> Oggi Cefalopodi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Oggi Cefalopodi


Messaggi raccomandati

Stamattina si parte con calma.. ore 9:00..Destinazione Sant'Irene.Siamo Io E Elio... Vista la corrente questa volta Io e Elio decidiamo di partire da sinistra (Siamo soliti pescare molto vicini)..Solo che ad un certo punto dopo manco 20 minuti mi devo fermare mi si è appannata la maschera e ho un dolore alle caviglie come se non mi circolasse il sangue(mi succede sempre con i calzari da 5 e dopo un'oretta mi passa)..Elio mi aspetta e mentre stavo per caricare il fucile scorgo la sagoma di un polipo.. lascio fucile e pedagno ed ecco rimediato il polpo salva giornata.Possiamo ora proseguire verso il largo..La profondità aumenta molto dolcemente e arriviamo in una zona tra i 10 e i 15 metri popolata da bellissimi saraghi, dove io ho mal valutato le dimensioni di uno da 600gr credendolo piccolo per tentare il tiro sulla roccia..e mentre Elio strappa con la fiocina un bellissimo maggiore sul kg..Superata una rete lunghissima arriviamo su una prateria di poseidonia con tanti saraghi e occhiate.. io vedo un riflesso e sparo automaticamente ..era solo un tordo.. Mentre poi mentre sparo ad'un occhiata come al solito ormai si taglia il sagolino e devo cambiare fucile..(non ho ancora capito perchè) intanto Elio ha già a cavetto Un bel Polpone, un'altro polpo , una polpessa e una seppiona da Kg..Decidiamo di tornare visto che Elio sta poco bene.. Cmq Ho provato la green mimetic da 6,5 ed è ottima.. ho sentito molto meno freddo che a dicembre con la 5.. Un'ottimo acquisto..Neoprene caldo e morbidissimo

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...il posto è davvero incantevole...e anche i cefalopodi sono belli ma sopratutto BUONI!!!

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

ragà okkio alla profondità, sopratutto con l'acqua fredda e più zavorra in vita..massima attenzione :thumbup:

 

 

:bye:  :bye:

 

 

Infatti ho ancora poca esperienza..sono solo 3 mesi che pesco...E oggi con l'acqua limpida,la muta nuova , il fatto che da 2 settimane non fumo mi hanno spinto a scendere di più.. Solo che avevo lo schienalino e troppi pesi e a 12 metri ho avuto problemi a risalire... Fortunatamente che ho un ottimo compagno di pesca..che prima ancora che me ne accorgessi era dietro di me ad offrirmi aiuto..Poi ho tolto 2 piastre dallo schienalino e le ho messe al pedagno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...il posto è davvero incantevole...e anche i cefalopodi sono belli ma sopratutto BUONI!!!

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

ragà okkio alla profondità, sopratutto con l'acqua fredda e più zavorra in vita..massima attenzione :thumbup:

 

 

:bye:  :bye:

 

 

Infatti ho ancora poca esperienza..sono solo 3 mesi che pesco...E oggi con l'acqua limpida,la muta nuova , il fatto che da 2 settimane non fumo mi hanno spinto a scendere di più.. Solo che avevo lo schienalino e troppi pesi e a 12 metri ho avuto problemi a risalire... Fortunatamente che ho un ottimo compagno di pesca..che prima ancora che me ne accorgessi era dietro di me ad offrirmi aiuto..Poi ho tolto 2 piastre dallo schienalino e le ho messe al pedagno..

 

.....dai tempo al tempo, prima di fare passi affrettati, renditi conto sempre di quello che stai facendo...MAI BUTTARSI!!!!!!

Ftae bene a scendere in copmpagnia e controllarvi a vicenda :siiiii::thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi,bell'amicizia e bella pescata.

Quanti ricordi in quel posto,ci ho passato le vacanze per 15 anni consecutivi.....!

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...