> Apnea Over 50 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Apnea Over 50


Ospite Carisma

Messaggi raccomandati

Ospite Carisma

Buonasera, sono un nuovo utente del forum, è molto tempo che leggo ma ho deciso di postare solo adesso per mancanza di voglia :whistling:

 

Mi sono avvicinato recentemente alla pratica della pesca sportiva in apnea ed essendo come dice Fantozzi un esordiente totale ho chiesto a mio padre di essere accompagnato le prime volte.

 

Premetto che ha 55 anni contro i 19 miei e che è stato un apneista fino a circa 10 anni fa ... purtroppo durante una immersione con le bombole ha avuto un piccolo malore e dopo una veloce risalita non compensa bene ed ora se si immerge a certe profondità gli fischia l'orecchio sinistro...

 

 

La mia domanda è:

 

Se mi accompagna ovviamente in acque molto basse essendo un principiante potrebbe avere dei problemi legati all'età - stato fisico, respirazione oppure possiamo andare tranquilli a prendere qualche pescetto ? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che il disturbo che descrivi (risalente a qualche anno fà) potrebbe essere dovuto ad una non perfetta pervietà tubarica che provoca la comparsa dell'acufene. Purtroppo nella zona di livorno non conosco otorini subacquei però consiglio di fare una audioimpedenziometria per valutare la funzionalità e poi ne riparliamo.

Può comunque accompagnarti in acqua bassa facendo molta attenzione a compensare alla perfezione.

per ulteriori dettagli puoi contattarmi privatamente.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...