> Ultima Dell'anno 2007 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ultima Dell'anno 2007


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ieri mattina sono uscito per andare a mare, la tecnica è oramai consolidata per combattere i rigori del freddo mi vesto a casa avendo la fortuna di abitare a pochi km dal mare.Arrivo sulla mia solita zona completo l'equipaggiamento con piombi maschera e pinne e sono in acqua.Il mare è calmo l'acqua limpidissima noto subito che c'è una bassa marea al culmine del suo stato, dei lastroni solitamente sommersi da almeno 20 cm d'acqua sono emersi per almeno altrettanto.Già dai primi minuti di razzolo noto la completa assenza di mangianza e più vado avanti più sembra che ogni tipo di fauna marina si sia trasferita da qualche altra parte.Solitamente la zona brulica di vita ma a parte i soliti pescetti stanziali sembra sparito tutto.Approfitto dell'uscita per collaudare la nuova maschera che ho trovato ottima e grazie ai consigli letti sul forum e una dritta da parte di Psaria non si appanna affatto.Nella quiete di questo mare provo a controllare i tempi dei miei aspetti che a me sembrano sempre troppo brevi, e con mia sorpresa scopro che con una preparazione al tuffo appena accennata resto in apnea 45 secondi, in un'altro tuffo dove ho curato leggermente meglio la preparazione al tuffo arrivo ad 1 minuto non è niente di che ma dopo un'ora in mare non mi sembrano tempi troppo brevi, sfortunatamente questi aspetti non hanno portato a nulla.Ma in tutto questo il pesce dov'è?Predagno la boa e comincio a razzolare tra gli scogli al limitare del posto, il sole è alto e i suoi riflessi fanno intravedere del movimento negli spacchi, all'improvviso mi esce un cefalone dalla mia destra da sotto a un masso è troppo vicino d'istinto così al volo gli tiro un colpo ma lo padello.La cosa mi incuriosisce un pesce così grande che esce da una tana tolgo l'arpione e monto la fiocina al mio 70 guardo con più attenzionme tra gli spacchi degli scogli, un'altro cefalo in tana sarà sui 700 gr. gli sparo ma la fiocina me lo taglia in due affonda giù nello spacco tanto da non poterlo recuperare peccato.La curiosità aumenta e così mi ritrovo a guardare in ogli fessura e con mia sorpresa scorgo saraghi sul mezzo chilo che si infilano in tane così anguste da non permettermi nemmeno di infilarci dentro il fucile troppo lungo per la posizione in cui si trova la tana.Dopo due ore e passa i primi sintomi di freddo iniziano a farsi sentire ho i calzari da 1,5 mm e l'acqua è 13,5°.Con questo freddo un cappoto è quello che ci vuole :laughing::bye:

Permettetemi una sola altra considerazione dopo questa lungaggine, due ore passate così sono impagabili, il risultato in termini di pescato non è fondamentale basta saper godere di questo tempo di relax nella calma infinita di questo mondo che è il mare e di cui mi sto innamorando sempre di più :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Alessandro,

ma alla fine che maschera hai preso,e la dritta di Psaria?

ciao e auguri :bye:

Luigi

 

 

Ciao Luigi!!!!!!

Giusta ossevazione :oops:

Allora la maschera è una Big eyes che per il bassofondo che pratico è ottima, per la dritta Psaria mi ha consigliato di cospargere i vetri della nuova maschera con del dentifricio.Comunque la maschera ha avuto una serie di trattamenti in sequqnza.

1° Fiamma d'accendino

2° Acqua e detersivo per i piatti a mollo per un giorno e risciacqui a go go!

3° Dentifricio

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni uscita io la pulisco con il detersivo dei piatti, ed è sempre perfetta e nn si appanna!! :thumbup:

 

Ale è bello condividere anche i cappotti, certo il pescetiello ogni tanto lo dobbiamo postare, ma credo che la bellezza del forum sia proprio il fatto di far partecipe alle ns. uscite in mare anche gli amici che magari sono fermi da un pò di giorni!!

 

Mitico :clapping:

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Alessà...complimenti anche se hai cappottato.

Come ti avevo spiegato,anche la mia maschera l'ho trattata con l'accendino,poi detersivo per i piatti...però la sera prima di andare in acqua,lavo i vetri con del dentifricio,poi li risciacquo e cospargo nuovamente del dentifricio sui vetri interni ricoprendoli con uno strato uniforme. Il mattino seguente a casa o direttamente a mare,risciacquo i vetri di quel dentifricio e non ho problemi di appannamento! ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cappotto non è un problema, a volte va bene altre no, l'importante è divertirsi come hai fatto tu e come faccio io quando nonprendo nulla ! :P

 

Mi permetto di darti solo un consiglio, visto che una pesca che faccio per il 70%, per la tana ( stretta) un oleo max 55-60 con riduttore di potenza e fiocina a 5 punte altrimenti li "SPIEZZI IN DUE" :siiiii:

Ciao BUON ANNO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

Ieri mattina sono uscito per andare a mare, la tecnica è oramai consolidata per combattere i rigori del freddo mi vesto a casa avendo la fortuna di abitare a pochi km dal mare.Arrivo sulla mia solita zona completo l'equipaggiamento con piombi maschera e pinne e sono in acqua.Il mare è calmo l'acqua limpidissima noto subito che c'è una bassa marea al culmine del suo stato, dei lastroni solitamente sommersi da almeno 20 cm d'acqua sono emersi per almeno altrettanto.Già dai primi minuti di razzolo noto la completa assenza di mangianza e più vado avanti più sembra che ogni tipo di fauna marina si sia trasferita da qualche altra parte.Solitamente la zona brulica di vita ma a parte i soliti pescetti stanziali sembra sparito tutto.Approfitto dell'uscita per collaudare la nuova maschera che ho trovato ottima e grazie ai consigli letti sul forum e una dritta da parte di Psaria non si appanna affatto.Nella quiete di questo mare provo a controllare i tempi dei miei aspetti che a me sembrano sempre troppo brevi, e con mia sorpresa scopro che con una preparazione al tuffo appena accennata resto in apnea 45 secondi, in un'altro tuffo dove ho curato leggermente meglio la preparazione al tuffo arrivo ad 1 minuto non è niente di che ma dopo un'ora in mare non mi sembrano tempi troppo brevi, sfortunatamente questi aspetti non hanno portato a nulla.Ma in tutto questo il pesce dov'è?Predagno la boa e comincio a razzolare tra gli scogli al limitare del posto, il sole è alto e i suoi riflessi fanno intravedere del movimento negli spacchi, all'improvviso mi esce un cefalone dalla mia destra da sotto a un masso è troppo vicino d'istinto così al volo gli tiro un colpo ma lo padello.La cosa mi incuriosisce un pesce così grande che esce da una tana tolgo l'arpione e monto la fiocina al mio 70 guardo con più attenzionme tra gli spacchi degli scogli, un'altro cefalo in tana sarà sui 700 gr. gli sparo ma la fiocina me lo taglia in due affonda giù nello spacco tanto da non poterlo recuperare peccato.La curiosità aumenta e così mi ritrovo a guardare in ogli fessura e con mia sorpresa scorgo saraghi sul mezzo chilo che si infilano in tane così anguste da non permettermi nemmeno di infilarci dentro il fucile troppo lungo per la posizione in cui si trova la tana.Dopo due ore e passa i primi sintomi di freddo iniziano a farsi sentire ho i calzari da 1,5 mm e l'acqua è 13,5°.Con questo freddo un cappoto è quello che ci vuole :laughing:  :bye:

Permettetemi una sola altra considerazione dopo questa lungaggine, due ore passate così sono impagabili, il risultato in termini di pescato non è fondamentale basta saper godere di questo tempo di relax nella calma infinita di questo mondo che è il mare e di cui mi sto innamorando sempre di più :wub:

 

Hai proprio lo spirito giusto per affrontare la pesca in apnea! :clapping:

Grande Alessandro!! :thumbup:

 

 

Ps: E ricorda, col vento di tramontana il pesce è in tana! ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...