> La Peggiore Notizia Dott. Malpieri Pf :-( - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

La Peggiore Notizia Dott. Malpieri Pf :-(


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, faccio una breve cronistoria per inquadrare la mia attività subacquea, cosa utile a capire poi.

Da sempre mi sono dilettato in piccole immersione (2-3 metri max) e a fine anno scorso ho frequentato un corso specifico per l'apnea.

A dicembre e l'ultima volta a gennaio (tre settimane fa) sono uscito per pescare, ma sempre fondali limitati (soliti 3-4 metri max).

Nell'ultima uscita mi sono preso un'otite e sono andato dall'otorino che mi ha detto espressamente: TIMPANI OK, è solo un'otite, prendi queste gocce e vedrai che passa. Mi è stata anche diagnosticata una deviazione del setto e turbinati.

 

A questo punto, parlandone con mio zio che è medico, sono andato da un secondo otorino per verificare la necessità dell'operazione del setto.

Quest'ultimo otorino, dopo aver visto la tac, mi conferma che setto e turbinati sono necessari, ma mi dice anche una cosa PESSIMA...la peggiore che poteva accadermi....

Dice che i miei timpani sono una carta velina (penso si dica ipotrofici) e che nell'orecchio sinistro ho addirittura perforato la membrana

Quindi mi sconsiglia vivamente l'attività subacuea.

 

Ora vengono le mie domande:

- possibile che il primo otorino non abbia visto che avevo un timpano bucato e lo stato dei miei timpani?

- ma veramente esiste una patologia per cui c'è chi nasce con timpani "deboli"? e quindi non posso più fare immersioni?

- esistono medicinali o supporti (tipo tappi..) che possono ovviare il problema?

- potrei continuare a fare immersioni di piccola entità (max 5-6 metri) e con che rischi?

 

Caro Dott. Malpieri, molti mi hanno consigliato di rivolgermi a Lei, per favore mi consigli cosa devo fare...la prego

 

Grazie mille per l'aiuto.

Luca

Modificato da bompi2106
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, faccio una breve cronistoria per inquadrare la mia attività subacquea, cosa utile a capire poi.

Da sempre mi sono dilettato in piccole immersione (2-3 metri max) e a fine anno scorso ho frequentato un corso specifico per l'apnea.

A dicembre e l'ultima volta a gennaio (tre settimane fa) sono uscito per pescare, ma sempre fondali limitati (soliti 3-4 metri max).

Nell'ultima uscita mi sono preso un'otite e sono andato dall'otorino che mi ha detto espressamente: TIMPANI OK, è solo un'otite, prendi queste gocce e vedrai che passa. Mi è stata anche diagnosticata una deviazione del setto e turbinati.

 

A questo punto, parlandone con mio zio che è medico, sono andato da un secondo otorino per verificare la necessità dell'operazione del setto.

Quest'ultimo otorino, dopo aver visto la tac, mi conferma che setto e turbinati sono necessari, ma mi dice anche una cosa PESSIMA...la peggiore che poteva accadermi....

Dice che i miei timpani sono una carta velina (penso si dica ipotrofici) e che nell'orecchio sinistro ho addirittura perforato la membrana

Quindi mi sconsiglia vivamente l'attività subacuea.

 

Ora vengono le mie domande:

- possibile che il primo otorino non abbia visto che avevo un timpano bucato e lo stato dei miei timpani?

- ma veramente esiste una patologia per cui c'è chi nasce con timpani "deboli"? e quindi non posso più fare immersioni?

- esistono medicinali o supporti (tipo tappi..) che possono ovviare il problema?

- potrei continuare a fare immersioni di piccola entità (max 5-6 metri) e con che rischi?

 

Caro Dott. Malpieri, molti mi hanno consigliato di rivolgermi a Lei, per favore mi consigli cosa devo fare...la prego

 

Grazie mille per l'aiuto.

Luca

 

Sono stato da Malpieri.... un MITO!!!! :D

 

Ragazzi, ve lo consiglio per qualsiasi cosa abbia a che fare con il nostro sport....

 

evitate i ciarlatani....e vi assicuro ne girano tanti :nono:

 

FORZA MALPIERI!!!! :king:

 

e GRAZIE :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao per quanto riguarda i tappi...

ci sono i Doc's proplug...di cui a questo link troverai una dimostrazione...se tiserve poi qualche info sui suddetti tappi...chiedi pure che ti metto in contatto con l'importatore per l'italia.

 

http://it.youtube.com/watch?v=an4m1hIz1Io

 

e perchè dovrebbe utilizzare i "tappi"? i suoi problemi sono di altra natura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 5terreacademy

 

e perchè dovrebbe utilizzare i "tappi"? i suoi problemi sono di altra natura.

 

Gent.mo Professore....

 

rispondo ad una domanda posta dall'autore del topic:

 

- esistono medicinali o supporti (tipo tappi..) che possono ovviare il problema?

 

di tappi...in commercio per subacquei esistono solo questi....

a domanda risposta....se non gli servono tanto meglio...se ha risolto il problema...ancora meglio (censura del moderatore sul resto del messaggio) :bye:

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro 5terreacademy,

per quanto riguarda la domanda dell'autore del topic avrai letto, nel suo messaggio successivo, che è venuto a visita e che quindi i tappi non sono la soluzione del problema, anzi glielo potrebbero complicare e non poco.

 

comunque non formulare certi tipi di augurio sul Forum non sono graditi da nessuno. http://i32.tinypic.com/28lxv7a.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...