> Meduse - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

2 anni fa sono stato punto su una guancia da una Pelagia noctiluga........... il ragazzo che ci portava con il gommone mi ha consigliato di grattare la puntura con la sagola del pallone per eliminare il veleno....poi una volta a riva ho messo per qualche giono gentalim beta ed è passato anche il gonfiore. saltuariamente la parte si gonfia leggermente con prurito e si vede la macchia (al sole o con il calore)

quest'anno in mar rosso mentre facevo apnea sentivo pizzicare su tutto il corpo (c'era parecchio plancton) una volta uscito dall'acqua mi sono trovato con segni tipo "frustate" su tutto il corpo............il dottore mi ha detto che è perchè ho sviluppato una ipersensibilità al veleno.

 

è vero ?

se si c'è rimedio ?

 

grazie mille

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

2 anni fa sono stato punto su una guancia da una Pelagia noctiluga........... il ragazzo che ci portava con il gommone mi ha consigliato di grattare la puntura con la sagola del pallone per eliminare il veleno....poi una volta a riva ho messo per qualche giono gentalim beta ed è passato anche il gonfiore. saltuariamente la parte si gonfia leggermente con prurito e si vede la macchia (al sole o con il calore)

quest'anno in mar rosso mentre facevo apnea sentivo pizzicare su tutto il corpo (c'era parecchio plancton) una volta uscito dall'acqua mi sono trovato con segni tipo "frustate" su tutto il corpo............il dottore mi ha detto che è perchè ho sviluppato una ipersensibilità al veleno.

 

è vero ?

se si c'è rimedio ?

 

grazie mille

 

Stefano

 

partiamo dalla fine:

il dottore ha detto una minchiata: hai avuto un contatto con una caravella portoghese (guarda la foto):

http://i28.tinypic.com/w8rvwk.jpghttp://i27.tinypic.com/2qx55hu.jpg

 

per quanto riguarda il precedente contatto anche il ragazzo ti ha detto e fatto fare una minchiata perchè così facendo hai rotto le cnidocisti della medusa che avevi sulla pelle provocando un problema cronico come quello che hai.

 

se ti capita di incontrarlo di nuovo digli che dovrebbe continuare a fare il suo mestiere invece di provocare danni al prossimo raccontando cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...