> Parchi, Amp, Servitù Militari.... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parchi, Amp, Servitù Militari....


Messaggi raccomandati

Luca,

 

credo che sia esattamente così.

 

Chiaramente, io non posso professarmi esperto in materia di AMP, sono solo uno che tenta di documentarsi....insomma, avrei bisogno di potermi dedicare a tempo pieno a questa cosa....ma purtroppo tengo lavoro e famiglia ;)

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Che danno,queste notizie sono come un macigno sulla testa per la mia serenità di pescatore,vi confesso che a volte tra me e me si scatena una seria paura che si arriverà un giorno a non poter pescare più da nessuna parte.Non capisco poi perchè la pesca"in apnea"sia l'unica disciplina vietata in tutte le fasce A-B-C,ma è possibile che siamo inermi davanti a tutto questo?

Credo che ormai in Sardegna ci sia rimasto ben poco da scegliere su dove andare a pescare,penso che a questo punto la Corsica offra più punti dove la pesca in "apnea" sia concessa.sbaglio o è così.Devo comunque dire che non mi piacerebbe affatto un mediterraneo fatto ad immagine e somiglianza dei parchi della corsica dove in alcune immagini ho visto le cernie farsi accarezzare dai sub,quello per me non è mare!!!!

 

Un Caro saluto a tutti

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio,

ti ringrazio comunque adesso ho le idee un po' piu' chiare.

 

Per Andrea, non disperare, di posti per pescare tutto sommato ce ne e' ancora tanti a ben guardare.

In ogni caso, qualcosa sta cambiando, per cominciare infatti iniziamo solo ora (almeno per quanto mi riguarda, ma penso anche per molti altri) ad avere una maggior informazione su questi argomenti. Quello che possiamo fare secondo il mio modestissimo parere e' portare questa informazione a tutti quelli che possiamo. Non parlo di manifestazioni di piazza, per carita', dico solo che se capita di parlarne con il vicino di casa, il collega in ufficio o semplicemente uno conosciuto per caso in treno o in mare uscendo dall'acqua, sarebbe bene non perdere l'occasione di informarli della "scorrettezza" che stiamo subendo.

Poi quei pochi che "possono" faranno quello che "dovrebbero" per agire a livello locale (come jrgian, per esempio) o a livello ministeriale (FIPSAS, Associazioni varie ecc.).

Certo che qualche studio scientifico fatto da un istituto serio sull'impatto della pesca in apnea sull'ambiente marino non sarebbe male (quello fatto dal WWF sulla pesca sportiva e su cui si basa il Libro bianco della FIPSAS, mi sembra molto parziale sia perche' dichiaratamente lacunoso, sia perche' quando parla di pesca con l'amo dice che puo' essere selettiva perche' si possono usare meno ami e comunque ami piu' grossi, e la pesca in apnea ? Non e' selettiva ? Evidentemente no secondo questa ricerca).

 

 

Luca Orlotti (MI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

 

l'informazione è fondamentale, purtroppo se ne vede davvero poca. Tanti proclami, tante lamentele ma poche informazioni e ancor meno idee.

Che strana categoria che siamo.

 

Finché ce lo diciamo fra noi che stiamo subendo una scorrettezza, basta la nostra parola, ma quando si ha la pretesa di dirlo ad un interlocutore qualificato... bisogna spendere argomenti convincenti, altrimenti si fa la figura dei fessi.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'informazione è fondamentale, purtroppo se ne vede davvero poca. Tanti proclami, tante lamentele ma poche informazioni e ancor meno idee.

Che strana categoria che siamo.

Giorgio, capisco il momento di "scoramento", pero' l'importante e' riuscire a mettere in pratica quelle "poche idee", mi sembra che tu lo stia facendo piu' che bene e piu' sopra io ne ho scritto qualcuna che ho trovato in questo forum (mica me le sono inventate), L.Cottu invece ha indicato quali sono le cose che si devono fare a livello federale e ministeriale e scientifico, ma noi comuni mortali non possiamo molto su questo.

Io comunque rimango ottimista,

Luca (MI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...