> Numero Di Tacche Su Extracorti... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Numero Di Tacche Su Extracorti...


Messaggi raccomandati

potrà sembrare una domanda banale ma vorrei conferme....

mi decido, l'oleo corto su certi pesci in tana mi fà troppa botta...e quindi

oggi mi arriva il mio primo 50 elastico....

e subito controllo eventuali magagne; sembra tutto apposto ma....stupore :blink:

sull'asta vi è solo una tacca....mi rispondete Ziguela sei proprio un pivello o cosa??

volevo sapere da chi ha 50 in giù quante tacche avete sulla vostra asta originale (magari se mi dite anche il nome e la misura)...dalle risposte traggo le conclusioni.... ten kiù! :P

:bye:

aggiungo che 2 giorni prima avevo tra le mani lo stesso fucile ,il misura 60, (quel fucile con il nome da indiano ;) ) e l'asta aveva 2 tacche....

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai da Dio vestito così ! :D

 

1 o 2 tacche....che differenza fa ???

frazionare il carico non serve e la corsa della gomma è talmente breve che una grossa differenza tra 1° e 2° tacca immagino non sia rilevabile.

comunque "melius adbundare quam deficiere" la seconda tacca servirebbe solo proprio per i tiri ravvicinatissimi ad impatto certo contro alla roccia.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspic 55, 2 tacche... ;)

 

Anch'io ho l'Aspic 55 e confermo due tacche,tempo fa volevo cambiargli l'asta mettendone una filettata,ares201 me ne trovò alcune a buon prezzo in un negozio però monotacche,mo non so a che altezza sta la monotacca,però sinceramente preferisco quelle con due tacche in modo da sfruttare la situazione a favore... nel senzo che..........se debbo sparare a un polpo in tana o una seppia preferisco la tacca meno aggressiva per non sferrare tutta la potenza onde evitare che il cinque punte bucato la preda e impattato contro la roccia si rovini il meno possibile.

Invece contro sparidi o altri pesci in tana o al libero o nel torbido preferisco la massima potenza in modo tale da avere più impatto,quindi immobilizzare meglio la preda.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tacca era quella di massima potenza leggermente ma proprio leggermente più avanzata :)

 

cmq credo che sui corti 1 o 2 non faccia molta differenza (basta non usare aste sdive :vomito: distrutta (sia l'asta che la k4) sotto uno scoglietto alla tacca "leggera")...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basta non usare aste sdive :vomito: distrutta (sia l'asta che la k4) sotto uno scoglietto alla tacca "leggera"...

 

:bye:

Personalmente uso proprio un'asta sdive da 6 mm con fiocinella K4, elastici Power 18 da 17 cm, sempre e soltanto alla seconda tacca. Mai rovinato nulla...

 

:bye:

 

 

allora era la mia fallata... piegata (o meglio snervata) alla base della filettatura k4 3 denti su 4 piegati :frustry: ho provato a raddizzarla ma l'acciaio usato è talmente moscio (o io talmente forzuto) che prima di renderla quasi dritta l'ho fatta diventare una sorta di zigzag... sostituita con una cressi (il fucile in questione è un cressi sioux 60 con elastici s45) con cui ho preso tutti i pesci scoglio possibili sia da vicino che da lontano senza rovinare manco la punta!!!

 

sulla mia esperienza diretta (magari è il top, ma per me non lo è stato) posso dire che è na fetenzia

 

cmq domani mi faccio la k4 personalizzata... filetto la punta di un'asta standard, lavoro un pò na fiocina standard e walà

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stai da Dio vestito così ! :D

 

1 o 2 tacche....che differenza fa ???frazionare il carico non serve e la corsa della gomma è talmente breve che una grossa differenza tra 1° e 2° tacca immagino non sia rilevabile.

comunque "melius adbundare quam deficiere" la seconda tacca servirebbe solo proprio per i tiri ravvicinatissimi ad impatto certo contro alla roccia.

la differenza c'è....io ho PAGATO per due tacche(?), anche se non viene specificatamente indicato sul sito o nel materiale informativo...è questo il problema; se ragioniamo così tra poco ci daranno le aste di serie senza punta...capisci??già mettono di serie gli elastici da 13; anzi per essere precisi dei buchi con gli elastici intorno....

ou; non stò parlando della chiticonosceSUB, ma di una notissima marca...e dai! io sono tollerante ma farsi prendere per i fondelli.... :nono:

aspetto altri vostri cortesi riscontri...

:bye:

 

p.s.grazie per i complimenti....me lo hanno detto tutte sabato che ero vestito bene, una non si è limitata solo a idolatrarmi... :oops::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stai da Dio vestito così ! :D

 

1 o 2 tacche....che differenza fa ???frazionare il carico non serve e la corsa della gomma è talmente breve che una grossa differenza tra 1° e 2° tacca immagino non sia rilevabile.

comunque "melius adbundare quam deficiere" la seconda tacca servirebbe solo proprio per i tiri ravvicinatissimi ad impatto certo contro alla roccia.

la differenza c'è....io ho PAGATO per due tacche(?), anche se non viene specificatamente indicato sul sito o nel materiale informativo...è questo il problema; se ragioniamo così tra poco ci daranno le aste di serie senza punta...capisci??già mettono di serie gli elastici da 13; anzi per essere precisi dei buchi con gli elastici intorno....

ou; non stò parlando della chiticonosceSUB, ma di una notissima marca...e dai! io sono tollerante ma farsi prendere per i fondelli.... :nono:

aspetto altri vostri cortesi riscontri...

:bye:

 

p.s.grazie per i complimenti....me lo hanno detto tutte sabato che ero vestito bene, una non si è limitata solo a idolatrarmi... :oops::laughing:

 

 

hmm elastici 13 con ogiva in filo di ferro? ;) cressi sioux :) quello mio!! :) ma l'asta di serie aveva 2 tacche

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stai da Dio vestito così ! :D

 

1 o 2 tacche....che differenza fa ???frazionare il carico non serve e la corsa della gomma è talmente breve che una grossa differenza tra 1° e 2° tacca immagino non sia rilevabile.

comunque "melius adbundare quam deficiere" la seconda tacca servirebbe solo proprio per i tiri ravvicinatissimi ad impatto certo contro alla roccia.

la differenza c'è....io ho PAGATO per due tacche(?), anche se non viene specificatamente indicato sul sito o nel materiale informativo...è questo il problema; se ragioniamo così tra poco ci daranno le aste di serie senza punta...capisci??già mettono di serie gli elastici da 13; anzi per essere precisi dei buchi con gli elastici intorno....

ou; non stò parlando della chiticonosceSUB, ma di una notissima marca...e dai! io sono tollerante ma farsi prendere per i fondelli.... :nono:

aspetto altri vostri cortesi riscontri...

:bye:

 

p.s.grazie per i complimenti....me lo hanno detto tutte sabato che ero vestito bene, una non si è limitata solo a idolatrarmi... :oops::laughing:

 

 

hmm elastici 13 con ogiva in filo di ferro? ;) XXXXX:) quello mio!! :)ma l'asta di serie aveva 2 tacche

 

:bye:

bravo! allora ho tratto le mie conclusioni!! :nono:

nella gallery del sito c'è la foto dell'asta con due tacche.... :eek: scopro ora che nella descrizione c'è scritto:due tacche di armamento

....mò se divertimmo....mi son rotto le balle...

:bye:

 

ares201: che misura è il tuo??

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stai da Dio vestito così ! :D

 

1 o 2 tacche....che differenza fa ???frazionare il carico non serve e la corsa della gomma è talmente breve che una grossa differenza tra 1° e 2° tacca immagino non sia rilevabile.

comunque "melius adbundare quam deficiere" la seconda tacca servirebbe solo proprio per i tiri ravvicinatissimi ad impatto certo contro alla roccia.

la differenza c'è....io ho PAGATO per due tacche(?), anche se non viene specificatamente indicato sul sito o nel materiale informativo...è questo il problema; se ragioniamo così tra poco ci daranno le aste di serie senza punta...capisci??già mettono di serie gli elastici da 13; anzi per essere precisi dei buchi con gli elastici intorno....

ou; non stò parlando della chiticonosceSUB, ma di una notissima marca...e dai! io sono tollerante ma farsi prendere per i fondelli.... :nono:

aspetto altri vostri cortesi riscontri...

:bye:

 

p.s.grazie per i complimenti....me lo hanno detto tutte sabato che ero vestito bene, una non si è limitata solo a idolatrarmi... :oops::laughing:

 

 

hmm elastici 13 con ogiva in filo di ferro? ;) XXXXX:) quello mio!! :)ma l'asta di serie aveva 2 tacche

 

:bye:

bravo! allora ho tratto le mie conclusioni!! :nono:

nella gallery del sito c'è la foto dell'asta con due tacche.... :eek: scopro ora che nella descrizione c'è scritto:due tacche di armamento

....mò se divertimmo....mi son rotto le balle...

:bye:

 

ares201: che misura è il tuo??

 

60 preso nel mercatino con gli s45 al posto degli elastici da 13, ogiva articolata al posto di quella in filo di ferro

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stai da Dio vestito così ! :D

:laughing::laughing::laughing::thumbup:

 

Comunque per comprare sto schioppetto e i guanti invernali c'è da scriverci un libro... :wacko:

se non comprassimo spesso su internet direi che comprare online è una cag@ta...

sarà il periodo...

oppure sono le venditrici...che quando lo vedono vestito cosi :alucard: non capiscono più niente!!! :devil::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque per comprare sto schioppetto e i guanti invernali c'è da scriverci un libro... :wacko:

se non comprassimo spesso su internet direi che comprare online è una cag@ta...

sarà il periodo...

oppure sono le venditrici...che quando lo vedono vestito cosi  :alucard:  non capiscono più niente!!!  :devil::laughing:

 

Sarà anche il periodo ma a me non sembra difficile spedire un fucile e 3 paia di guanti...è la seconda volta di fila che ce la prendiamo nel c.. :oops:

 

Le cose sono 2: o come dice loba è colpa dell'abbigliamento...:clown2:

oppure ziguela devi prendere il modem e buttarlo in mare perchè tu e internet :lamo: non andate d'accordo... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...