> Per Chi Non Pesca In Inverno - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Chi Non Pesca In Inverno


Messaggi raccomandati

21/01/08 Spigola 3 kg

Vista l'acqua limpida ho deciso di andare a pesca zona Vasto (Chieti).

Ovviamente non c'era nessuno, appena mi butto mi accorgo che causa mare troppo calmo non gira pesce ( niente saraghi e cefali ) quindi imposto la pescata alla spigola usando la tecnica dell'aspetto.

L'acqua è fredda posso pescare max 1 ora, vado direttamente sui posti buoni.

Dopo circa 20 minuti durante un aspetto arriva una spigola di circa 3 Kg, non si avvicina molto, ho il fucile carico alla prima tacca ma decido di sparare comunque, fortunatamente la prendo sulla pancia, l'aletta fa appena in tempo ad aprirsi.

Ho dovuto faticare per non perderla, ha tentato 2 volte di intanarsi e io non potevo tirare troppo, poi comunque ho preso aria e sono riuscito a bloccarla contro uno scoglio (purtroppo era piena di uova).

Mia moglie era a riva con i bambini, appena sono uscito hanno detto : che CULO !!!! devo ammettere che per prendere una spigola di 3 kg dopo un mese che non pescavo ci vuole.

 

 

Cena del 21/01/08

Linguine alle uova di spigola

Spigola al forno con patate

Vino - Pecorino delle terre di Chieti

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Azz....Le mie sogliere:

bazzico quel mare da vent' anni... purtroppo solo d' estate...

Una spigola di quel peso risale ormai a circa 10 anni fa...

Toglimi una curiosità... in questo periodo si vede qualche orata di peso o sono rare e piccine come ad Agosto?

Complimenti ancora.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...