> Cosa Pensate Del Fucile Acqua Della Totem - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa Pensate Del Fucile Acqua Della Totem


Messaggi raccomandati

Ospite Roberto Roy

Ciao Carmelo! Io come te sono interessato ai totem non all'acqua ma al thaiti (quello con due elastici).

Posso dirti perchè comprerò quel fucile.

Sono delle opere d'arte le sue. Sono curatissime in tutti i dettagli.

come già detto è un arma in legno pregiato e quindi indistruttibile e non deteriorabile nel tempo.

Cosa molto importante supporta due elastici anche da 20mm senza subire nessuna flessione del tubo. Quindi si può aumentare la potenza senza avere problemi di flessione come effettivamente si hanno col carbonio.

La testata ti permette di avere una visibilità totale in mira.

Poi quando lo avrò te ne parlerò ancora meglio nel dettaglio per adesso osservo quello del mio amico.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un thaiti 110, e ti posso dire che è un portento, ha un tiro lunhissimo e sempre preciso,è facilissimo da caricare perchè gli elastici (2) sono da 16 mm che rendono MOLTO più di uno da 20, e non c'è nessuna necessità di montare elastici più potenti, provare per per credere, puoi sparare tanto ad un sarago di un kg quanto ad una ricciola di 50. Ovviamente è un pò ingombrante ed è adatto quasi esclusivamente per la pesca all'aspetto.

 

Ciao

Marco

 

p.s.

costano tantissimo :(:( , ma valgono tanto quanto costano :rolleyes::rolleyes:B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono andato sabato in fiera e ho visitato lo stand totem,

ti posso dire che è stato un spettacolo vedere i video e tutta la gamma totem esposta, poterli toccare, vedere e sentirne l'odore.

Poi fabrizio te li descrive in tutti i sui particolari e ti risponde senza remore sui pregi e i vari difetti di ogni singolo pezzo ( difetti che poi sono quasi inesistenti). io ho optato x il Pelagos, ma non ho deciso se 90 o 100, comunque lo compro, è troppo emozionante impugnarne uno.

Mi sembra molto maneggievole e preciso, dovrebbre essere l'ideale x l'aspeto e agguato. pare abbia un buon brandeggio, il mecc.smo è tutto acciaio inox, ha guida integrale ed è senza testata quindi una buona visibilità x mira poi capovolto l'asta non si sposta di un mm.

Penso di aver fatto la scelta giusta dopo tanti anni di prefabbricati, spero che anche tu troverai il meglio x te.

Un saluto

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io purtroppo ne so poco e niente dei Totem che non penso proprio di potermi permettere, pero' ho il catalogo (preso sabato in fiera) e volevo avvertirti che c'e' scritto che il modello acqua e' nelle misure 80 e 90, per cui niente acqua 100, anche se penso che se glielo chiedi il buon Fabrizio te lo possa anche fare.

Da quel poco che ho capito comunque, il modello acqua e' specifico per la pesca all'agguato in acqua bassa perche' ha una buona brandeggiabilita' anche verticale avendo il fusto tondo, mentre il pelagos e' meglio nell'aspetto (ha le misure 90 e 100), anche se con un po' di pratica si puo' anche usare all'agguato. Comunque come dice Roy sono vere e proprie opere d'arte, probabilmente, se avessi i soldi, me li comprerei solo per averli non certo per usarli (scarso sono e scarso rimarrei anche con questi fucili).

 

Luca (MI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Io personalmente ho un Tahiti 120 con 2 elastici da 16 e come ha scritto Marco e' veramente potente.

Quello che mi ha sbalordito oltre la potenza e' la precisione che non sempre si ha in questi casi.

E' obbligatorio il doppio giro poiche' la potenza crea problemi all'arma con un solo giro. A me ha strappato il nylon da 130 al secondo tiro.

 

Io ho provato l'ACQUA con qualche tiro e non lo conosco bene, pero' il costruttore e' lo stesso del Tahiti quindi ...... e' sinonimo di garanzia.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei acquistare un fucile in legno da 100 cm. sono indirizzato ad acqustare un fucile della totem vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato il modello acqua magari da 100 le vostre impressioni.

Io ho proprio un Acqua 100 (oltre a un Pelagos 90 e un Tahiti 110 :P ) e posso assicurarti sulla bontà di questo fucile.

Oltre le cose che ti hanno detto già gli altri la cosa che mi sembra importante é l'equilibratura che Fabrizio ottiene fucile per fucile in base all'allestimento richesto (asta, mulinello). Durante una pescata ho prestato l'Acqua ad un mio compagno di club che ha fatto tiro sub ed é rimasto impressionato proprio dell'equilibrio. Secondo lui questo particolare rende anche + maneggevole l'arma.

Insomma con i Totem non ti sbagli, compri il miglior arbalete sul mercato.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carmelo,

io ho un acqua da 80 ed un pelagos 100, posso dirti che sono davvero

due ottimi fucili e credo che l'acqua da 100 sia veramente una scelta

di grande versatilità e precisione in quanto il pelagos è + specifico

per l'aspetto a causa delle sez. ad osso di seppia.

Tra gli altri motivi validi per l'acquisto c'è il fatto che Fabrizio è davvero

un ragazzo che merita per simpatia e professionalità.

Per quel che concerne la scelta del materiale posso dire che ci sono modelli

con fusto in carbonio altrettanto indeformabili estremamente precisi e potenti

con caratteristiche (di testata ecc.) molto simili ai Totem; io credo che sia esclusivamente una questione di gusti (il legno è davvero molto bello ed ha un fascino ancestrale).

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite a.bassu

Io dal buon Fabrizio mi sono fatto costruire un acqua della lunghezza 110 , anche se non è in catalogo perchè preferisco avere una buona brandeggiabilità in ogni direzione. E stupendo !

 

Saluti Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un felice (felicissimo :D ) possessore di un pelagos 95. Ti posso dire che sull'argomento fucile in legno F. D'Agnano ha raggiunto degli standard qualitativi e di progetto elevatissimi, che ben difficilmente si potranno migliorare in futuro. Per cui se sei in cerca di un fucile in legno, puoi fermarti da Totem senza ripensamenti.

C'è però una nota da aggiungere: il legno è più duttile dei materiali metallici o il carbonio, ogni urto tende ad essere assorbito anelasticamente per cui negli impieghi più rudi (per esempio discesa/risalita dal mare per una scogliera con rocce aguzze oppure usando il fucile in tana) è naturale trovarsi dopo un pò con il fusto ammaccato o graffiato. E quel graffione al quale guardiamo con distacco sul fucile in alluminio da 80 Euro diventa uno sfregio insopportabile su di un arba escusivo da 250 Euro...E' altrettanto vero che il legno si ripara e si mantiene piuttosto facilmente (Totem mette a disposizione un apposito kit manutentivo, di cui consiglio l'acquisto a chiunque come me non abbia particolare esperienza con il materiale). Come ho già scritto su un'altra bacheca, il legno è un pò come la muta liscia spaccata: grandi prestazioni, certa fragilità e delicatezza nell'utilizzo, facile (abbastanza) da riparare.

Ettore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...