> Pesci Stranieri - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesci Stranieri


Ospite Hawaii

Messaggi raccomandati

Ospite Hawaii

se la risposta e` si, posso fare qualche foto delle mie catture. adesso sono su un atollo tra canada a gli stati uniti nel oceano pacifico. ditemi se volete vedere e sapere qualcosa di qui.

 

Gabriel

 

P.S. c'e` un pesce qui che si chiama "boccacio" scrito in italiano proprio... pensa un po' :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Hawaii

Scusatemi non ho spiegato molto bene. Si, a volta ogni tanto me ne vado all' oceano ma dove abito e un posto diverso... Mi spiego, se guardate su una mappa trovarete lo Stretto di Juan da Fuca, al Sud c'e` la penisola dello Stato di Washington, al Nord c'e` l'Isola Vancouver, Canada. La mia isola e` Orcas il nome dato in omaggio di un re spagnolo. Orcas e` un'isola delle Isole San Juan Americane. Dunque dove abito e` un po' come un mare che scambia l'acqua con l'oceano due volte al giorno con la marea del Pacifico. IL tiro della marea e` forte, ci sono certi posti stretti tra l'isole dove la corrente va su 9 nodi al ora. In quei posti abitano le murene, tanti altri pesci e i piu' grossi polpi nel mondo. Una volta ho visto un polpo piu di 7 metri in diametro con le gambe estese.

 

E` sempre verde qui, gli alberi, l'erba, e pure l'acqua e` verde. Le carni di due pesci sono verdi pure, quando sono coti e diventano bianchi. Le foreste degli alberi sono immense alcuni alberi sono piu di 400 anni vecchi. Ma pure ci sono foreste del fuco o laminaria nel mare. Ho giocato con le foche(mi hanno morso le pinne) in mezzo alle foreste della laminaria. I delfini qui sono paurosi ma le orche no, infatti avevo due esperienze con queste. Ti fa un po' paura quando un animale piu grosso della tua macchina(automobile) ti viene vicino. Una volta ho visto un cervo mentre nuotava per attraversare da un'isola all'altra.

 

Gabriel

 

P.S. L'acqua non cambia i calori mai e rimane sempre tra 6-10 gradi. Ci vuole una muta di 5-7mm dipende di quanto sangue nordico hai. Nella mia esperienza i calori o la macanza dei calori aiutano l'abilta' di apnea..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Ganzo! Fiko ..... quando sono da "quelle parti" bazzico la costa est degli States dato che faccio base dal mio fratellino ad Indianapolis ... conosco molto bene anche l'Ontario .... Toronto ... Sault Ste Marie .... Kingston .... magari se capiterà di fare un salto da quelle parti si fa un tuffo insieme.

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Miguel

Cavolo che bello !!

Ma ci pensate, un'orca in acqua che vi viene a guardare?!?!

Sai che scarica d'adrenalina... io me la farei sotto,

Hawaii, ti invidio molto !!! :-))))

 

ciao a tutti!

 

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Hawaii

Non pensavo che sareste stati cosi interessati al posto dove abito ora. Non ero abbastanza preparato di mettere le foto nel forum... Non sono tanto bravo con il computer, qualcuno puo' spiegarmi come posso mettere le foto nel forum??? Che cos'e`meglio il "jpg" o "bmp" su questo sito?

 

Domani sto andando a Seattle per fare una mini gara di pesca, chi vince beve tutta la birra che puo' gratis, peccato che non bevo quasi mai... Spero che uno di loro avra' la macchina e puo mandarmi le foto in modo che io dopo potro` mandarvele. Non ho tanti soldi dunque non ho una macchina fotografica digitale neppure una che posso portare sotto il mare o uno scanner. C'e` un negozio qui dove mi fanno lo scanning gratis ma ci vogliono tante prove prima di avere una buona. Aspettatemi,dunque,non ci vorra`molto.

 

Ragazzi mia moglie e` Italiana, lei mi corregge e non sono tanto bravo con l'Itaiano ma neppure lei e` brava con l'Inglese o lo Spagnolo :lol::lol::lol:

 

Gabriel :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare Hawaii tra pescasub ci capiamo e poi c'e' chi scrive peggio di te in Italia :o !

Manda le fotoooooo!

Il bocaccio che ho trovato io e' leggermente differente da quello che ha postato Miguel.

Forse sono i colori che variano a differenza dell'esposizione alla luce(del flash)?!

Mi piacerebbe leggere qualche,pur breve,racconto di pesca nelle acque della tua zona!

Ciao

Manuel

Ecco il "mio" bocaccio ;) Il mio bocaccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Hawaii

Ciao tutti,

 

Dovete capire che sono 9 ore indietro/ritardo di voi, cosi non rispondo subito. Oggi durante pranzo ho trovato un posto vicino casa mia molto selvaggio. Ho visto due cervi e un coyote. C'erano tanti sentieri ripidi fatti dai cervi che finiscono alla spiaggia. La settimana prossima faro` le foto. Questo posto e` un capo grande composto dalla sabbia e creta coperto da alberi grossi. Tutto e` un grande precipizio, somiglia alla foto che tanti in questo forum hanno sotto i nomi, per esempio la foto che ha "FreeAlex", ma e` ancora piu' ripido.

 

Avete visto il film di horror "L'Anello" o in Inglese "The Ring"? Il film originale era giapponese, ma la versione americana era fatta tutto qui nello Stato di Washington! Non voglio prendervi in giro L'acqua qui non e` limpida, mi sento fortunato quando posso vedere le sagome dei pesci(vagamente) da 10 metri di distanza.

 

Granchi non vi ho deto come sono!!!!!! Sono buonissimi e grossi qui! Vi giuro che faro` le foto al piu' presto... Penso sara`fine settimana prossima.

 

Gabriel

 

P.S. Nel film loro passono sopra un ponte distintivo, li sotto ci sono i pesci piu' grosso di 20 kili, il problema e` che l' acqua scorre piu di 9 nodi all' ora quasi sempre. 9 nodi sono 20 kilometri all' ora piu' o meno, scusa sono troppo pigro per fare i calcoli. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...