> Problemini Con La Atoll - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemini Con La Atoll


Messaggi raccomandati

Un paio di settimane fa ho acquistato una boa atoll, ma ho avuto alcuni piccoli inconvenienti. La sera stessa, avvolgendo il sagolone, mi sono trovato tra le mani 4-5 spezzoni di un paio di metri l'uno, quindi solo gli ultimi 15 metri circa di sagola erano utilizzabili. Dopo la prima uscita, riavvolgendola, ho però notato che in un paio di punti era pronta a cedere, quindi ho preferito sostituirla subito.

Alla seconda uscita mi sono ritrovato un paio di volte con la boa rovesciata (e quindi invisibile se fosse passata una barca) nonostante il mare fosse calmo e non avessi attaccato nulla alla boa.

Perchè la boa continuava a rovesciarsi?Come potrei risolvere questo problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marcoomer

Per quanto riguarda la sagola mi dispiace e trovo molto strano quanto ti e' successo.Mi auguro che ti sia fatto saostituire la sagola in garanzia dal negoziante che te l'ha venduta

Ancora piu' strano e' cio' che mi dici sul ribaltamento specie se non avevi nulla sulla boa e il mare era calmo.Hai confiato le due camere interne in modo omogeneo?La stanga della bandiera era infilata in maniera corretta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti dovesse capitare dinuovo prova a mettere dei piombi del tipo usati per il surfcasting li sistemi ai lati e il problema dovrebbe essere risolto, a me non capita

comunque se metti i fucili sotto non dovrebbe ribaltare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la sagola mi dispiace e trovo molto strano quanto ti e' successo.Mi auguro che ti sia fatto saostituire la sagola in garanzia dal negoziante che te l'ha venduta

Ancora piu' strano e' cio' che mi dici sul ribaltamento specie se non avevi nulla sulla boa e il mare era calmo.Hai confiato le due camere interne in modo omogeneo?La stanga della bandiera era infilata in maniera corretta?

 

Per la sagola l'ho semplicemente sostituita con del monofilo di nylon, operazione che avrei fatto comunque (più che altro volevo segnalare il problema). Per quanto riguarda il ribaltamento non riesco neanche io a spiegarmi il motivo; le camere d'aria sono entrambe ben gonfie. L'asta l'ho inserita facendola passare per i due elastici sul lato posteriore della boa, lasciando l'intera stanga emersa, in modo che la bandiera fosse il più in alto possibile. Questa domenica comunque non mi ha dato nessun problema, eventualmente si dovesse ripresentare proverò a inserire un paio di piombi (spesso esco con un solo fucile, comunque ringrazio Peppe per il consiglio :thumbup: ), vedrò dove inserirli, e spero di riuscire a risolvere il tutto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non si ribalta ma nelle due tasche ho messo due fiocine di scorta forse la bilancia . Per riavvolgere la sagola uso un mulinello carenato omer e all'estremità della stessa un piombo da mezzo kg. In caso di mare mosso riavvolgerla è un attimo basta svitare la frizione del mulinello e il gioco è fatto. Con la boa a siluro che si ribaltava avevo risolto con un piombo agganciato in mezzo sotto . by by

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece ho un'altro problema con la atoll, i 2 elastici che tengono la bandierina dopo poco si sbambolano e si rompono, così la bandierina non sta dritta o scivola giù!!! ma nel 2007 (quando l'ho comperata) non si riusciva a concepire un sistema migliore per fissare la bandierina??!!! grazie tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece ho un'altro problema con la atoll, i 2 elastici che tengono la bandierina dopo poco si sbambolano e si rompono, così la bandierina non sta dritta o scivola giù!!! ma nel 2007 (quando l'ho comperata) non si riusciva a concepire un sistema migliore per fissare la bandierina??!!! grazie tacco

anche io ho avuto lo sesso problema ho risolto incastrnado l'asta della bandierina anche nel d-ring di plastica oltre che nel brandello di elastici rimasto. con la camera d'aria ben gonfia tiene. Sicuramente il sistema non è dei più tecnologici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli elastici reggibandiera, dopo aver mezzo rotto subito quello di sotto ho risolto il prob. infilando l'asta in quello superiore e innestandola direttamente nell'elsa del grilletto del cinquantino che ho sempre attaccato alla boa,con il fuciletto sotto la boa non si cappotta mai nemmeno con mare mosso.

Per il resto va benissimo se si rompe la ricompro.

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà io ho risolto passando l'asta della bandiera nel d-ring di plastica e per non farla scivolare giù ho forato l'asta e ci ho fatto passare un sagolino che ho poi fissato nello stesso d-ring....in questo modo resta sempre ben alta e quindi visibile..... :bye:

Comunque a breve acquisterò la shardana,anche perchè dietro mi porto sempre un sacco di cose e spesso mi capita di fare bei pezzi a pinne..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...