> Sub Sardo Salvato Dai Vigili Del Fuoco - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Sub Sardo Salvato Dai Vigili Del Fuoco


Messaggi raccomandati

Da L'Unione Sarda di Lunedì 4 febbraio 2008

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Calasetta

 

Sub salvato nella sogliera

 

Aveva scelto il mare di Calasetta insieme ad alcuni amici per una piacevole battuta di pesca subacquea, ma per un giovane sub di Isili il ricordo della domenica appena trascorsa sarà tutt'altro che piacevole. A causa di un attacco di panico, infatti, se lè vista davvero brutta e c'è voluto un intervento dei Vigili del Fuoco per permettergli di tornare a casa sano e salvo.

 

L'allarme è scattato nel primo pomeriggio quando gli amici di M.P. istruttore di immersioni subacquee di 27 anni, hanno chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Carbonia. Il giovane istruttore, dopo essersi immerso, aveva raggiunto i fondali antistanti l'alta scogliera della località Nido dei passeri. Una volta riemerso si è sentito male. Forse a causa di un attacco di panico dovuto all'altezza della scogliera che si è trovato davanti, si è sentito mancare e ha dovuto raggiungere uno scoglio per potersi sedere a riprendere fiato. Da quel momento in poi non è riuscito a recuperare le forze per immergersi e raggiungere gli amici. Questi ultimi, preoccupati per il ritardo, sono riusciti a localizzarlo e ad accorgersi che aveva bisogno di aiuto. Per loro sarebbe stato impossibile aiutarlo, così hanno chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Giunti sul posto sono riusciti a raggiungerlo calandosi giù per la scogliera e, dopo averlo ben imbragato, lo hanno tratto in salvo e affidato agli amici. (s.P.)

http://www.unionesarda.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da L'Unione Sarda di Lunedì 4 febbraio 2008

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Calasetta

 

Sub salvato nella sogliera

 

Aveva scelto il mare di Calasetta insieme ad alcuni amici per una piacevole battuta di pesca subacquea, ma per un giovane sub di Isili il ricordo della domenica appena trascorsa sarà tutt'altro che piacevole. A causa di un attacco di panico, infatti, se lè vista davvero brutta e c'è voluto un intervento dei Vigili del Fuoco per permettergli di tornare a casa sano e salvo.

 

L'allarme è scattato nel primo pomeriggio quando gli amici di M.P. istruttore di immersioni subacquee di 27 anni, hanno chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Carbonia. Il giovane istruttore, dopo essersi immerso, aveva raggiunto i fondali antistanti l'alta scogliera della località Nido dei passeri. Una volta riemerso si è sentito male. Forse a causa di un attacco di panico dovuto all'altezza della scogliera che si è trovato davanti, si è sentito mancare e ha dovuto raggiungere uno scoglio per potersi sedere a riprendere fiato. Da quel momento in poi non è riuscito a recuperare le forze per immergersi e raggiungere gli amici. Questi ultimi, preoccupati per il ritardo, sono riusciti a localizzarlo e ad accorgersi che aveva bisogno di aiuto. Per loro sarebbe stato impossibile aiutarlo, così hanno chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Giunti sul posto sono riusciti a raggiungerlo calandosi giù per la scogliera e, dopo averlo ben imbragato, lo hanno tratto in salvo e affidato agli amici. (s.P.)

http://www.unionesarda.it/

 

Meno male va...

 

Che strana cosa per un istruttore però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

volevo precisare una cosa e cioe' che l'unico M.P. di Isili di 27 anni, pescatore subacqueo non e' un istruttore subacqueo bensi' un istruttore di nuoto!!!

E l'M.P. in questione non e' andato al mare a pesca domenica, parlo di quello di Isili.

Quindi probabilmente c'è un errore da parte di chi ha scritto l'articolo per quanto riguarda il paese (ISILI).

 

Chissa' se questa storia e' vera oppure no!

 

Ciao

 

A si biri :)

 

Fab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

volevo precisare una cosa e cioe' che l'unico M.P. di Isili di 27 anni, pescatore subacqueo non e' un istruttore subacqueo bensi' un istruttore di nuoto!!!

E l'M.P. in questione non e' andato al mare a pesca domenica, parlo di quello di Isili.

Quindi probabilmente c'è un errore da parte di chi ha scritto l'articolo per quanto riguarda il paese (ISILI).

 

Chissa' se questa storia e' vera oppure no!

 

Ciao

 

A si biri :)

 

Fab

Con tutto il rispetto, Isili non mi pare il primo paese che viene in mente ad un cronista per aggiungere informazioni ad una notizia lacunosa...

 

L'importante è che il malcapitato, a prescindere da chi sia, abbia salvato la ghirba. Ma poi, anche se fosse, mica farsi salvare è un'onta per la propria reputazione....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

volevo precisare una cosa e cioe' che l'unico M.P. di Isili di 27 anni, pescatore subacqueo non e' un istruttore subacqueo bensi' un istruttore di nuoto!!!

E l'M.P. in questione non e' andato al mare a pesca domenica, parlo di quello di Isili.

Quindi probabilmente c'è un errore da parte di chi ha scritto l'articolo per quanto riguarda il paese (ISILI).

 

Chissa' se questa storia e' vera oppure no!

 

Ciao

 

A si biri :)

 

Fab

Con tutto il rispetto, Isili non mi pare il primo paese che viene in mente ad un cronista per aggiungere informazioni ad una notizia lacunosa...

 

L'importante è che il malcapitato, a prescindere da chi sia, abbia salvato la ghirba. Ma poi, anche se fosse, mica farsi salvare è un'onta per la propria reputazione....

 

:bye:

 

Beh se uno è istruttore di nuoto un po' lo potrebbe essere... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' M.P. di cui parlo io e' pure iscritto e' anke un membro di questo forum "MARC".

nn volevo dire ke e' un'onta ma semplicemente dirVi che l'unico M.P. di isili potrebbe essere solo lui e nn altri quindi x forza c'è uno sbaglio da qualche parte.

Cmq avvertiro' MARC di questo post e scrivera' lui qualcosa.

 

A si biri prenus de pisci a cavettu!!!

 

Fab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dmenica eravamo a S Antioco con il mio compagno di pesca Kekko.

Abbiamo rinunciato alla pescata dato che l'onda lunga era un po troppa e inoltre si stava alzando il vento.

Probabile che abbia avuto difficolta'ad uscire dal punto in cui era entrato in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti io sono l'unico m.p di isili di 27 anni che corrisponde alla descrizione dell'articolo (siamo in 3000 e ci conosciamo tutti)....mi sa proprio che qualcuno a confuso

qualche passaggio...

sono contento che la storia abbia avuto un lieto fine

 

p.s grzie fabri se non ci fossi tu.........

 

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti io sono l'unico m.p di isili di 27 anni che corrisponde alla descrizione dell'articolo (siamo in 3000 e ci conosciamo tutti)....mi sa proprio che qualcuno a confuso

qualche passaggio...

sono contento che la storia abbia avuto un lieto fine

Si però a questo punto urge un'errata corrige da parte del giornalista, l'errore potrebbe anche starci purchè si ammetta anche una semplice inversione delle iniziali. Mica si può coinvolgere così una persona e i suoi familiari.

 

Ho un caro amico nella redazione dell'Unione Sarda, vediamo se si può fare qualcosa...

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si però a questo punto urge un'errata corrige da parte del giornalista, l'errore potrebbe anche starci purchè si ammetta anche una semplice inversione delle iniziali. Mica si può coinvolgere così una persona e i suoi familiari.

 

Ho un caro amico nella redazione dell'Unione Sarda, vediamo se si può fare qualcosa...

 

Davide  :bye:

 

Grande Davide,

Marc ha provato a kiamare l'unione sarda ma gli hanno risposto ke nn potevano dirgli ki fosse il vero sfortunato per ovvi motivi di privacy.

Cmq se riesci a fare qualcosa per l'errata corrige e' meglio!

La mamma di Marc si e' preoccupata veramente tanto, e anke io all'inizio nn credevo ai miei okki leggendo la notizia, tant'è vero ke ho subito chiamato marc il quale mi ha assicurato ke non era lui quello nominato!

Comunque tutto e' bene cio' ke finisce bene :)

 

A si biri :)

 

Fab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...