> Istituzione Nuove Amp Campania - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Istituzione Nuove Amp Campania


Messaggi raccomandati

Ciao amici, speriamo che insegnando l'onestà e le verità ai nostri figli un giorno si riesca a cambiare questo paese di ..... .

Se fondi ci sono, come giustamente ha detto Pinterrè devono essere destinati all'urgenza (?? sono aaannnii che va avanti così.. :angry: ) rifiuti, chi se ne cale delle AMP...tanto in mare non cambierà nulla.

Sono sempre piu' schifato...se vedo qualsiasi politico in TV cambio canale..che paese di ..... :angry:

Se fossimo un paese unito forse si potrebbe rivoluzionare qualcosa, noi (hanno agito bene i nostri politici) siamo ancora divisi tra regioni..

 

Alessandro ricordo ancora la domenica mattina a Roselle quando seduti davanti a quella ricca colazione si parlava delle istituzioni di nuove AMP si dibatteva tutti insieme! E purtroppo alla fine stiamo giungendo a quello che nessuno di noi sperava si arrivasse!!!

Se avete notato non ho partecipato con nessun commento ad ogni discussione generata da questi argomenti, non che non me ne fregava nulla ma perchè in queste circostanze divento molto duro e diretto! Ne ho le scatole piene e come te schifo tutta la nostra classe politica! Avevo scritto un lungo post era uno sfogo poi l'ho cancellato, meglio certe cose tenersele dentro tanto non cambia nulla!

Noi italiani siamo delle pecore e siamo abituati alla bastonata ed alla carota ci hanno sempre trattato in questa maniera e siamo stati sempre contenti di fare le pecore!!!

Noi italiani abbiamo poca memoria siamo tutti buoni dentro e questi esseri che ci governano abusano del nostro essere buoni!!!!!

Come vorrei essere nato in un'altra nazione e non conoscere questa Italia "droga" purtroppo quando ci nasci non ne puoi fare più a meno!!!!

 

Ragazzi scusate, sapete dirmi con precisione dove si possono vedere i limiti del parco,le date dell'attuazione etc etc....insomma come si fa per saperne di più?

Grazie per la disponibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono solidale con i campani e in particolare verso i simpatici amici del team triton.... :bye:

certo che firmare il 27 un qualcosa per il mare mentre la terra è in balia della spazzatura, della malavita e delle fiamme è veramente il colmo....ma come dice il ministro l'ha fatto per il vostro bene Siamo tornati a investire sulle aree protette, convinti che queste offrano forti opportunità nella difesa del territorio

voi che in mare ci andate sapete come invece andrà a finire:

anche il mare è stato consegnato dalle istituzioni alla camorra.... voi non andate a pescare e gli altri tra martelli pneumatici per prendere i datteri, bombe per prendere i pesci, e bombolari a racattare gli ultimi resti archeologici....avrete presto un deserto.....mi dispiace, non è solo un problema per voi pescasub ma un qualcosa di molto, molto più ampio e grave...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio parlare di altri problemi che affliggono Napoli, perchè come dice Fravit e il Pinterrè, apriremmo un post lungo dieci piani, solo per mensionare alcuni abusi.

Ma voglio parlare solo della pesca subacquea.

Vivo in un posto di mare dalla nascita, conosco tantissimi pescatori subacquei, sono per lo più bracconieri (bombole, notte etc etc), che abitualmente, come me come noi, vanno a pesca.

Molte volte ci ritroviamo sui luoghi di pesca o per strada a discutere di come vanno le cose o cosa hai preso e via dicendo, molti lo sanno che faccio parte di una associazione di pescatori subacquei onesti, però quando parlo o sto a contatto con loro mi vedono come una mosca bianca.

Cerco di convincerli per farli cambiare idea, alcune volte ci siamo anche riusciti, ma per la maggior parte delle volte non c'è verso. E' davvero sconfortante!

 

Tutto questo per dirvi che ci sono migliaia e dico migliaia di pescatori, soprattutto da noi, che se ne fottono delle regole, delle Amp e di cose del genere.

E farli cambiare idea è la cosa più difficile che ci sia, perchè il loro concetto é:

ci sono tante cose che non vanno a Napoli, vuoi vedere che proprio noi facciamo danni?! :vomito:

 

Vi racconto due episodi freschi freschi.....

 

L'altra volta tornando da pesca incontro un pescatore, che conosco, sulla spiaggia, con tanto di bilancino, stava pesando una busta con un polpo dentro, mi avvicino e mi fa: oggi mi so abbuscato sul trent'eur (30€.)... era un polpo di due chili! :frustry: (Eravamo io e SC8G, abbiamo tentato di spiegare...ma inutilmente)

 

L'altra settimana la parrucchiere di mia moglie, gli raccontava che il fidanzato andava a pesca di notte con le bombole....cioè il peggio che si possa incontrare in mare.... mia moglie gli dice che anche io pescavo e gli ha dato il sito del Triton, che abbiamo l'associacione e cose del genere... dopo qualche settimana incontro la parrucchiera, gli dico, ho saputo che il tuo ragazzo pesca, perchè non lo fai venire con noi? che tipo di pesca fa? lei rigorosamente con voce netta mi dice... Pesca "solo" in apnea.... se se..... (anche questo ragazzo pesca per poi vendere ai ristoranti) <_<

 

 

 

 

 

 

Questa è una foto che ho fatto qualche mesetto fa in un quartiere di Napoli (Pianura), oggi la situazione è uguale....monnezza alta 3/4 metri.... mi sembra la Bosnia nel periodo della guerra....

 

Ma vi rendete conto di come stiamo inguaiati??? e questi pensano alle AMP...ma andate a :cacca: !!!

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovvio che la mia è una battuta ironica, con l'intento solo di sdrammatizzare,sono una persona civile e con un etica di vita ben precisa da rispettare, ma ti assicuro che quello che si vede da queste parti è davvero sconfortante...voi parlate per sentito dire, acquisite informazioni dai mass media, ma ti assicuro che qui è veramente dura, il livello di vivibilità è ai limiti estremi; si è istituita una nuova AMP , ma non si è discusso minimamente di ripulire i fondali dalle tonnellate di rifiuti sparsi sui fondali; si parla di AMP ma non potete immaginare il numero di bracconieri ( uso un termine generico per chiunqua pesca a strascico, con bombe, con bombole , di notte, etc.) che fanno il loro porco comodo sotto gli occhi delle autorità...è un pò come il casco a Napoli: il vigile per strada c'è, vede...ma non se ne frega proprio...quindi io cittadino corretto avrò sempre il casco e magari mi vedo recapitare a casa una multa assurda; state certi che chi pesca col pallone rispettando le norme è soggetto a controlli, a minacce di verbale....chi pesca senza rispettare nulla, non viene proprio preso in considerazione....

E' questo non è per sentito dire...è realtà!!!

 

E non ditemi che siamo noi a non denunciare gli accaduti.....

 

STIAMO NELLA MONNEZZA e non solo per strada, ormai è dentro di noi :(

 

Scusate per lo sfogo!!

 

 

Ottavio sai la stima e la simpatia che ripongo nei tuoi confronti , mi sento di dire che non puoi neppure immaginare cosa ha dentro Gianpaolo lui non parla in maniera ironica ma solo per uno stato di fatto!! Tu vivi al nord in un contesto che rispetto al nostro è avanti anni luce, tu la mattina per andare a lavoro non hai bisogno di chiamare il comando vigili per chiedere se quella strada è stata liberata in parte dagli accumuli di immondizia e ci si può passare con l'automobile!!!

Non possiamo stare zitti, me lo ero imposto ma non ci riesco!!!

Come possiamo restare ancora zitti di fronte ad un uomo, forse no!, diciamo un ministro così non commettiamo errori che istituisce un'area marina protetta in una zona che è devastata dallo sporco e dall'immondizia????

Tempo fa sul Panorama ci fu un articolo dedicato al nostro caro ministro Alfonso Pecoraro Scanio, vi vinvito a leggerlo!!

Avrei tanto da scrivere ma sarei tanto cattivoed offenderei la mia Italia che tanto amo!!!

 

Già il titolo è efficace Il sòla che ride.

A scorrere le colonne dell’articolo, si evince che la politica del non fare del nostro Ministro ci costa 40 (quaranta) miliardi di euro di mancati finanziamenti.

Da Ministro dell’Agricoltura aveva guardato con favore alla creazione di una serie di disciplinari per la coltivazione sperimentale di OGM in Italia (saremmo stati comunque i soli ad averli) in zone indicate appositamente dalle Regioni.

Da Ministro dell’Ambiente, una volta pronti questi rigidi protocolli, li ha bocciati.

Scusate lo sfogo ma il ministro ha mancanza di coerenza in ogni cosa che fa, dal personale al pubblico!!!!!

 

Gianpaolo e Francesco, vi stimo e vi rispetto da sempre, anche se conosco solo il fravit, come conosco la genuinità dei campani. :thumbup:

 

La mia non era una esternazione ipocrita; cercavo di mantenere il topic dentro una certa linea logica e rispettosa, e come vedo mi avete dato una mano! Grazie.

 

Sono conscio e disgustato da quest'Italia delle contraddizioni, ma dobbiamo piangere solo noi stessi (ahimè), per il voto che è stato espresso da noi italici.

 

Andiamo male, anzi malissimo, tutti; da nord a sud, chi per un verso chi per l'altro.

 

Un saluto ed abbraccio di sincera solidarietà a tutti voi! :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi scusate, sapete dirmi con precisione dove si possono vedere i limiti del parco,le date dell'attuazione etc etc....insomma come si fa per saperne di più?

Grazie per la disponibilità.

Al momento sul sito del Ministero dell'Ambiente non c'è traccia di aggiornamenti, ma non appena possibile, verranno inserite le informazioni dettagliate nel topic in rilievo del Tutela della pesca in apnea e dell'ambiente marino.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non vorrei fare paragoni poco attendibili, ma se analizziamo lo stesso fenomeno che ha colpito la caccia posiamo fare alcuni parallelismi:

La caccia è regolamentata è possibile sparare solo inalcune stagioni dell'anno

la caccia richiede un permesso

Esistono zone dove la caccia è vietata,

è permesso il ripopolamento (con i danni che ne sono conseguiti ad esempio con il rilascio di specie non autoctnone di cinghiali)

Esistono i cacciatori di frodo.

 

Però nonostante tutto la caccia resiste alla faccia degli "ambientalisti".

 

sareste disposti a rinunciare a qualcosa pur di continuare a pescare, tanto è inutile mettere la testa sotto la sabbia, prima o poi qualche limitazione ci toccherà, basta solo cercare di subire il male minore... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' finita...

Però quest'estate a Ischia, mi armerò di macchinetta digitale e fotograferò tutte le schifezze, e gli abusi fatti nella nuova AMP ( :boat: ) e sarà sputtanato sulla rete!!

:bye:

 

P.S. Ah comunque ancora non è uscita una perimetrazione della zona, non sono state messe boe a mare quindi non sono riuscito ancora a capire se è già operativa o no!!

Modificato da Davk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti serve una mano conosco utte le fogne, le ho filmate alcune per lavoro e qualche tempo fà ci ho lavorato anche. la cosami fa rabbia che ho letto sul giornale di Ischia che non sarà compito dell'ente parco vigilare sugli scrichi in mare. :eek:

Ma allora a cosa serve? :huh:

Sarà un modo per spartire poltrone e soldi dei contribuenti come le comunità montane.

Alloro domando a questi pseudo ambientalisti, fa più male una fogna senza nessun filtro o un pescatore?

Anzi voglio esagerare, sarà forse colpa delle reti a strascico che muoiono le gorgonie sulla parete di Sant'Amgelo, o gli scrichi degli albergatori locali e dei ristoranti sulla spiggia dei Maronti?

Allora cari ambientalisti le favole raccontatevele da soli o a chi a mare non ci va, vi ci accompagno io sulle fogne, una per una, compresa quella di Lacco Ameno, che nei giorni in cui il ministro firmava il decreto buttava merda a cento metri dl bellissimo Fungo di quella incatevole località.

Per chi non lo consce il Fungo è uno scoglio con la caratteristica forma di quella prelibata pietanza.

Comunque si potrà pescare in un tratto solo perchè non inserito nell'AMP

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...