> Spine Di Ricci - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho toccato con il mignolo della mano destra un riccio di mare, penso di avere due o tre spine che non riesco a togliere.Mi fa' male quando lo piego e sembra che si stia gonfiando leggermente.

Qualcuno conosce qualche rimedio per alleviare il fastidio.

 

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho toccato con il mignolo della mano destra un riccio di mare, penso di avere due o tre spine che non riesco a togliere.Mi fa' male quando lo piego e sembra che si stia gonfiando leggermente.

Qualcuno conosce qualche rimedio per alleviare il fastidio.

 

 

 

 

Giuliano.

 

giulià, butta un occhio da ste parti

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...=47212&hl=ricci

 

:bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato punto diverse volte ed ho sempre estratto i pezzi. a volte evidentemente qualcosa, se pur minima, rimaneva e si formava il cosiddetto granuloma, indolore e che spariva dopo qualche mese. l'ultima volta è andata diversamente: la puntura era in prossimità dell'articolazione del dito medio (tra 2 falangi), credevo di aver tolto l'aculeo ma si è formato il granuloma, che stavolta ha dato noie proprio per la vicinanza dell'articolazione. In pratica mi fa male se piego il dito o se lo forzo in alcuni movimenti particolari, per intenderci anche nella classica azione del grattare. A distanza di due mesi, allarmato da alcune notizie in merito trovate su internet (possibili sinoviti croniche ecc.) e non essendoci stati miglioramenti, sono andato al pronto soccorso. Dalle lastre l'ortopedico non ha rilevato nulla e ha detto che non se la sentiva di mettere le mani col bisturi in un punto delicato come un'articolazione, senza per altro saper cosa andare a cercare di togliere. Mi ha detto di mettere l'ittiolo pomata per il granuloma e di aspettare qualche altro mese senza strapazzare troppo la parte. Ora, morale della favola, il dolore non è troppo forte e si manifesta solo se ci sbatto o forzo il dito, ma è pur sempre un fastidio. Se tale rimarrà non credo proprio che andrò mai a cercare di farmi aprire il dito col bisturi, ma se dovesse peggiorare.........speriamo bene.

Un consiglio, non sottovalutate le punture di riccio, soprattutto se vicine ad articolazioni, anzi, se qualcuno ne sa qualcosa di più, benvenga. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato punto diverse volte ed ho sempre estratto i pezzi. a volte evidentemente qualcosa, se pur minima, rimaneva e si formava il cosiddetto granuloma, indolore e che spariva dopo qualche mese. l'ultima volta è andata diversamente: la puntura era in prossimità dell'articolazione del dito medio (tra 2 falangi), credevo di aver tolto l'aculeo ma si è formato il granuloma, che stavolta ha dato noie proprio per la vicinanza dell'articolazione. In pratica mi fa male se piego il dito o se lo forzo in alcuni movimenti particolari, per intenderci anche nella classica azione del grattare. A distanza di due mesi, allarmato da alcune notizie in merito trovate su internet (possibili sinoviti croniche ecc.) e non essendoci stati miglioramenti, sono andato al pronto soccorso. Dalle lastre l'ortopedico non ha rilevato nulla e ha detto che non se la sentiva di mettere le mani col bisturi in un punto delicato come un'articolazione, senza per altro saper cosa andare a cercare di togliere. Mi ha detto di mettere l'ittiolo pomata per il granuloma e di aspettare qualche altro mese senza strapazzare troppo la parte. Ora, morale della favola, il dolore non è troppo forte e si manifesta solo se ci sbatto o forzo il dito, ma è pur sempre un fastidio. Se tale rimarrà non credo proprio che andrò mai a cercare di farmi aprire il dito col bisturi, ma se dovesse peggiorare.........speriamo bene.

Un consiglio, non sottovalutate le punture di riccio, soprattutto se vicine ad articolazioni, anzi, se qualcuno ne sa qualcosa di più, benvenga. Ciao

 

 

Mannaggia... le spine sono proprio nell'articolazione della prima falange del mignolo ,infatti mi fa male solo se lo piego oppure lo strofino,ho provato a estrarle ma sono in profondita'.

Comunque e successo verso mezzogiorno quindi e presto,aspetto che si sgonfia un po',poi vedro quel che da fare.

Grazie dei consigli.

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho toccato con il mignolo della mano destra un riccio di mare, penso di avere due o tre spine che non riesco a togliere.Mi fa' male quando lo piego e sembra che si stia gonfiando leggermente.

Qualcuno conosce qualche rimedio per alleviare il fastidio.

 

 

 

 

Giuliano.

 

giulià, butta un occhio da ste parti

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...=47212&hl=ricci

 

:bye:

 

 

Grazie frate',ho dato un'occhiata ma non c'e' molto da fare.

 

Ciao Nino.

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se le vedi ad occhio nudo fattele estrarre in pronto soccorso che sicuramente saranno più accurati di quanto tu non possa essere...per quanto riguarda l'attesa in sala portati qualche rivista di pesca, secondo me ne vale la pena, buona fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se le vedi ad occhio nudo fattele estrarre in pronto soccorso che sicuramente saranno più accurati di quanto tu non possa essere...per quanto riguarda l'attesa in sala portati qualche rivista di pesca, secondo me ne vale la pena, buona fortuna

 

 

Aspettero' qualche giorno,

con le spine delle piante il nostro corpo le espelle naturalmente,

si forma del puss , e con l'uscita del puss esce anche la spina.

Potrebbe essere cosi anche per le spine di riccio.

Se vedo le brutte vado al pronto soccorso non c'e' prob ,per l'attesa mi faccio prestare il Nintendo da mia figlia :D .

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un amico di mio cuggino le spine sono entrate in un vaso sanguigno,dopo tre mesi per fortuna ha avuto un incidente con la moto e le hanno ritrovate in un arteria che stavano per arrivare al cuore! :eek:

gli hanno amputato la gamba destra e il braccio sinistro,però alla fine è morto lo stesso! :bye:

buona fortuna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un amico di mio cuggino le spine sono entrate in un vaso sanguigno,dopo tre mesi per fortuna ha avuto un incidente con la moto e le hanno ritrovate in un arteria che stavano per arrivare al cuore! :eek:

gli hanno amputato la gamba destra e il braccio sinistro,però alla fine è morto lo stesso! :bye:

buona fortuna!

 

 

Mortacc... tua a te e tu cugino e all'amico suo. :laughing:

Me sto a consuma' le bocce a forza di grattarle :D

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da medico ti consiglio di andare subito anche dal tuo medico curante per estrarre le spine ed evitare che formino un granuloma in prossimità dell'articolazione che potrebbe poi richiedere un intervento per un possibile blocco articolare.

Se vuoi grattati pure ma questo è frutto della mia esperienza professionale e, come già detto in passato, non vi sostituite al medico perchè quelle che per voi sono banalità potrebbero poi diventare cose serie.

 

Unn'ultima cosa con le spine delle piante e la stessa identica cosa, non vengono espulse da sole: si forma prima la reazioneinfiammatoria, poi il granuloma e per rimuoverle e spesso necessario incidere la cute per rimuoverle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non sono medico e che invece lo è chi ha risposto prima di me, mi permetto di dire la mi aesperienza personale: ho diversi granulomi quasi tutti tolti e di tutte le annate, come il vino! ne ho un paio di 2/3 anni all'articolazione della falange del mignolo destro, una di 1/2 anni all'articolazione della falangina dello stesso dito (mi sta antipatico il mignolo :D ) e una di 2/3 anni all'articolazione della falangina dell'anulare sinistro (queste sono le ultime rimaste).

Mi hanno fatto male per poco, dato fastidio se ci sbattevo per un po' e da molto non mi fanno niente.

Al mignolo non è rimasto quasi niente e sono solo appena percettibili e all'anulare mi sa che ci vuole un altro anno.

Io non mi opererei se non in caso di problemi seri.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un amico di mio cuggino le spine sono entrate in un vaso sanguigno,dopo tre mesi per fortuna ha avuto un incidente con la moto e le hanno ritrovate in un arteria che stavano per arrivare al cuore! :eek:

gli hanno amputato la gamba destra e il braccio sinistro,però alla fine è morto lo stesso! :bye:

buona fortuna!

 

 

M'hai fatto tagliare dalle risate!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...