> Oliopneumatico O Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Oliopneumatico O Arbalete


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

 

ho cominciato la pesca in apnea su bassi fondali quando avevo 10 anni ...

ho cominciato con un arbalete 65 con un piccolo tridente in punta...

la mia carriera vanta: torpedini, seppie, polpi, spigole, orate, ricciole, cefali, murene, tordi, piccoli dentici, sogliole, gallinelle di mare, triglie ...

All'inizio ho usato sempre il mio fedele arbalete, poi in età più adulta sono passato al mares medisten 70, potenza e precisione incredibili ...

Nel 2007 ho acquistato un Cressi sub SL70Star ... veramente affidabile come arma ... preciso, non ho mai sbagliato un colpo, anche quando ho fatto "tiri al volo"

 

Adesso sono in dubbio ARBALETE o continuo il mio SL70 ?

Io per lo più faccio pesca da ricerca, tra le posidonie, e tra fondali rocciosi ...

A volte frequento invece fondali sabbiosi !

Che mi consigliate ?! :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Clouseau!

 

Ti consiglio di utilizzare una grandissima invenzione che hanno messo a disposizione i creatori del forum, ovvero il tool(pulsante) per la funzione "cerca", dove potrai trovare moltissimi argomenti, anzi quasi la totalità degli argomenti trattati già da altri utenti nei quali troverai dubbi per tutte le tue risposte. Un saluto e buona ricerca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragazzi,

 

ho cominciato la pesca in apnea su bassi fondali quando avevo 10 anni ...

ho cominciato con un arbalete 65 con un piccolo tridente in punta...

la mia carriera vanta: torpedini, seppie, polpi, spigole, orate, ricciole, cefali, murene, tordi, piccoli dentici, sogliole, gallinelle di mare, triglie ...

All'inizio ho usato sempre il mio fedele arbalete, poi in età più adulta sono passato al mares medisten 70, potenza e precisione incredibili ...

Nel 2007 ho acquistato un Cressi sub SL70Star ... veramente affidabile come arma ... preciso, non ho mai sbagliato un colpo, anche quando ho fatto "tiri al volo"

 

Adesso sono in dubbio ARBALETE o continuo il mio SL70 ?

Io per lo più faccio pesca da ricerca, tra le posidonie, e tra fondali rocciosi ...

A volte frequento invece fondali sabbiosi !

Che mi consigliate ?! :sub:

ti consiglio di ampliare un po' di più i tuoi orizzonti...acquista il manuale di Marco Bardi e fatti magari un bel corso di pesca in apnea perchè ti vedo abbastanza fuori squadra...arba 65 doppio elastico :blink::blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite frascari marco
Ciao a tutti ragazzi,

 

ho cominciato la pesca in apnea su bassi fondali quando avevo 10 anni ...

ho cominciato con un arbalete 65 con un piccolo tridente in punta...

la mia carriera vanta: torpedini, seppie, polpi, spigole, orate, ricciole, cefali, murene, tordi, piccoli dentici, sogliole, gallinelle di mare, triglie ...

All'inizio ho usato sempre il mio fedele arbalete, poi in età più adulta sono passato al mares medisten 70, potenza e precisione incredibili ...

Nel 2007 ho acquistato un Cressi sub SL70Star ... veramente affidabile come arma ... preciso, non ho mai sbagliato un colpo, anche quando ho fatto "tiri al volo"

 

Adesso sono in dubbio ARBALETE o continuo il mio SL70 ?

Io per lo più faccio pesca da ricerca, tra le posidonie, e tra fondali rocciosi ...

A volte frequento invece fondali sabbiosi !

Che mi consigliate ?! :sub:

 

Io ho uan storia simile alla tua... ho uno Sten 70, senza riduttore, che uso nella pesca da macellaio :D tra posidonie e rocce tra i 3 e gli 8 metri.

Quando vado a pesce, tra i 7 e i 15 metri, uso un Comanche 90 della Cressi.

 

A mio parere si crea una combinazione di fucili veramente versatili per chi non ha esigenze estreme...quando riuscirò a fare degli aspetti, in tutta sicurezza, a -20 m :blink: mi servirà anche un fucile da 110.

 

Ciao e auguri :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due fucili con caratteristiche completamente diverse ovviamente,ma per come ne parli e i fondali che frequenti continua a divertirti con l'oleopneumatico che possiedi,è ottimo e ti darà soddisfazioni ancora per lungo tempo. ;)

 

buon natale :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono due fucili con caratteristiche completamente diverse ovviamente,ma per come ne parli e i fondali che frequenti continua a divertirti con l'oleopneumatico che possiedi,è ottimo e ti darà soddisfazioni ancora per lungo tempo. ;)

 

buon natale  :bye:

quoto...ma consiglio l'aquisto di un arbalete da "ricognizione" tipo un 75 o un 80....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo cominciare a spingermi sugli 8-10 mt e prevedo di acquistare un arbalete 110 ... che ne dite ?

un 110 per 8-10 mt m,i sembra un pò esagerato....oddio, a meno che non ce ne sia l'effettiva necessità, non vedo perchè scartare un "90ino"....se proprio cerchi un arba lungo (dato che sarebbe il tuo primo a quanto ho capito) ti consiglio al massimo un 90...per ora molti post parlano di misure medio-lunghe con grande successo....gira , informati e possibilmente PROVA...provare un fucile credo che sia la miglior cosa da fare...sennò ,indicativamente ,mi sento di consigliarti un bel comanche o un xxv...armi semplici ma affidabilissime.poi se vuoi il "cannone" non insisto.... :bye: AUGURONI A TUTTI!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Se ti va bane con l'oleo, per chè cambiare? :frustry:

 

Io sono arbalettaro, però non vedo il per ché del tuo cambio.

 

Vuoi fare tiri più lunghi? Prenditi un bel oleo da 110 con canna da 11 mm (Stealth o Cyrano) con il riduttore e ci fai di tutto. La lunghezza totale è si e no quella di un arba 75... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando sono passato dall'oleo (SL70) agli arbalete, acquistai un 75, spinto dai consigli di un amico pescatore... quasi subito desiderai un'arma che mi permettesse qualcosa di più, per cui sono poi passato ad un hf 95, misura che trovo veramente eclettica e con la quale faccio veramente di tutto, dall'aspetto (con doppia gomma che mi porto sempre appresso e asta da 6,5) all'agguato (con elastico singolo e asta un pò più leggera, da 6,3 mm). Quando il fucile entra sparo generalmente anche in tana, riducendo la carica alla prima o seconda tacca e tenendo il fucile "molle" nella mano...

Non amo cambiare frequentemente fucile durante la pescata (lo trovo una perdita di tempo) se non quando è strettamente necessario; semmai preferisco impostare la battuta in 2 parti distinte, generalmente parto all'agguato, batto il tratto di costa che mi interessa, poi cambio asta ed aggiungo il secondo circolare e mi dedico agli aspetti (o viceversa a seconda dell'orario e dell'ispirazione del momento, o anche dal movimento di pesce che osservo in acqua :D )

 

Saluti agli amici del forum,

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando sono passato dall'oleo (SL70) agli arbalete, acquistai un 75, spinto dai consigli di un amico pescatore... quasi subito desiderai un'arma che mi permettesse qualcosa di più, per cui sono poi passato ad un hf 95, misura che trovo veramente eclettica e con la quale faccio veramente di tutto, dall'aspetto (con doppia gomma che mi porto sempre appresso e asta da 6,5) all'agguato (con elastico singolo e asta un pò più leggera, da 6,3 mm). Quando il fucile entra sparo generalmente anche in tana, riducendo la carica alla prima o seconda tacca e tenendo il fucile "molle" nella mano...

Non amo cambiare frequentemente fucile durante la pescata (lo trovo una perdita di tempo) se non quando è strettamente necessario; semmai preferisco impostare la battuta in 2 parti distinte, generalmente parto all'agguato, batto il tratto di costa che mi interessa, poi cambio asta ed aggiungo il secondo circolare e mi dedico agli aspetti (o viceversa a seconda dell'orario e dell'ispirazione del momento, o anche dal movimento di pesce che osservo in acqua  :D )

 

Saluti agli amici del forum,

:bye:

sono tutti buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia tutto , puntamento, allestimento, caricamento, rinculo, manutenzioni, ...e chi più ne ha più ne metta....

 

Se hai feeling con l'oleo ti conviene rimanere su quello, se decidi di cambiare preparati ad una fase di transizione.

 

Utilizza come ti hanno già consigliato la funzione "cerca", troverai molti approfondimenti sulla materia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie !

 

Ma con l'oleo da 110 si può praticare l'aspetto ?! Qualcuno di voi lo pratica con oleo. ?

Certamente che si pratica l'aspetto con l'oleo con un 110 poi, è un fucile che con asta da 7 ci prendi di tutto logicamente non credere di spararci in tana.Poi se monti il kit mamba con poche atm hai una bomba

Modificato da jinka
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...