> Info Muta Semistagna Oceanic Trident - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Muta Semistagna Oceanic Trident


Ospite pepe.vito

Messaggi raccomandati

Ospite pepe.vito

Ciao a tutti... sono nuovo del forum... Avrei un paio di domandine...

1- Ho comprato un muta semistagna Oceanic Trident per praticare pesca in apnea (solitamente all'aspetto o all'agguato) voi che ne pensate? com'è come muta, visto che deve ancora arrivarmi?

2- Quanta zavorra dovrei utilizzare, considerando che peso sui 60/61 Kg, sono alto 1.74 e di taglia porto la 46??

Grazie a tutti x la pazienza e x le risposte :D:subh:

Modificato da MarcySub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

secondo me hai commesso un grande errore,era meglio una muta da 7 mm se pratichi d'inverno, le semistagne non sono adatte in alcun modo alla pesca in apnea sia per il materiale usato,plush di solito sia per il taglio che rende goffi i movimenti...restituiscila al più presto ,puoi farlo in base alle leggi vigenti senza alcun aggravio :bye:

ps poi se ci dici come peschi possimao consigliarti una muta adatta in base al tuo budget :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

cavolo quindi ho sbagliato???? :frustry: il negoziante mi aveva detto che andava benissimo x la pesca in apnea in inverno.... :wacko: cmq io di solito pratico l'aspetto... in fondali dagli 8 ai 10/12metri maxx...

io avevo visto anche una Cressi Pesca Team da 7mm.... xò il negoziante mi aveve reindirizzato sulla oceanic... dicendomi che in inverno quest'ultima è di molto superiore alla cressi e a qualsiasi muta umida...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

no no l'oceanic l'ho trovata in offerta a 179 euri (ne costava 359), mentre la cressi 199...

Cmq io ci ho parlato nuovamente con il negoziante al telfono, e lui mi ha detto di nn preoccuparmi... che lui ne ha vendute parecchie e nessuno si è mai lamentato....cmq come materiali di costruzione è molto simile alla cressi...quindi nn dovrebbe essere molto scomoda da utilizzare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

digli di non dire cazzate...una è una muta da ARA l'altra è da pesca ..c'è un abisso...comunque ripeto un commerciante che dice queste cose dice una falsità

a proposito madami il nome del commerciante in pm

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso è un negozio di bombolari?

 

Te lo chiedo perchè il negoziante da cui sei andato o ti ha voluto fregare o è talmente ignorante in materia che ti ha rifilato un bidone "in buona fede".

La pesca in inverno in Italia si fa con mute da 7mm in SPACCATO due pezzi (con tutte le varianti del caso, ma il punto di partenza è la 7mm) che garantiscono un'ottima termicità e una libertà di movimento.

Le semistagne sono concepite ESCLUSIVAMENTE per immersioni con bombole!

Rinuncia all'acquisto e rivolgiti a un negoziante con una preparazione tecnica adeguata... questo è l'unico consiglio che ti posso dare.

 

Ciao Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

ok... ma poi in inverno nn sento freddo??? e l'ingresso dell'acqua com'e??? secondo voi è buona la cressi pesca team? che se è.. lo chiamo ora il negoziante... x favore rispondete velox..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mute umide da pesca, se delle giusta misura, fanno penetrare meno o tanta acqua delle semistagne; in genere, puoi distinguere le mute da pesca da quelle ARA sia per l'assenza di cerniere che per la presenza del rinforzo dell'appoggio sternale.

Le maggiori marche di riferimento, che vendono di taglia, potrebbero essere: Cressi, Omer, Picasso, Mares/Sporasub (solo ultimamente), Seac, Seatec, Effesub..

Detto questo, il tuo negoziante mi sembra alquanto caro .. <_>

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

Il negoziante mi ha mandato a ........... :cacca: e nn ho + fatto l'ordine... forse è meglio così... cmq con una budjet di 200 euri csa mi consigliate??? magari se mi inviate qualche link mi fareste un favore... Grazie a tutti x l'help :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il negoziante mi ha mandato a ........... :cacca: e nn ho + fatto l'ordine... forse è meglio così... cmq con una budjet di 200 euri csa mi consigliate??? magari se mi inviate qualche link mi fareste un favore... Grazie a tutti x l'help :subh:

 

Non hai perso nulla, tranquillo!

Probabilmente voleva disfarsi di un modello difficile da vendere..

Il tuo budget è molto alto, è probabile che ti avanzerà qualche €€€ ! :)

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c e lo dovevi mandare tu a c...........re a lui che ti stava rifilando una bufala di muta,,,,,,,,,,,, compra una spaccata cressi ,omer picasso, da6,5 mm e vedrai che l acqua fredda sara solo un ricordo , in bocca al lupo...... ps consiglio ,cambia negozio , quello e un incompetente oppure peggio e un emerito truffaldino.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

allora... ho preso coraggio e ho richiamato il negoziante... dopo un po di casini vari ed eventuali, grida ecc.... siamo arrivati alla conclusione che deve chiamare in magazzino e chiedere se hanno la cressi pesca team da 7mm nella mia taglia... e mi farà saxe... comunque voi sapete qualcosa sulla pesca team da 7mm??? io mi sto fidando ciecamente dei vostri consigli... :subh:;)^_^

dato che non ho mai fatto apnea durante i mesi invernali... avete consigli da darmi? tipo uso di calzari, guanti...

Inoltre...l'ultima domanda... scusatemi se rompo, ma nn so a chi rivolgermi x queste informazioni... nella muta intera, quale la cressi pesca team da 7mm, entra tantissima acqua? sapete com'è nn vorrei morire assiderato a 20 anni!!!! :D:subh::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...