> Racconto Prima Volta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Racconto Prima Volta


Ospite gto1987

Messaggi raccomandati

Ospite gto1987

eh eh eh eccomi quà felice come una pasqua..come promesso posto il bel raccontino..arrivato ad alassio venerdì subito mi reco nel posto dove il giorno sucessivo mi sarei dovuto immergere..sabbia fine, alberelli che riparano dalla pioggia, pioggerellina fine e...azz niente ombrello..vabbè questo non mi scoraggia, sù il cappuccio e via a camminare sulla spiaggia..tornato a casa non faccio altro che asciugarmi e pensare alla stupenda albata che avrei fatto l'indomani..

bzzz...bzzz...è la sveglia che suona e già schizzo in piedi addirittura dimenticandomi di spegnerla..guardo fuori dalla finestra e noto che non vedo più gli alberi che solitamente osservavo dal vetro..guardo meglio e noto che sono tutti piegati..dal vento!!!azz pescata rimandata..iniziamo bene, penso, vabbè sarà per dopo..infatti verso le 2 il tempo si calma e decido di andare al mare..dopo pochi minuti dall'immersione noto un polipo che mi guarda sorride e si infila sotto un lastrone di roccia..bene-penso-cattura facile..mi tuffo arrivo sul luogo del misfatto a circa 4/5 metri di profondità e noto con sgomento che il lastrone è a contatto col fondo..dopo circa 15 minuti di tentativi e tuffi nei quali ho scavato e mosso con la fiocina del fucile la sabbia mi decido a proseguire guardando il cavetto vuoto vuoto..dopo 15/20 minuti vedo in lontananza a circa 30/40 metri i primi scogli di punta murena e decido quindi di accelerare il passo ma mi accorgo all'ultimo di un cefalo di circa 500gr immobile sul fondo a 5 metri di profondità accanto alla base di uno scoglietto..decid di proseguire per qualche metro molto silenziosamente e di immergermi con altrettanta assenza di rumore..mi avvicino forte e sicuro della mia posizione(ero dietro ad uno scoglio sommerso) e arrivo a circa 2.5 metri da lui..no posso proseguire ioltre se no sarei soperto quindi tendo il braccio lo irrigidisco e premo il grilletto..e non succede niente..il grilletto è duro..azz la sicura!!(non ho detto azz comunque..ma il turpiloquio ve lo risparmio^__^)lentamente con la mano sinistra la tolgo e in un decimo di secondo miro e sparo..e sbaglio!!!una padella clamo8rosa!!!infatti l'asta si conficca nella sabbia a 10 cm dalla pancia del pesce..il cefalo si sposta di 20 cm mi guarda e con la pinnetta mi saluta prima di sparire nel blu..la pescata prosegue ma con nessun evento degno di nota..

 

inizio quindi a seguire le orme dell'uomo capppotto anche se lui me lo ha sconsigliatro..e vabbè!!!

 

comunque sia dagli errori si sbaglia e perciò la prossima volta sarà meglio..

 

ho capito alcune cose:

1 la muta tiene bene l'inverno..

2 bisogna stare il più calmi e freddi possibile davanti ad una preda

3 thermos con caffè o the caldo quando si esce x' cambiarsi all'aria fredda è davvero un impresa da temerari..

 

un saluto a tutte le persone del forum..

 

comunque dai come prima volta non c'è male no? <_<<_<;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ti e'andata bene che non hai preso niente se no che ci scrivavi un romanzo? :laughing:cmq hai cefali devi sparargli adosso se no nel cavetto non ci finiscono,a parte gli scherzi vedrai che la prima volta che andiamo insieme qualcosa per cena a casa lo portiamo.....................................a costo di fermarci in pescheria :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è andata assolutamente male!!! :thumbup::thumbup:

Devi continuare ad andare in acqua cerca innanzitutto di essere silenzioso, già il fatto che sei riuscito ad avvicinare un cefalo non è poco! :thumbup:

Ma per i consigli devi aspettare il Maestro "Pinterrè" :siiiii::siiiii:

Bravo!!! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gto1987

si beh non è difficilissimo essere silenziosi..(apparte qualche scricchiolio qua e la) la prossima volta spero proprio di prendere qualcosa..magari con sebastiankey..eh eh eh..grazie ancora s tutti x le risposte..(aspetto i consigli di pinterrè.. :D:D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....grande gto.....mi hai fatto scompisciare dalle risate con il raccontino.....grande!!!

Non mollare ciccio,sei entrato in acqua,ti sei divertito,qlc pesce lo hai visto....hai sparato.....padellato.... :fish: .........tutto fa brodo!!!

Io la prima volta che sono andato a pesca ho sparato.....padellato..... :frustry:

per ricaricare ci ho messo quasi 20 minuti con i pesci che mi passavano a 30cm di distanza....mi sono aggrovigliato al nylon del fucile come un salame bello stagionato...tipo fantozzi!!! Le prime uscite sono un ridere e una faticaccia allucinante,con tutte le padelle che si fanno ci si riempie un'intera cucina.... :fish:

Tutto fa esperienza..tra qualche uscita vedrai grandi progressi....non mollare mai!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si beh non è difficilissimo essere silenziosi..(apparte qualche scricchiolio qua e la) la prossima volta spero proprio di prendere qualcosa..magari con sebastiankey..eh eh eh..grazie ancora s tutti x le risposte..(aspetto i consigli di pinterrè.. :D  :D )

 

 

sono trent'anni che pesco e ancora faccio casino sott'acqua e tu dici che non è difficile essere silenziosi? <_>

sono proprio "qualche scricchiolio qua e la" a farci sentire.

 

cmq vai in acqua, magari con qualcuno, almeno i primi tempi e non strafare, la sicurezza prima di tutto, specie considerato il fatto che è stata la tua prima uscita e la voglia di migliorare è sicuramente tanta.

la sicura sui fucili sub, benchè la facciano è inutile perchè agisce sul grilletto.

non ho tenuto il conto di quante volte battendo sul fusto di un fucile (devo dire che capita più spesso con gli oleo) è partito il colpo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...