> Comanche Mimetico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Comanche Mimetico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,ho gli stessi adesivi sui fusti di due arba,un 55 e un 75cm da almeno quattro anni,certo un pò si sono consumati,ma ancora resistono :siiiii::thumbup: .

Sull'asta sinceramente non l'ho mai fatto,penso sparando sia controproducente,forse l'adesivo "ingombra" l'asta,ecco in questo caso se propio dovessi mimetizzare l'asta,proverei a carteggiarla e spruzzare della vernice di vari colori finchè dura......dura.

Non so se già lo hai provato in acqua,se no quando lo fai sarei curioso del riscontro tra prima e dopo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

...per fare un bel mimetismo sull'asta puoi usare i colori da modellismo con un pennellino e tanta, certosina pazienza...l'arba che ho nell'avatar ha i tuoi stessi adesivi sul fusto, ma la testata l'ho fatta come ho detto sopra e ancora adesso il colore tiene, sono 3 anni che è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una mia teoria sul mimetismo, forse strampalata, ma così la penso, o si mimetizza tutto tutto o l'effetto nn è poi così vantaggioso, mi spiego meglio un fucile con fusto mimetizzato e con testata ed elasiti non mimetizzati equivale ad un fucile completamente non mimetizzato perchè la sagoma nera degli elastici e dell'asta ha una grandezza tale da far comunque identificare come oggetto estraneo il nostro fucile. é per questo che secondo me molti erroneamente ritengono che il mimetismo nn serva.

questi semplicemente sbagliano nell' attuarlo perchè lo attuano in parte..........anche in campo terrestre un militare tutto mimetizzato ma che indossa un cappello blu degi yankies è facilmente individuabile anche nel fitto della boscaglia benchè tutto il corpo sia mimetico,lo stesso avviene in mare , gli elastici tesi di colore nero uniforme hanno una "rilevanza" visiva simile a quella di un fucile intero. quindi inutile mimetizzare anche l'asta se nn si agisce anche sugli elastici. per il resto il fucile è molto bello così mimetizzato, cerca magari una soluzione migliore per l'asta, secondo me è preferibile, come ti hanno già suggerito, usare colori per modellismo o semplicemente vernice spray, magari usando come base un asta brunita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Io usavo un'asta brunita chiazzata con l'argental, una pittura dalla cromatica molto riflettente, che imitava il colore dei substrati vicini...e gli elastici in lattice puro sono molto più soggetti a non spiccare di quelli neri se vicini a rocce bianche o verdi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho una mia teoria sul mimetismo, forse strampalata, ma così la penso, o si mimetizza tutto tutto o l'effetto nn è poi così vantaggioso, mi spiego meglio un fucile con fusto mimetizzato e con testata ed elasiti non mimetizzati equivale ad un fucile completamente non mimetizzato perchè la sagoma nera degli elastici e dell'asta ha una grandezza tale da far comunque   identificare come oggetto estraneo il nostro fucile. é per questo che secondo me molti  erroneamente ritengono che il mimetismo nn serva.

questi semplicemente sbagliano nell' attuarlo perchè lo attuano in parte..........anche in campo terrestre un militare tutto mimetizzato ma che indossa un cappello blu degi yankies  è facilmente individuabile anche nel fitto della boscaglia benchè tutto il corpo sia mimetico,lo stesso avviene in mare , gli elastici tesi di colore nero uniforme hanno una "rilevanza" visiva simile a quella di un fucile intero.  quindi inutile mimetizzare anche l'asta se nn si agisce anche sugli elastici.  per il resto il fucile è molto bello così mimetizzato, cerca magari una soluzione migliore per l'asta, secondo me è preferibile, come ti hanno già suggerito, usare colori per modellismo o semplicemente vernice spray, magari usando come base un asta brunita

 

 

Ciao Mauro

 

io la vedo un pò diversamente.......

le tue considerazioni non fanno una piega se applicate all'occhio umano che, nella percezione del nemico, in mancanza di altri sensi, gioca un ruolo strategico.

Nei pesci dove la percezione del nemico è affidata alla linea laterale oltre alla vista nella proporzione di 70%-30% se non 80%-20% , la percezione visiva non è così basilare.

Ritengo che sia quindi più che sufficiente spezzare l'immagine totale inoltre, se per la muta si fanno certi discorsi, non si dimentichi quale sia la prospettiva con cui il pesce che arriva ci intercetta; quanta parte del nostro corpo vede realmente il pesce ?? quanta parte del fucile ???

nella maggior parte dei casi...(arrivo del pesce frontale) ben pochina !

 

Più ci penso e più il mimetismo penso sia in realtà un atteggiamento fisico del pescatore che, rilassandosi, riesce ad integrarsi con l'ambiente di caccia limitando al massimo le sue vibrazioni.

 

Gli adesivi sull'asta poi............. :D

come ho già scritto in un'altro recente intervento....

se il pesce arriva tanto vicino da vedere bene l'asta .....beh deve essere l'ultima volta che la vede. :laughing:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...