> MODIFICHE FUCILI PNEUMATICI - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

MODIFICHE FUCILI PNEUMATICI


Messaggi raccomandati

Grazie Leonardo per l'ottima risposta e i disegni chiarificatori. L'ho letta con attenzione e... mi trovo d'accordo praticamente su tutto! E in particolar modo sul discorso sicurezza... :clapping: Adesso non ce la faccio, ma appena posso provo a darti le mie impressioni e, spero, qualche spunto aggiuntivo. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 mesi dopo...
non vorrei sbagliarmi ma ci dovrebbe essere una vitarella nei pressi del grilletto che permette di regolarne la sensilità, almeno nei pneumatici della mares.

Gatto sei completamente fuori strada!

Leonardo, perche' ergatto sbaglia?

La vite sotto il grilletto di un oleopneumatico non serve a regolare la sensibilita' del grilletto?

E a cosa serve allora?

Spiegami/ci, perche' io avevo proprio intenzione di agire su quella vite per diminuire al durezza eccessiva del grilletto nel mio Medisten.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ivan_lopez73
non vorrei sbagliarmi ma ci dovrebbe essere una vitarella nei pressi del grilletto che permette di regolarne la sensilità, almeno nei pneumatici della mares.

Gatto sei completamente fuori strada!

Leonardo, perche' ergatto sbaglia?

La vite sotto il grilletto di un oleopneumatico non serve a regolare la sensibilita' del grilletto?

E a cosa serve allora?

Spiegami/ci, perche' io avevo proprio intenzione di agire su quella vite per diminuire al durezza eccessiva del grilletto nel mio Medisten.

--Carlo

 

Nel disegno n°4 rappresento quella che, secondo me, è una condizione di alto rischio dove la c.d. regolazione del grilletto è stata spinta fino che il piolo spostato verso l’alto porti il dente il posizione orizzontale ponendolo già in una posizione troppo vicina allo scatto, dove una minima influenza del grilletto si ripercuote in un immediato spostamento del dente determinando la partenza del colpo.

In verità la vite di regolazione non è destinata ad aumentare la sensibilità del grilletto, ma solo a ridurne la corsa a vuoto prima che il piolo incontri il dente di ritegno.

 

e c'ha racione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per la disattenta e parziale lettura dell'eccellente post di Leonardo... :frustry:

E' tutto molto chiaro. La prossima volta che saro' a mollo faro' attenzione alle forze in gioco (per come posso percepirle sul mio dito indice).

Osservando le parti in gioco a fucile smontato, anche se non da' nessuna idea delle forze coinvolte, dovrebbe comunque far capire per lo meno se c'e' margine per regolare la vite di regolazione...

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...