svegliarmi...mi sono alzato dal letto alle 9 e mezza :D

 

Con calma...alle 12 ero in acqua intenzionato a farmi un bel tramonto...

 

La marea era già bassa quando sono entrato in acqua...ma al mio ritorno è stato pauroso: tutti gli scogli emersi! In 3 anni che frequento quella zona non ho mai visto la marea così bassa...

 

L'acqua era cristallina...ma non girava praticamente nulla. Qualche sarago diffidente e nient'altro...

Dopo un paio d'ore di pesca decido di andare alla punta che chi è venuto a pesca con me in quella zona conosce bene...

 

Ho trovato un'oasi: branchi di cefali concentrati in un solo punto in pochissima acqua. Ad ogni discesa,sia se non sparavo,sia se sparavo e padellavo,sia se prendevo...il branco restava lì...nervoso ma era lì! Infatti erano più le volte che padellavo per la velocità a cui si muovevano e la distanza che tenevano.

Ne ho catturato qualcuno...poi all'improvviso hanno finalmente capito :D e non si sono fatti vedere tanto facilmente,tenendosi ancora più lontano.

 

Da questo momento in poi è stata un bel pò più dura catturarli...con aspetti dopo aspetti,cambiando un pò di zone e cercando nascondigli migliori...

 

Alla fine però è uscito un bel carniere...

Se avessi preso tutti quelli padellati,penso che mi ci sarebbero voluti tre cavetti! :P

 

5 ore di pesca...ed ecco le foto:

 

 

La marea prima:

 

 

E dopo :eek::eek::eek:

 

 

Il tramonto :wub:

 

 

Ciao,

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E bravo ti avessi seguito, comunque non per dirti ma li su quella punta è dove anche io sparai una decina di cefali tutti padellati ti ricordi??

Quindi giovedì ci facciamo anche il cefalo Arrustuto!!!!! :P

Bella Davide almeno tu hai portato un po' di pesci all'interno del forum io ho capottato alla grande!!!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ammazza che carniere..complimenti..ma è meno di 5 kili?!!?x' il surplus me lo puoi tranquillamente spedire per posta...

 

secondo me siamo intorno ai 5kg... certo se usi la "bilancia magica" come si vede fare spesso, si arriva pure a 10kg!

 

comunque sempre complimenti :clapping::clapping: !!

Modificato da MarlboroSub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti...

Prima di far comparire polemiche spiego subito :P

 

Allora non ho pesato la pescata...ma sinceramente non credo superassero i 5 kg totali...

Il più grande sarà poco più di un kg...e gli altri penso intorno ai 400 gr...

 

La foto fatta dal basso e le braccia un pò allungate possono trarre in inganno e far sembrare il più grosso 2 kg e gli altri 1 kg! :P

 

Di nuovo grazie a tutti e scusate se non ho specificato nel racconto! ;)

 

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davidù, è vero che stai organizzando una cena che resterà negli annali del Team Triton, ma non pensavo che arrivassi ad ipnotizzare un branco di muggini per farti fare bella figura con gli amici ... :clapping:

A parte "'o cefalo arrustuto", mi dicono che anche il carpaccio renda tantissimo; insomma, se fosse possibile, e se per te non è un problema ... :whistling:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...