> Capodanno Eoliano... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Capodanno Eoliano...


Messaggi raccomandati

Ciao boys e Buon Anno a tutti !!! Dopo un lungo autunno ed un inizio d'inverno passati praticamente lontano dal mare per superlavoro ed acciacchi, tranne che per qualche fugace e insoddisfacente pescatella, sono riuscito ad organizzare un paio di giorni di fuga alle Eolie per il Capodanno... Dopo giorni e giorni di maltempo gli dei decidono di darsi una calmata e di farmi rilassare un po', come per incanto appena arrivato sull'isola il mare si placa, le nuvole scompaiono e viene fuori un sole quasi estivo... Col mio vecchio amico Renato, vecchio in tutti i sensi visto che ha la bellezza di 65 anni ma pesca ancora alla grande in tana a 20 metri di fondo (!), di buon mattino mettiamo in mare la barchetta e ce ne andiamo eccitati a pesca...

 

 

 

A dire il vero non gira granchè, tranne la ormai solita quantità spropositata di meduse, ma riesco a tirare fuori dal cilindro un sarago come non ne prendevo da un bel po' d'anni, una padellona da 2 chili esatti (filmando il tutto...) che mi fa salire l'umore alle stelle, seguito da una bella cerniotta... Mi basta ed avanza, recupero Renato e andiamo a farci un piatto di pasta e due bicchieri di rosso...

 

 

 

 

 

 

Un breve e goduto riposo pomeridiano mi porta direttamente ad uno degli avvenimenti mondani più sentiti e partecipati dell'isola, la Festa del 30 Dicembre, una serata folle che si tiene da 20 anni e coinvolge tutti gli isolani ed i pochi (ma buoni...) turisti presenti con megacena, ultramegabevuta collettiva e balli scatenati fino all'alba... Su ciò che è successo non vi racconto niente perchè ad un certo punto l'alcool ha avuto il sopravvento sulla memoria, vi basti sapere che il giorno successivo invece di farmi l'ultima pescata dell'anno, com'era in programma, me ne sono rimasto in casa a smaltire la notte da leoni ed a prepararmi per il Cenone e la successiva prima pescata del nuovo anno, di cui vi racconterò a breve... A tra poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bene, eravamo arrivati alla notte di Capodanno...

 

 

Non vi farò perdere tempo descrivendovi il menù (esagerato come spesso accade, al mattino era come avere addosso lo schienalino messo davanti invece che sulla schiena...), si era in una decina di persone di quelle giuste e vaccinate, io ho passato gran parte della serata abbracciato ad alcune amiche francesi...

 

 

...e questo è solo uno scorcio parziale del pavimento, sappiate che non era ancora mezzanotte ed il bello doveva ancora venire, l'alba del nuovo anno ci ha trovati con le grappe nei bicchieri...

 

 

Però per me una cosa profondamente scaramantica è la prima pescata dell'anno, che deve svolgersi assolutamente il primo di Gennaio, quindi dopo un breve sonno comatoso e forte del fatto che il mio vecchio fisico regge (soprattutto l'alcool...) come e meglio della Grande Muraglia, puntuale come le tasse il mattino dell'1 eccomi in acqua, in verità solo per una breve apparizione rituale che però mi frutta il primo pesce dell'anno, un dotto, fondino e diffidente, preso dopo un bellissimo aspetto da manuale che conferma, se ce ne fosse il bisogno, che gli anni passano ma la mano è ancora ferma...

 

 

Il resto della giornata trascorre in totale relax, la cena è finalmente leggera ed analcolica, il mattino successivo, e siamo già ad oggi, prima della partenza ho il tempo di andare a controllare come mai attorno al picco dove ho preso il dotto la mangianza era così nervosa... Quando me ne vado la mangianza è senz'altro più calma, la palamita ha avuto una breve discussione con l'asta del mio 115 che l'ha resa meno cattiva ed aggresiva...

 

 

 

Ancora Buon Anno a tutti, alla prossima ! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...