> Consiglio Urgente Muta Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Urgente Muta Omer


Messaggi raccomandati

Premetto che possiedo già una muta-bifoderata seac sub con cerniera che seppur usata poche volte nn mi protegge egregiamente dal freddo..

Ho intenzione spendendo max 150 euro di prendermi una muta che mi ripari meglio in questa stagione invernale..Non so se una 5mm di qualità maggiore mi protegga molto di più..

Cmq ero orientato su questa muta Muta Omer Master Pro 6,5mm..Qualcuno l'ha provata sa dirmi se è buona? mi piace molto... grazie

Inoltre mi avevano detto che potevo prendere una 5mm in titanio, ma nn ho idea che tipo di mute siano queste in titanio..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il "titanio" è un materiale che viene spalmato nella parte interiore della muta e consente maggiore "vestibilità" nel senso che indossandola la pelle scivola più agevolmente nel neoprene consentendo (con pochissima pratica e tanta attenzione agli strappi) di indossare la muta anche senza "lubrificanti", ovviamente il tutto a discapito di una parte della termicità che consentirebbe un neoprene "spaccato", sempre meglio dell'uso della fodera interna.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nella parte interiore della muta

 

eheheheh .... bellissima questa 'la parte interiore della muta'.

 

Da oggi si comincia a parlare anche del subconscio delle mute, un argomento in più.

 

Perdonami,

ciao Walter

 

Andrea

 

Bada ragazzo io con la mia attrezzatura sono uno spiritualista!! Come dice Sergio la mia attrezzatura ha un'anima!! :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che possiedo già una muta-bifoderata seac sub con cerniera che seppur usata poche volte non mi protegge egregiamente dal freddo..

Ho intenzione spendendo max 150 euro di prendermi una muta che mi ripari meglio in questa stagione invernale..Non so se una 5mm di qualità maggiore mi protegga molto di più..

Cmq ero orientato su questa muta Muta Omer Master Pro 6,5mm..Qualcuno l'ha provata sa dirmi se è buona? mi piace molto... grazie

Inoltre mi avevano detto che potevo prendere una 5mm in titanio, ma nn ho idea che tipo di mute siano queste in titanio..

ciao

 

 

Le mute da apnea sebbene non siano stagne... non prevedono e non devono prevedere cerniere o altre zone di potenziale intrusione dell'acqua .

Qualunque muta che possa definirsi "da apnea" svolgerà un lavoro migliore di quella attuale.

Lo spessore dipende dal periodo e dal luogo in cui intendi utilizzarla. Se si esclude l'alto Adriatico non andrei oltre i 5 mm eventualmente abbinabili ad un sottomuta da 2,0 a tutto vantaggio della libertà di movimento.

Gli interni spalmati in metallite, titanio e altre diavolerie.........facilitano la vestizione e qualcuno sostiene anche l'isolamento termico; secondo me, meglio del caro vecchio spaccato non c'è niente anche se non potrai mai liberarti dallo sbattimenti della vestizione con la "saponata" .

Il contro delle mute spalmate è che, in caso di rottura, gli incollaggi artigianali che possiamo fare in casa risulteranno avere una tenuta molto inferiore ai medesimi effettuati sulle mute in "spaccato interno".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che possiedo già una muta-bifoderata seac sub con cerniera che seppur usata poche volte nn mi protegge egregiamente dal freddo..

Ho intenzione spendendo max 150 euro di prendermi una muta che mi ripari meglio in questa stagione invernale..Non so se una 5mm di qualità maggiore mi protegga molto di più..

Cmq ero orientato su questa muta Muta Omer Master Pro 6,5mm..Qualcuno l'ha provata sa dirmi se è buona? mi piace molto... grazie

Inoltre mi avevano detto che potevo prendere una 5mm in titanio, ma nn ho idea che tipo di mute siano queste in titanio..

ciao

 

Secondo me, anche con meno di 150 euro, potresti prendere una Mimetic Med della Omer che calza benissimo perchè anatomica ed internamente in spaccato. Così la muta ti resta ben attaccata addosso e difficilmente entrerà acqua, sia che sia una 5mm (visto che i pantaloni hanno la salopette) che una 6,5 mm.

Poi una saponata d'acqua calda, guanti e calzari e ti assicuro che non sentirai mai freddo!

Così aggiungerai anche il vantaggio della colorazione mimetica...

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti anch'io sono in procinto di cambiare muta solo che il mio problema e che sono 1.75 64 kg con le spalle e pettorali larghi e le brecia magre a confronto . se prendo una terza mi viene bene ma fa le pieghe nelle braccia e se prendo una seconda mi stringe un pò il torace .ho provato solo un tipo di muta però. e non so se sia stata anatomica. cmq adesso ho bisogno di un orientamento anch'io . quanto mi verrebbe a costare una muta su misura ?e poi conoscete qualche buon posto dove poterle fare fare in sicilia ??e di che materiale ???

ciao o o :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti anch'io sono in procinto di cambiare muta solo che il mio problema e che sono 1.75  64 kg con le spalle e pettorali larghi e le brecia magre a confronto . se prendo una terza mi viene bene ma fa le pieghe nelle braccia e se prendo una seconda mi stringe un pò il torace .ho provato solo un tipo di muta però. e non so se sia stata anatomica. cmq adesso ho bisogno di un orientamento anch'io . quanto mi verrebbe a costare una muta su misura ?e poi conoscete qualche buon posto dove poterle fare fare in sicilia ??ciao o o :D  :D  :D

ci son moltissime ditte su misura che operano via corrispondenza... tra le migliori ci sono polo, elios, marea, tecnoblu, topsub.. insomma hai l'imbarazzo della scelta!

Per i costi sono leggermente superiori a una muta di taglia, cmq diciamo che una spaccata/foderata la dovresti riuscire a prendere con 230/260 a seconda dello spessore e della colorazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

Io ho comprato proprio ieri sera una Cressi Pesca Team da 7mm....l'ho trovata in offerta a 177 euro... poi se vuoi ti mando un msg privato e ti dico da dove...

Comunque sia ieri la provai in negozio...l'unica seccatura è l'attenzione che devi porre nel vestirti e svestirti della muta, xkè l'interno è tutto in spaccato.. x quanto riguarda il calore bè ti posso dire che mi sono bastati 15 secondi di orologio con indosso la sola giacca x iniziare a sudare!!!!! :D

Mercoledi la proverò....se vuoi ti faccio sapere come va :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tre "parole" tratte dalla sezione polub

 

"

La risposta dell'Azienda:

 

 

"La spaccata foderata, aderendo in modo piu' uniforme al corpo, si puo' considerare piu' calda della bifoderata.

La differenza non e' abissale. La tenuta termica dipende infatti prevalentemente dallo spessore del neoprene.

La spaccata foderata con Giacca 7mm e pantalone 5,5 e' adatta alla pesca invernale con partenza dalla riva."

 

 

"

il che è applicato pure sul prezzo che applica l'azienda...

 

secondo me il neoprene puro (spaccato) è solo una moda ...ma io so un principiante...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti anch'io sono in procinto di cambiare muta solo che il mio problema e che sono 1.75  64 kg con le spalle e pettorali larghi e le brecia magre a confronto . se prendo una terza mi viene bene ma fa le pieghe nelle braccia e se prendo una seconda mi stringe un pò il torace .ho provato solo un tipo di muta però. e non so se sia stata anatomica. cmq adesso ho bisogno di un orientamento anch'io . quanto mi verrebbe a costare una muta su misura ?e poi conoscete qualche buon posto dove poterle fare fare in sicilia ??ciao o o :D  :D  :D

 

Secondo me ti conviene provare qualche altro modello, e se non ne trovi uno in commercio che si adatti bene alle tue caratteristiche l'unica soluzione è fartela fare su misura. Se vuoi trovare dove fartela fare basta digitare "muta su misura" su un qualsiasi motore di ricerca, non ti rimane che l'imbarazzo della scelta. :bye:

P.S. ma ti vengono sempre questi pensieri alle 5 di mattina? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me il neoprene puro (spaccato) è solo una moda ...ma io so un principiante...

 

:bye:

Scusa ma il senso delle tue parole m'è duro...

Il neoprene spacato è una moda rispetto a cosa quale sarebbe secondo te l'alternativa?

 

Prima di provare una muta in spaccato la pensavo precisamente come tutti che il bifoderato fosse sufficientemente morbido, caldo e comodo, ma che soprattutto fosse più robusta e durevole. Però per aumentarne la comodità potevi scegliere il liscio fuori.

Fino a che non ho provato lo spaccato, con la fodera fuori (vuoi per la migliore qualità dei nuovi materiali) era già un paradiso e la robustezza non è diminuita per niente, anzi il materiale dura inalterato per un sacco di tempo in più.

Per questo ad un neofita sconsiglio il bifoderato in tutte le sue versioni.

E' inutile patire freddo e costrizione in nome di una paventata maggiore robustezza è una fesseria, la parte che resiste è quella esterna.

La fodera tende ad indurirsi prima del neoprene e una muta che ha doppia fodera diventa il doppio più dura in poco tempo.

Poi d'inverno ho sperimentato la giacca fatta con il liscio fuori e spaccato dentro. Be il potere coibente è ancora superiore, soprattuto per la parte esposta al vento (le spalle) che disperdono molto meno calore della fodera.

E' vero è molto delicata ma io sto molto meglio, sinceramente è un capo che a chi ha esperienza gli si può consigliare, ma chi ha esperienza queste cose le sa già!

Per partire da terra può andare benissimo una combinata, per chi usa l'imbarcazione meno fodera ha e meglio sta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:subg:

Premetto che possiedo già una muta-bifoderata seac sub con cerniera che seppur usata poche volte nn mi protegge egregiamente dal freddo..

Ho intenzione spendendo max 150 euro di prendermi una muta che mi ripari meglio in questa stagione invernale..Non so se una 5mm di qualità maggiore mi protegga molto di più..

Cmq ero orientato su questa muta Muta Omer Master Pro 6,5mm..Qualcuno l'ha provata sa dirmi se è buona? mi piace molto... grazie

Inoltre mi avevano detto che potevo prendere una 5mm in titanio, ma nn ho idea che tipo di mute siano queste in titanio..

ciao

 

Ciao io ho acquistato una muta omer med mimetic 6,5mm neoprene spaccato dentro e foderato mimetico fuori..l'ho pagata circa 170 euro anche se ora l'ho trovata scontata a 139.00 da un sito on line(nn so se posso fare nomi di negozi nel forum) e la sto consigliando anche ad un mio amico perchè ha una buona morbidezza comodità e vestibilità e a livello termico offre secondo me un'appropriata protezione nelle nostre acque in questa stagione spero d'esserti stato d'aiuto se vuoi ti mando il nome del negozio dove è in offerta ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...