> Facciamo Il Punto! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Facciamo Il Punto!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

 

Come siamo messi??

 

Siamo ormai a febbraio e tra qualche mese si inizia a fare seriamente!

 

A questi fortunatissimi pescatori, che possono andare quasi ogni giorno a pesca, glie lo vogliamo fare vedere di che pasta siamo fatti noi che non possiamo permetterci certi lussi??

 

Allora giù a pompare, perchè quest'anno almeno per quello che riguarda me, quella odiosa scusa di avere pescato poco perchè andiamo poco in mare, non funzionerà più!!!!

 

FATE DI TUTTO, CORSA, PISCINA, PALESTRA, BICI ecc..

 

POMPATE! POMPATE! POMPATE!

 

 

 

Sarà l'anno dei lavoratori!! :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X La stagione a cui ti riferisci tu , occorre ancora tempo.

io preferisco l'inverno, anche se con poco pesce (ma non desisto, arriverà arriverà).

Ti spiego anche perche:

Principalmente sono pochissime le persone che frequentano il mare in inverno, passato questo periodo trovi di tutto a mare x non parlarti d'estate un vero schifo (io emigro in zone - popolate).

Il paesaggio delle litoranee invernale è tranquillo con poca gente ma di qualità, i veri amanti del mare li vedi d'inverno.

Le stesse litoranee dopo marzo sono animate da personaggi strani e colorati.

In acqua già alle 7:30 del mattino ,vedi pinne di tutti i colori che armati di fuciletto cercano chi sa cosa.

In acqua tutti tentano di prendere qualcosa, c'e adirittura chi raccoglie delle pietre per farci del brodino.

Che schifo l'estate dalle mie zone , altro che amp.

Fortunatamente come dicevo, scendo in altre zone dove il flusso migratorio è minore e riesco a ritrovare in parte quella tranquillità invernale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....quoto con te Roy.......domani ho l'ultimo giorno di caccia (..terrestre..) :boxing::boxing: .....poi per febbraio stò fermo..(..ovviamente con la piscina e la palestra no,anche perchè mi tengono impegnato per 11 mesi su 12!!)....e poi da marzo si riparte con la pesca sub (...fino ai primi di novembre...).....l'attrezzatura è come un toro legato in mezzo a un branco di mucche in calore...... :oops: ......io sono come.......vabbeh lasciamo perdere...ti dico solo che mi è capitato già 2\3 volte di sognare agguati a sargoni e oratozze intenti a mangiare tra le sedie della cucina o trà l'ingresso e la mia cameretta..... :fish::fish:

......ed ogni volta al risveglio avevo il braccio destro teso con l'indice in cerca di un grilletto che realmente non avrei mai e poi mai potuto premere...... :laughing:

.....dai che manca poco + di un mese.....e guardando il calendario il primo week di marzo ci sono tutte le carte per iniziare bene (...luna nuova e marea all'ora giusta....) :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....quoto con te Roy.......domani ho l'ultimo giorno di caccia (..terrestre..) :boxing:  :boxing: .....poi per febbraio stò fermo..(..ovviamente con la piscina e la palestra no,anche perchè mi tengono impegnato per 11 mesi su 12!!)....e poi da marzo si riparte con la pesca sub (...fino ai primi di novembre...).....l'attrezzatura è come un toro legato in mezzo a un branco di mucche in calore...... :oops: ......io sono come.......vabbeh lasciamo perdere...ti dico solo che mi è capitato già 2\3 volte di sognare agguati a sargoni e oratozze intenti a mangiare tra le sedie della cucina o trà l'ingresso e la mia cameretta..... :fish:  :fish:

......ed ogni volta al risveglio avevo il braccio destro teso con l'indice in cerca di un grilletto che realmente non avrei mai e poi mai potuto premere...... :laughing:

.....dai che manca poco + di un mese.....e guardando il calendario il primo week di marzo ci sono tutte le carte per iniziare bene (...luna nuova e marea all'ora giusta....) :thumbup:  :thumbup:

 

 

Io ho la stessa identica situazione, avrei potuto postare lo stesso messaggio... Tranne che non ce la faccio ad aspettare un mese... Finito di dare l'olio (quello persante) alla doppietta a cani esterni, il mio fucile da bosco - semiautomatico e sovrapposto sono già archiviati nell'armadio blindato- e tra sabato e domenica si rispolverano pinne ed arbalete...

 

Pazienza se per andare solo a vedere i fondali, senza pesci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai smesso di allenarmi e pescare più possibile.... Comunque consiglirei PIPATE PIPATE PIPATE.... :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace per voi, ma qui siamo in piena attività!!!!!

oltre i soliti saragoni girano dei bestioni mai visti neanche in estate...(tranne cernie e corvine).

sabato scorso giacca da 7 e 110 con doppio elastico e monofilo da 180.....naturalmente quel che abbiamo visto non erano spigole ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi dispiace per voi, ma qui siamo in piena attività!!!!!

oltre i soliti saragoni girano dei bestioni mai visti neanche in estate...(tranne cernie e corvine).

sabato scorso giacca da 7 e 110 con doppio elastico e monofilo da 180.....naturalmente quel che abbiamo visto non erano spigole  ;) 

:bye:

E dai! dillo, su. Dillo che hai visto un bel ....! Dillo tu, sennò lo dico io, eh? :D

 

 

Ho provato a non mollare durante la pausa invernale. Purtroppo il mare è troppo lontano e si sente la mancanza (sopratutto a livello fiato).

 

Però stò preparando una mezza maratona che dovrebbe farmi "tenere" almeno a livello mentale. E se faccio in tempo prima del gran caldo ci do dentro con una bella maratona :siiiii:

 

La piscina l'ho persa per un attimo di vista, ma la riprendo presto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi dispiace per voi, ma qui siamo in piena attività!!!!!

oltre i soliti saragoni girano dei bestioni mai visti neanche in estate...(tranne cernie e corvine).

sabato scorso giacca da 7 e 110 con doppio elastico e monofilo da 180.....naturalmente quel che abbiamo visto non erano spigole  ;) 

:bye:

E dai! dillo, su. Dillo che hai visto un bel ....! Dillo tu, sennò lo dico io, eh? :D

 

 

Ho provato a non mollare durante la pausa invernale. Purtroppo il mare è troppo lontano e si sente la mancanza (sopratutto a livello fiato).

 

Però stò preparando una mezza maratona che dovrebbe farmi "tenere" almeno a livello mentale. E se faccio in tempo prima del gran caldo ci do dentro con una bella maratona :siiiii:

 

La piscina l'ho persa per un attimo di vista, ma la riprendo presto.

 

:bye:

 

:whistling::whistling: Heron, guarda che se fuggono notizie chiamano il RIS per scoprire dove vado!!!!! :laughing::laughing:

e poi "solo" visto non vale.....bisogna portarlo fotografato sulla bilancia!!!

comunque (almeno) un altro pescatore ha visto i bestioni (senza sapere che anch'io ero lì) quindi.....sta girando bene, periodo buono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...