> 24/02/08 Vignola - Sel. Tiro Sub - Classica! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

24/02/08 Vignola - Sel. Tiro Sub - Classica!


Messaggi raccomandati

Mi rivolgo a tutti i nuovi agonisti dell'area milanese, CI.CA. SUB Milano, Nord Padania Sub Varedo, Goggler, Maremania, ecc.

 

Questa non è una semplice selettiva, è un po' la "Milano-Sanremo" del Tiro Sub, una classica da non perdere.

 

Per questo motivo saranno presenti i migliori atleti provenineti dalla Sicilia, tra cui il Campione Italiano in carica di Tiro Libero Adriano Argentino e Roberto Melluzzo, i forti atleti del Team Apnea Blu Roma detentori del titolo Italiano nella Staffetta per Società e di quello individuale nel Biathlon con Luca Marchionni.

 

In pratica è come se fosse un "preludio" alla finale del Campionato Italiano, un "exit pol" di quello che potrebbe succedere a Modena a settembre prossimo.

 

Siete invitati a partecipare, mancare sarebbe davvero un peccato, soprattutto per l'ormai famoso "Terzo Tempo" che sembra ormai essere diventata una gara a chi si distingue di più... :P

 

Affrettatevi ad iscrivervi perchè il limite è di 50 atleti, noi l'abbiamo già fatto! :thumbup:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pepu, Vignola è abbastanza vicino da fare un salto...visto la mia ernia non posso in ogni caso nemmeno pensare di scendere in acqua, anche se ci spero.

Già che siamo in "sponsorizzazione" del tirosub, ai neofiti che volessero partecipare cosa serve?

 

Tessera, tessera atleta bastano?

 

Spero davvero di beccarci, porto due cose anche io per il "terzo tempo" :D

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pepu, Vignola è abbastanza vicino da fare un salto...visto la mia ernia non posso in ogni caso nemmeno pensare di scendere in acqua, anche se ci spero.

Già che siamo in "sponsorizzazione" del tirosub, ai neofiti che volessero partecipare cosa serve?

 

Tessera, tessera atleta bastano?

 

Spero davvero di beccarci, porto due cose anche io per il "terzo tempo" :D

:bye:  :bye:

Avevo letto della tua ernia... mi dispiace tantissimo!

 

Vieni che ti vedo davvero voletieri! :wub:

 

Per partecipare serve la tessera fipsas, la tessera atleta ed il certificato medico agonistico, tutti in corso di validità.

 

Per le attrezzature necessarie ci sono "fiumi di parole" :P nei post dello stage di Varedo, in ogni caso, per chi fosse interessato mi può contattare direttamente che ne riparliamo.

 

Se hai i documenti in regola e pensi di farcela dimmelo che ti procuriamo un fucile già settato (solo perchè sei tu... :laughing: ).

 

Nel tiro libero non ci sono particolari sollecitazioni della schiena perchè si svolge tutto quasi da fermi e si pinneggia in superficie solo per pochi metri all'andata ed al ritorno, le altre discipline te le sconsiglio, per il momento...

 

Se invece vieni solo a trovarci passa dopo le 11, portati le ciabatte e vieni a bordo piscina.

 

Fatti notare perchè sarò "mutato" come si vede nell'avatar.

 

Non portare nulla che di solito provvedono a tutto gli organizzatori (in modo abbondante! :thumbup: ).

 

Ciao. Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tks...nel T9 del cell, scrivendo ernia esce droga :D ..speriamo non dia dipendenza a lungo termine :D:D .

Scherzi a parte a meno di miracoli scendere in acqua sarebbe già il massimo, anche solo per fare un tiro di prova.

 

Manca la tessera atleta, non l'ho mai fatta richiedere a Giorgio...ma visto che ben due prove del tiro sub si fanno annualmente praticamente vicino casa, la cosa mi stimola.. :rolleyes:

 

Per farmi notare no problem...vengo con la tshirt AM STAFF sopra il piumino!! :D

 

Ci becchiamo là :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tks...nel T9 del cell, scrivendo ernia esce droga :D ..speriamo non dia dipendenza a lungo termine :D  :D .

Scherzi a parte a meno di miracoli scendere in acqua sarebbe già il massimo, anche solo per fare un tiro di prova.

 

Manca la tessera atleta, non l'ho mai fatta richiedere a Giorgio...ma visto che ben due prove del tiro sub si fanno annualmente praticamente vicino casa, la cosa mi stimola.. :rolleyes:

 

Per farmi notare no problem...vengo con la tshirt AM STAFF sopra il piumino!! :D

 

Ci becchiamo là :thumbup:  :bye:

 

Dai, fai subito la tessera atleta e contatta Max Deo (che ha già provato a Varedo con ottimi risultati) così fate una bella squadra come ASD A.M. :clapping:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo che hanno dato la loro adesione tutti i Campioni Italiani 2007, Argentino, Marchionni, Violi e Apnea Blu Mare di Roma a cui si aggiungono tutti gli atleti selezionati per la nazionale di tiro.

 

Prevedo una partecipazione di circa 40 atleti; come ad ogni selettiva ci saranno pemi per tutti e un rinfresco come gli ultimi 2 anni presso la piscina.

 

Per Alessandro. se ti interessa al lunedi' e al giovedi' sera dalle 22.30 alle 23.00 ti posso fare provare in piscina a Vignola, oppure il sabato matina a Modena.

Per la tessera atleta a Modena basta farne richiesta alla FIPSAS di modena e con 3€ vale 2 anni,nel caso che non arrivasse la tessera puoi partecipare anche con la sola richiesta fatta in federazione.

 

saluti matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confermo che hanno dato la loro adesione tutti i Campioni Italiani 2007, Argentino, Marchionni, Violi e Apnea Blu Mare di Roma a cui si aggiungono tutti gli atleti selezionati per la nazionale di tiro.

 

Prevedo una partecipazione di circa 40 atleti; come ad ogni selettiva ci saranno pemi per tutti e un rinfresco come gli ultimi 2 anni presso la piscina.

 

Per Alessandro. se ti interessa al lunedi' e al giovedi' sera dalle 22.30 alle 23.00 ti posso fare provare in piscina a Vignola, oppure il sabato matina a Modena.

Per la tessera atleta a Modena basta farne richiesta alla FIPSAS di modena e con 3€ vale 2 anni,nel caso che non arrivasse la tessera puoi partecipare anche con la sola richiesta fatta in federazione.

 

saluti matteo

Grande Matteo! :clapping:

 

A questo punto, caro Alessandro, non puoi più tirarti indietro... :P

 

Ti consiglio vivamente di fare qualche prova con Matteo, questo a prescindere dalla tua partecipazione alla gara.

 

Rimarrai sorpreso da questo sport.

 

Ti aspetto.

 

Per Tiz,

mi sa che ci vediamo già prima di Vignola, da voi in piscina...

 

Ciao. Pepu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confermo che hanno dato la loro adesione tutti i Campioni Italiani 2007, Argentino, Marchionni, Violi e Apnea Blu Mare di Roma a cui si aggiungono tutti gli atleti selezionati per la nazionale di tiro.

 

Prevedo una partecipazione di circa 40 atleti; come ad ogni selettiva ci saranno pemi per tutti e un rinfresco come gli ultimi 2 anni presso la piscina.

 

Per Alessandro. se ti interessa al lunedi' e al giovedi' sera dalle 22.30 alle 23.00 ti posso fare provare in piscina a Vignola, oppure il sabato matina a Modena.

Per la tessera atleta a Modena basta farne richiesta alla FIPSAS di modena e con 3€ vale 2 anni,nel caso che non arrivasse la tessera puoi partecipare anche con la sola richiesta fatta in federazione.

 

saluti matteo

 

Mi avete quasi convinto..

Ora come ora anche solo pensare di caricare un arba è improponibile..e non credo che per il 24 sarò a posto.

Essendo iscritto fipsas come A.M. credo che la richiesta la debba fare Giorgio..ora provo a chiedere..

come arba strettamente "di serie" ho il cayman90 e il trb110 credo di essere a posto :P .

 

E' una cosa che voglio sicuramente provare, caro Matteo mi farò vivo presto. Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confermo che hanno dato la loro adesione tutti i Campioni Italiani 2007, Argentino, Marchionni, Violi e Apnea Blu Mare di Roma a cui si aggiungono tutti gli atleti selezionati per la nazionale di tiro.

 

Prevedo una partecipazione di circa 40 atleti; come ad ogni selettiva ci saranno pemi per tutti e un rinfresco come gli ultimi 2 anni presso la piscina.

 

Per Alessandro. se ti interessa al lunedi' e al giovedi' sera dalle 22.30 alle 23.00 ti posso fare provare in piscina a Vignola, oppure il sabato matina a Modena.

Per la tessera atleta a Modena basta farne richiesta alla FIPSAS di modena e con 3€ vale 2 anni,nel caso che non arrivasse la tessera puoi partecipare anche con la sola richiesta fatta in federazione.

 

saluti matteo

 

Mi avete quasi convinto..

Ora come ora anche solo pensare di caricare un arba è improponibile..e non credo che per il 24 sarò a posto.

Essendo iscritto fipsas come A.M. credo che la richiesta la debba fare Giorgio..ora provo a chiedere..

come arba strettamente "di serie" ho il cayman90 e il trb110 credo di essere a posto :P .

 

E' una cosa che voglio sicuramente provare, caro Matteo mi farò vivo presto. Grazie :bye:

Per la lunghezza sarebbe meglio il TRB che poi è una delle armi più usate nelle varie versioni TRB, Gabbiano o Snake.

 

Anche il Cayman HF viene usato da Primo con ottimi risultati, però è un 110.

 

Il 90 potrebbe essere meno stabile nel tiro da 3 metri e ti ricordo che non è come sparare ad un pesce...

 

Per la prova ci pensa Matteo a caricare per te, appena stai meglio, se te la senti fai un salto da loro.

 

Se pensi di usare il TRB procurati una coppia di gomme (da 16) lunghe alemo 32 cm. (da 130).

 

Un'asta per le prove penso che te la possono prestare i ragazzi di Vignola.

 

Se poi ti piace te ne procuri una idonea da usare solo per il Tiro Sub.

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confermo che hanno dato la loro adesione tutti i Campioni Italiani 2007, Argentino, Marchionni, Violi e Apnea Blu Mare di Roma a cui si aggiungono tutti gli atleti selezionati per la nazionale di tiro.

 

Prevedo una partecipazione di circa 40 atleti; come ad ogni selettiva ci saranno pemi per tutti e un rinfresco come gli ultimi 2 anni presso la piscina.

 

Per Alessandro. se ti interessa al lunedi' e al giovedi' sera dalle 22.30 alle 23.00 ti posso fare provare in piscina a Vignola, oppure il sabato matina a Modena.

Per la tessera atleta a Modena basta farne richiesta alla FIPSAS di modena e con 3€ vale 2 anni,nel caso che non arrivasse la tessera puoi partecipare anche con la sola richiesta fatta in federazione.

 

saluti matteo

 

Mi avete quasi convinto..

Ora come ora anche solo pensare di caricare un arba è improponibile..e non credo che per il 24 sarò a posto.

Essendo iscritto fipsas come A.M. credo che la richiesta la debba fare Giorgio..ora provo a chiedere..

come arba strettamente "di serie" ho il cayman90 e il trb110 credo di essere a posto :P .

 

E' una cosa che voglio sicuramente provare, caro Matteo mi farò vivo presto. Grazie :bye:

Per la lunghezza sarebbe meglio il TRB che poi è una delle armi più usate nelle varie versioni TRB, Gabbiano o Snake.

 

Anche il Cayman HF viene usato da Primo con ottimi risultati, però è un 110.

 

Il 90 potrebbe essere meno stabile nel tiro da 3 metri e ti ricordo che non è come sparare ad un pesce...

 

Per la prova ci pensa Matteo a caricare per te, appena stai meglio, se te la senti fai un salto da loro.

 

Se pensi di usare il TRB procurati una coppia di gomme (da 16) lunghe alemo 32 cm. (da 130).

 

Un'asta per le prove penso che te la possono prestare i ragazzi di Vignola.

 

Se poi ti piace te ne procuri una idonea da usare solo per il Tiro Sub.

 

Pepu.

 

...mmmh..vedrò come fare per le gomme...aste da 6 lunghe nn ne ho, a parte la 130 sul 90..sul seatec ho le 20 da 28 e la 150 da 6,5...che dici passo "di là"?? :D:D

Va bè, per iniziare proverò col 90, asta 6 e le dessaultda 26cm..intanto proviamo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mmmh..vedrò come fare per le gomme...aste da 6 lunghe nn ne ho, a parte la 130 sul 90..sul seatec ho le 20 da 28 e la 150 da 6,5...che dici passo "di là"?? :D  :D

Va bè, per iniziare proverò col 90, asta 6 e le dessaultda 26cm..intanto proviamo :thumbup:

Sient a 'mme! :subh:

 

Lascia stare il 90...

 

Per una prova credo che Matteo ti possa fare usare uno dei loro fucili già settati, se invece vuoi fare la gara puoi anche usare un'asta da 6,5 con le gomme da 32 cm. (procuratele, a limite le accorcerai per la pesca col 110).

 

Se non le trovi da 16 mm. non andare oltre il 18, anche se ci sono scuole di pensiero molto diverse...

 

Comunque dovrai caricare alla prima tacca ed in questo "ignora" :P Matteo che carica alla seconda.

 

Mi sa che è l'unico del circuito che spara queste "legnate"... :fish: ma lui ha imparato a gestire il rinculo.

 

L'obiettivo è ridurre il rinculo a favore della precisione.

 

Se hai paura di rovinare l'asta togliendo l'aletta puoi "nastrarla", ma sappi che per la precisione millimetrica del tiro è bene toglierla, mentre la punta va appiattita per regolamento (max 4 mm. di diametro).

 

Nonostante i fucili depotenziati l'asta rimbalza sulla lastra del bersaglio e torna indietro quasi davanti alla linea di tiro (3 metri! :sub: ).

 

Mal che vada, come ti avevo preannunciato, un Gabbiano 100 già settato (bene!)te lo facciamo usare per la gara... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mmmh..vedrò come fare per le gomme...aste da 6 lunghe nn ne ho, a parte la 130 sul 90..sul seatec ho le 20 da 28 e la 150 da 6,5...che dici passo "di là"?? :D  :D

Va bè, per iniziare proverò col 90, asta 6 e le dessaultda 26cm..intanto proviamo :thumbup:

Sient a 'mme! :subh:

 

Lascia stare il 90...

 

Per una prova credo che Matteo ti possa fare usare uno dei loro fucili già settati, se invece vuoi fare la gara puoi anche usare un'asta da 6,5 con le gomme da 32 cm. (procuratele, a limite le accorcerai per la pesca col 110).

 

Se non le trovi da 16 mm. non andare oltre il 18, anche se ci sono scuole di pensiero molto diverse...

 

Comunque dovrai caricare alla prima tacca ed in questo "ignora" :P Matteo che carica alla seconda.

 

Mi sa che è l'unico del circuito che spara queste "legnate"... :fish: ma lui ha imparato a gestire il rinculo.

 

L'obiettivo è ridurre il rinculo a favore della precisione.

 

Se hai paura di rovinare l'asta togliendo l'aletta puoi "nastrarla", ma sappi che per la precisione millimetrica del tiro è bene toglierla, mentre la punta va appiattita per regolamento (max 4 mm. di diametro).

 

Nonostante i fucili depotenziati l'asta rimbalza sulla lastra del bersaglio e torna indietro quasi davanti alla linea di tiro (3 metri! :sub: ).

 

Mal che vada, come ti avevo preannunciato, un Gabbiano 100 già settato (bene!)te lo facciamo usare per la gara... :thumbup:

 

 

Macchè gara..solo prova per ora, poi mi attrezzerò...ci vediamo là. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Macchè gara..solo prova per ora, poi mi attrezzerò...ci vediamo là. :bye:

 

Ok! :thumbup:

 

Comunque guarda che tanti a Varedo hanno sparato per la prima volta in gara e a parte un po' di confusione generale mi pare che si siano divertiti parecchio! :P

 

Non insisto solo per "rispetto" della tua ernia.

 

Ti aspetto domenica 24 in ciabatte.

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...