> S45plus Su Comanche 75 Troppo? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

S45plus Su Comanche 75 Troppo?


Messaggi raccomandati

perdonami ma leggo solo ora e mi sono dimenticato di dirti che io ho modificato la testata levando il ponticello , e inserendo un fermo a "L" per fare il classico fermaast da arbalegno...cercherò di postare qualche foto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MMMMMMMMMhhhhhhhhh...bhè non arriverò a tanto rimango alle classiche tacche, si può usare la sagla al posto dell'ogiva con le tacche classsiche o ci vogliono per forza le alette?

bhe...di solito conviene limare con cura le tacche per usare l'ogiva in dynema....comunque guarda che fare la testata aperta è semplicissimo..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anche io l'elastico S45 sul 75 e non esagerare con l'asta troppo pesante ne perdi di velocità che secondo me è la dote che io cerco nel 75, utilizzandolo d'inverno con acqua torbida il tiro non è mai oltre i 2mt e a quella distanza il pesce di medie dimensioni lo trapassi tranquillamente, parlo di spigole, cefali e saraghi che sono le prede abituali dell'inverno, la velocità in questi casi è la cosa che necessita poichè il tiro è sempre d'istinto il pesce ti appare dal torbido e scompare in pochi secondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Ciao Bullet....mi sento di consigliarti la 6.3 per il semplice fatto che se spari in tana l'asta tiene di più....con la 6 se becchi qlc pesce "scoglio" rischi di piegarla....di solito le configurazioni ottimali sono:

 

1 - asta da 6mm e elastici da 16

 

2 - asta da 6.3mm e elastici da 18

 

3 - asta da 6.5mm e elastici da 19\20

 

Se utilizzi una 6mm con elastici da 20 il tiro non è preciso.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bè la velocità massima della 6 la raggingi tranquillamente con l'elastico da 16, con l'elastico da 20 non cambia di molto la velocità, ma se il fucile non ha una massa giusta...la precisione farà schifo

giusto...in pratica più un elastico è spesso , più sarà il rinculo, e dato che parliamo di un 75, non conviene mettere l'esagerazione.se prendi una buona 6 mm vedi che gli s45 non sono malaccio, sopratutto nei tiri vicini e un pò "ostici" (pesce in fuga o pesce in tana)...io però resto sulla mia fedelissima 6.35 con pinette....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi dico come ho sempre utilizzato i miei arbalete dall'avvento delle gomme da venti

 

asta da 6 monoaletta e gomme da venti sia sui lunghi che sui corti quindi anche sul 75.

In tutti i casi non ho mai notato una minor precisione dell'arma anzi li trovo precisissimi tanto che se miro un pesce in mezzo agli occhi sarà lì che lo colpisco.

poi visto che qui si parla di 75 aggiungo che uso un'asta lunga 105 cm x 6 di diametro.

 

per shadowdream77 più aumenti il diametro dell'asta, più aumenti il peso e quindi la massa, quindi maggiore diametro, maggiori danni farai in caso di urto contro uno scoglio (chiaramente a parità di potenza applicata. :bye:

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi dico come ho sempre utilizzato i miei arbalete dall'avvento delle gomme da venti

 

asta da 6 monoaletta e gomme da venti sia sui lunghi che sui corti quindi anche sul 75.

In tutti i casi non ho mai notato una minor precisione dell'arma anzi li trovo precisissimi tanto che se miro un pesce in mezzo agli occhi sarà lì che lo colpisco.

poi visto che qui si parla di 75 aggiungo che uso un'asta lunga 105 cm x 6 di diametro.

per shadowdream77 più aumenti il diametro dell'asta, più aumenti il peso e quindi la massa, quindi maggiore diametro, maggiori danni farai in caso di urto contro uno scoglio (chiaramente a parità di potenza applicata. :bye:

Quoto e confermo con il 75 puoi usare gli elastici che vuoi con l'asta da 6 mm perchè è sufficientemente rigida

A proposito Andrea dove hai trovato l'asta da 105 cm?

me ne servirebbe una e qui non si trovano! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...