> Muta 3mm - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Venustus

Beh, una volta sono entrato con addosso una short mares 3 millimetri bifoderata da windsurf, e l'acqua stava a 10 gradi tondi tondi...in un'oretta ho preso 4 triglie ma quando sono uscito ho avuto un malessere forte...prsticamente per scaldarmi pinneggiavo continuamente come un pazzo, una volta fuori dall'acqua crisi di vomito e mal di testa fortissimo...a stento mi reggevo in piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di ibernarti puoi pure provare! :devil:

Scherzi a parte io riesco a usare la 3mm completa solo a luglio e agosto, in inverno secondo me arrivare a un'ora è già un'impresa (a parte che vorrei proprio vedere come uno possa riuscire a concentrarsi sull'azione di pesca e a fare movimenti lenti e controllati mentre si sta surgelando <_< ). Comunque se fai la pazzia facci sapere com'è andata :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87

3mm?? :blink: secondo me ti congeli....poi giustamente dipende anche dalle temperature....io uso sempre una 5 mm bifoderata e non ho mai accusato freddo!!!!cmq le mute se fai un giro per i negozi le puoi trovare anche suli 90€ bifoderate 5 mm ..qui a napoli ne vidi un paio che non erano per niente male!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo forum e' pieno di squilibrati

oggi il liguria con la 5mm liscio spaccata,,foderata sono stato in acqua 2 ore,ma avro' fatto cento apnee per via della pesca in tana e a meta' pescata per un paio di minuti ho avuto una crisi di freddo,secondo me non ti conviene neanche provare,non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angry: Parliamo, parliamo di sicurezza, di compagno, dispendiamo consigli sui particolari qualitativi più disparati delle mute... e pio leggiamo queste cazzate! Non avete capito niente! non imparate niente! Gli amici morti non vi hanno insegnato nulla?

Non mi venite a dire che morire in sincope è un'altra cosa...

Il loro esempio vi dovremme almeno indicare che certe cazzate estreme vanno evitate!

 

sapete di questi tempi, in quanto tempo vi può prendere un'ipotermia? In pochi minuti!

Quanti munuti ci mettereste per mettervi al sicuro in caso di mal'essere?

TROPPI!

 

E dopo questo assunto che dovrebbe bastare... Voglio aggiungere

Ma se con una muta da 5 o 6 mm si rischia di avere freddo! parliamo di spessori qualità del neoprene, di aggiungere il sottomuta e che tipo, particolari di guanti e calzari, per meglio resistere, o poterci permettere senza patire quell'ora in più!

Ma vi pare plausibile cercare di andare in acqua con la 3 mm?

A fare cosa? Bene che vi va, a patire un freddo infame per pochi minuti con il rischio, sempre nella migliore delle ipotasi, di ammalarci senza aver avuto il piacere di un'escursione?

Per non parlare dei rischi che si corrono se si cade in ipotermia, non dico lontani dalla costa perchè sarebbe un suicidio bello e buono, ma anche attaccati alla costa, però ad una certa distanza dalla macchina dove ci sono i panni asciutti...

C'è il rischio che crepate sugli scogli! O se avete un culo della madonna di svegliarvi all'ospedale, se avete la fortuna che qualcuno vi soccorre in tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

volevo un parere , secondo voi è una pazzia entrare con una green mimetic 3mm con l'acqua a 15 gradi ??

 

 

io possiedo la tua stessa muta della omer e avendo inizialmente solo quella..quando dall'estate è iniziata a cambiar stagione ho continuato ad usarla finchè è settebre tutto ok ma verso la metà d'ottobre(io sono d'ancona) non resistevo in acqua quasi neanche un'ora..e nn è che in quell'ora stavo chissà quanto bene..subito dopo mi sono comprato una omer mimetic med da 6,5mm ed era meglio che lo facevo prima :-) anche perchè ad ottobre/novembre il termometro del mio citizen smarca 10,4 gradi di minima in 3 metri d'acqua vedete voi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:angry:  Parliamo, parliamo di sicurezza, di compagno, dispendiamo consigli sui particolari qualitativi più disparati delle mute... e pio leggiamo queste cazzate! Non avete capito niente! non imparate niente! Gli amici morti non vi hanno insegnato nulla?

Non mi venite a dire che morire in sincope è un'altra cosa...

Il loro esempio vi dovremme almeno indicare che certe cazzate estreme vanno evitate!

 

sapete di questi tempi, in quanto tempo vi può prendere un'ipotermia? In pochi minuti!

Quanti munuti ci mettereste per mettervi al sicuro in caso di mal'essere?

TROPPI!

 

E dopo questo assunto che dovrebbe bastare... Voglio aggiungere

Ma se con una muta da 5 o 6 mm si rischia di avere freddo! parliamo di spessori qualità del neoprene, di aggiungere il sottomuta e che tipo, particolari di guanti e calzari, per meglio resistere, o poterci permettere senza patire quell'ora in più!

Ma vi pare plausibile cercare di andare in acqua con la 3 mm?

A fare cosa? Bene che vi va, a patire un freddo infame per pochi minuti con il rischio, sempre nella migliore delle ipotasi, di ammalarci senza aver avuto il piacere di un'escursione?

Per non parlare dei rischi che si corrono se si cade in ipotermia, non dico lontani dalla costa perchè sarebbe un suicidio bello e buono, ma anche attaccati alla costa, però ad una certa distanza dalla macchina dove ci sono i panni asciutti...

C'è il rischio che crepate sugli scogli! O se avete un culo della madonna di svegliarvi all'ospedale, se avete la fortuna che qualcuno vi soccorre in tempo.

 

Quoto! :angry:

Ragazzi, la pesca è uno sport bello e rischioso, e si fa con serietà! Altrimenti è meglio stare davanti ad un pc a blaterare di cazzate.

La sincope (perdita di coscienza) è alle porte anche per queste cause, non solo per anossia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87

quoto pienamente a quello appena detto..io ieri sono entrato in acqua con una 5mm bifoderata..diciamo che al primo impatto l'acqua era gelida pero' dopo un po che ho iniziato a pinneggiare la muta ha fatto il suo dovere....ma dopo quasi due ore(quindi mi ritengo fortunato di esser stato tutto questo tempo) ho iniziato a sentire un po di freddo dietro al capo e alla fronte.....infatti subito sono risalito mettendomi al sole ......riguardo la sincope ,un mio amico ebbe una leggerissima perdita di conoscenza diciamo qualche mesetto fa...per fortuna che ci trovavamo vicino e riuscii a tiralo sulla spiaggia.... nn si scherza sott'acqua con il gelo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

volevo un parere , secondo voi è una pazzia entrare con una green mimetic 3mm con l'acqua a 15 gradi ??

 

Forse non ci credete perchè neanche io non riesco a rendermi conto.

Il mio amico di pesca che è una persona capace di intenderer e volere a pescato fino al 30 gennaio a pescato con pantalone da 5mm giacca da 3mm con sottomuta,

con acqua a 11°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:angry:  Parliamo, parliamo di sicurezza, di compagno, dispendiamo consigli sui particolari qualitativi più disparati delle mute... e pio leggiamo queste cazzate! Non avete capito niente! non imparate niente! Gli amici morti non vi hanno insegnato nulla?

Non mi venite a dire che morire in sincope è un'altra cosa...

Il loro esempio vi dovremme almeno indicare che certe cazzate estreme vanno evitate!

 

sapete di questi tempi, in quanto tempo vi può prendere un'ipotermia? In pochi minuti!

Quanti munuti ci mettereste per mettervi al sicuro in caso di mal'essere?

TROPPI!

 

E dopo questo assunto che dovrebbe bastare... Voglio aggiungere

Ma se con una muta da 5 o 6 mm si rischia di avere freddo! parliamo di spessori qualità del neoprene, di aggiungere il sottomuta e che tipo, particolari di guanti e calzari, per meglio resistere, o poterci permettere senza patire quell'ora in più!

Ma vi pare plausibile cercare di andare in acqua con la 3 mm?

A fare cosa? Bene che vi va, a patire un freddo infame per pochi minuti con il rischio, sempre nella migliore delle ipotasi, di ammalarci senza aver avuto il piacere di un'escursione?

Per non parlare dei rischi che si corrono se si cade in ipotermia, non dico lontani dalla costa perchè sarebbe un suicidio bello e buono, ma anche attaccati alla costa, però ad una certa distanza dalla macchina dove ci sono i panni asciutti...

C'è il rischio che crepate sugli scogli! O se avete un culo della madonna di svegliarvi all'ospedale, se avete la fortuna che qualcuno vi soccorre in tempo.

 

ri-quoto, io la tre non la uso neanche d'estate :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

volevo un parere , secondo voi è una pazzia entrare con una green mimetic 3mm con l'acqua a 15 gradi ??

 

Forse non ci credete perchè neanche io non riesco a rendermi conto.

Il mio amico di pesca che è una persona capace di intenderer e volere a pescato fino al 30 gennaio a pescato con pantalone da 5mm giacca da 3mm con sottomuta,

con acqua a 11°.

Certe volte fate cadere le braccia, appare evidente che certe risposte vengono date senza nemmeno leggerele altre risposte, non penso che se tu avessi letto i messaggi subito precedenti ti saresti sentito in grado di dare una risposta del genere, Noi si fa un richiamo alla sicurezza e tu subito dopo metti un messaggio forviante... Vi ricordo che i lettori più assidui del forum sono neofiti ed è nostro dovere porre la dovuta attenzione sul messaggio che lanciamo.

Non m i fate fare il bacchettone, che non lo sono... ma evitiamo di lanciare indicazioni fuori luogo che possono infondere un'idea sbagliata circa il pericolo che si corre in acqua.

Ci proccupiamo di quanto e lungo il fucile, di quanto spara o di quanto e bello e poi andiamo in acqua con le mute arrepezzate!

Tutti pronti a spendere 400,00 € per il fucile più bello e potente e poi andiamo a lesinare sulla muta che è quella che ci consente di stare in acqua più tempo e al meglio delle nostre capacità...

Poi c'è un'altra moda sbagliata l'uso della muta consunta...

Come se il pescatore cazzuto si vedesse dalla muta sdrucida, scolorita, sbucacchiata, mal riparata per poco tempo a disposizione...

Le aziende sempre attente arriveranno a vendere le mute invecchiate, come i jeans strappati... e avranno un successone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...