> Questione Di Immagine - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Questione Di Immagine


Messaggi raccomandati

salve a tutti dopo molto tempo ho deciso di inviare un post su questo forum. sono particolarmente amareggiato per ciò che sta succedendo in italia per quanto riguarda le amp. noto su questo sito e tanti altri un comportamento un pò incoerente....ci lamentiamo ogni giorno per il crescente aumento delle amp e per come veniamo trattati dagli ambientalisti,quando poi vedo su internet foto di pescate da paura (molto spesso da campioni blasonati) che magari poi pretendono rispetto del mare dalle altre persone....quindi se si va a pesca e non si segue la legge cerchiamo almeno di non pubblicare le foto su internet e riviste varie,se si superano i 5 kg di pescato giornaliero.....e sopratutto non diamo esempi quando non siamo in grado di darli.....cosi ci facciamo del male da soli....!!!!!!!!!!

voi che ne pensate

ciao a presto

alessandro :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere non è questione ne di foto ne di limiti ma di idee, per come la vedo io la pesca con fucile è la più onesta e selettiva forse andrebbe migliorate con regolamenti più precisi in particolar modo sui tempi dei prelievi, per non pescare pesci che stanno deponendo etc differenzinado i periodi in base alle speci ed alle regioni, cosa che può essere fatta solamente con la conoscenza e lo studio.

Personalmente rilascerei licenze anche professionali pagando le dovute tasse come qualsiasi pescatore di professione.

A mio parere si fanno molti più danni con reti o altri mezzi che con un fucile, adesso sicuramente qualcuno mi sbranerà ma invito tutti a fare un giretto nei mercati del pesce per vedere cosa tirano fuori dal mare pescetti microscopici venduti a prezzi ridicoli chiaramente, perchè uno sgombero di 12 cm. lo può mangiare solo il gatto seppiolini grandi come un unghia etc etc etc.

Quindi non per difendere la categoria ma noi veramente facciamo il male minore, che poi ci debbano essere zone completamente chiuse alla pesca lo ritengo sacrosanto perchè c'è anche chi vuol vedere i pesci nel loro ambiente senza che siano intimoriti dai nostri fucilazzi (e io sono uno di quelli a volte).

Penso di essere uscito fuoritema quindi vado a lavorare che è meglio buon pomeriggio e spero di mandarvi qualche foto a breve ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti dopo molto tempo ho deciso di inviare un post su questo forum. sono particolarmente amareggiato per ciò che sta succedendo in italia per quanto riguarda le amp. noto su questo sito e tanti altri un comportamento un pò incoerente....ci lamentiamo ogni giorno per il crescente aumento delle amp e per come veniamo trattati dagli ambientalisti,quando poi vedo su internet foto di pescate da paura (molto spesso da campioni blasonati) che magari poi pretendono rispetto del mare dalle altre persone....quindi se si va a pesca e non  si segue la legge cerchiamo almeno di non pubblicare le foto su internet e riviste varie,se si superano i 5 kg di pescato giornaliero.....e sopratutto non diamo esempi quando non siamo in grado di darli.....cosi ci facciamo del male da soli....!!!!!!!!!!

voi che ne pensate

ciao a presto

alessandro :nono:

 

Guarda se intendi a livello di tutela del Mare nessun fucile (Carbonel, Bellani,ecc) è assolutamente paragonabile anche con il più piccolo e sgangherato dei pescherecci, per quanto riguarda l' immagine del pescasub agli occhi del primo ignorante sicuramente una foto con 50 kg di pesce non fa bene, ma noi sappiamo che non è quella la realtà...

(voglio dire prova a domandarti quante volte all'anno riesci tu a superare 5kg volendo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a volte si vedono carnieri che superano abbondantemente il pescato consentito......però bisogna anche vedere in quanti lo hanno pescato.....vedere una foto di un pesca sub con 10\15kg di pesce non vuol dire che sia in difetto perchè realmente non sappiamo se era solo o meno....a volte si fa troppo presto a giudicare qualcuno....senza comunque escludere che ovunque succedono queste cose.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate...avete ragione su ciò che dite....ma vi faccio l'esempio di G.D. grande esempio di sportività osannato parecchio dalle riviste del settore...e poi beccato alle 5 terre con 20 kg di pescato perdipiù di notte,ed in mezzo ad un parco!!!!!!!!!!!!

io sono sardo e la realtà é questa:la disoccupazione ci ammazza,e molti bravi pescatori vendono abusivamente il pescato...e succede spesso direi quasi sempre quando una persona riesce a pescare qualche pesce di qualità...comunque avete ragione su a.m qua non ho visto foto di carnieri esorbitanti ma in generale provate a fare un giro su bw e ne vedrete delle belle....tiveron compreso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono sardo e la realtà é questa:la disoccupazione ci ammazza,e molti bravi pescatori vendono abusivamente il pescato...e succede spesso direi quasi sempre quando una persona riesce a pescare qualche pesce di qualità...

Dopo tanta indignazione non starai cercando di distinguere tra figli e figliastri, vero?!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardate...avete ragione su ciò che dite....ma vi faccio l'esempio di G.D. grande esempio di sportività osannato parecchio dalle riviste del settore...e poi beccato alle 5 terre con 20 kg di pescato perdipiù di notte,ed in mezzo ad un parco!!!!!!!!!!!!

io sono sardo e la realtà é questa:la disoccupazione ci ammazza,e molti bravi pescatori vendono abusivamente il pescato...e succede spesso direi quasi sempre quando una persona riesce a pescare qualche pesce di qualità...comunque avete ragione su a.m qua non ho visto foto di carnieri esorbitanti ma in generale provate a fare un giro su bw e ne vedrete delle belle....tiveron compreso....

 

Caro Alessandro, Stai sempre in campana quando nomini persone che non conosci parlando a vanvera......

Roberto Tiveron

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti dopo molto tempo ho deciso di inviare un post su questo forum. sono particolarmente amareggiato per ciò che sta succedendo in italia per quanto riguarda le amp. noto su questo sito e tanti altri un comportamento un pò incoerente....ci lamentiamo ogni giorno per il crescente aumento delle amp e per come veniamo trattati dagli ambientalisti,quando poi vedo su internet foto di pescate da paura (molto spesso da campioni blasonati) che magari poi pretendono rispetto del mare dalle altre persone....quindi se si va a pesca e non  si segue la legge cerchiamo almeno di non pubblicare le foto su internet e riviste varie,se si superano i 5 kg di pescato giornaliero.....e sopratutto non diamo esempi quando non siamo in grado di darli.....cosi ci facciamo del male da soli....!!!!!!!!!!

voi che ne pensate

ciao a presto

alessandro :nono:

...forse era meglio che ci pensavi ancora un pò.... :devil:

 

Cavolo è già ricominciato il campionato del mondo di sega cinese?

 

:)

Hauuuooohhouuaaa :laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti dopo molto tempo ho deciso di inviare un post su questo forum. sono particolarmente amareggiato per ciò che sta succedendo in italia per quanto riguarda le amp. noto su questo sito e tanti altri un comportamento un pò incoerente....ci lamentiamo ogni giorno per il crescente aumento delle amp e per come veniamo trattati dagli ambientalisti,quando poi vedo su internet foto di pescate da paura (molto spesso da campioni blasonati) che magari poi pretendono rispetto del mare dalle altre persone....quindi se si va a pesca e non  si segue la legge cerchiamo almeno di non pubblicare le foto su internet e riviste varie,se si superano i 5 kg di pescato giornaliero.....e sopratutto non diamo esempi quando non siamo in grado di darli.....cosi ci facciamo del male da soli....!!!!!!!!!!

voi che ne pensate

ciao a presto

alessandro :nono:

...forse era meglio che ci pensavi ancora un pò.... :devil:

 

Cavolo è già ricominciato il campionato del mondo di sega cinese?

 

:)

Hauuuooohhouuaaa :laughing::laughing:

:bye:

non posso che quotare, pensare prima di parlare e/o scrivere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...