> Proposta Per Le Case Costruttrici - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Proposta Per Le Case Costruttrici


Messaggi raccomandati

Si sente da tempo parlare delle malefatte di loschi figuri che razziano di giorno e di notte. Le norme non tutti le conoscono è vero ma la legge non ammette ignoranza.

Secondo me, il problema è che c'è poco senso civico, ovunque.

Come quelli che parcheggiano nei posti per i diversamente abili, in mare ci sono quelli che pescano di notte, con le bombole, che sparano alle cernie di 200 grammi e così via.

Di certo pochi fanno qualcosa in proposito.

La federazione si batte da sempre per questo, Umberto Pelizzari ha dato un grosso contributo alla nostra categoria tramite Pianeta Mare, grazie alla sua popolarità e la sua competenza.

 

Io avrei una proposta per le aziende del settore, OMER, SPORASUB, MAORI, DAPIRAN, C4, CRESSISUB E TUTTE LE ALTRE......

 

Fare un piccolo opuscolo tascabile che indichi, le norme di legge, sul dove pescare, quando e cosa, non omettendo i consigli sulla sicurezza in mare e l'utilizzo dei materiali potenzialmente pericolosi per se stessi e gli altri.

Un pezzo per ogni fucile e coppia di pinne vendute!

Che ne dite!?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si sente da tempo parlare delle malefatte di loschi figuri che razziano di giorno e di notte. Le norme non tutti le conoscono è vero ma la legge non ammette ignoranza.

Secondo me, il problema è che c'è poco senso civico, ovunque.

Come quelli che parcheggiano nei posti per i diversamente abili, in mare ci sono quelli che pescano di notte, con le bombole, che sparano alle cernie di 200 grammi e così via.

Di certo pochi fanno qualcosa in proposito.

La federazione si batte da sempre per questo, Umberto Pelizzari ha dato un grosso contributo alla nostra categoria tramite Pianeta Mare, grazie alla sua popolarità e la sua competenza.

 

Io avrei una proposta per le aziende del settore, OMER, SPORASUB, MAORI, DAPIRAN, C4, CRESSISUB E TUTTE LE ALTRE......

 

Fare un piccolo opuscolo tascabile che indichi, le norme di legge, sul dove pescare, quando e cosa, non omettendo i consigli sulla sicurezza in mare e l'utilizzo dei materiali potenzialmente pericolosi per se stessi e gli altri.

Un pezzo per ogni fucile e coppia di pinne vendute!

Che ne dite!?

:bye:

 

Capirai cosa gli frega hai BRACCONIERI, pensi che non lo sanno di infrangere le leggi! <_>

Putroppo è più facile a dirsi che a farsi: ci vogliono più CONTROLLI!!! :frustry:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'dea non è male, sicuramente sarebbe una informazione utile per chi approccia la nostra disciplina per la prima volta e non ha le conoscenze necessarie.

Vero è che l'ignoranza della legge non è giustificata ma in qualche caso credo ci possa essere una "ignoranza in buona fede"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Bignami insomma. :D

L'idea è proponibile.

Nessun ministero s'accollerà i costi, anche se bassi, di questa iniziativa.

Lo farannoallora, probabilmente, le aziende, ricaricandoli sul materiale nuovo in vendita.

Visto che soprattutto sarebbe un'iniziativa rivolta ai neofiti penso sia buona cosa che, al momento dell'acquisto, il commerciante richieda la tessera Fipsas all'acquirente. Se la possiede non ha bisogno del Bignami, se non la possiede probabilmente sì. E comunque, se si aggiorna, male non fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea la trovo ottima. Potrebbe essere un "piccolo cartellino" aggiuntivo da inserire negli articoli in vendita. Addirittura potrebbe essere "ampliata" con qualche altre semplice "consiglio".

E' vero... esiste (è fisiologico) ancora molta "ignoranza" di base...

"Scusi quanti anni ci vogliono per il fucile....?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta lo faceva la MARES allegava ai fucili subacquei un piccolo opuscolo dove indicava le regole base e i consigli su come approntare il fucile, completo di come come collegare la sagola, ricordo che era stato scritto da campioni del calibro di Antono Toschi.

...Peccato che non so dove sia finito quello che avevo io.

C'è qualcuno che se lo ricorda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi nasce tondo non può divenir quadrato, potrebbe diventare nella seconda forma geometrica solamente se la guardia costiera facesse il proprio dovere con la persona che infrange la legge! Per quel che mi riguarda mi sono rassegnato, poi più in la potrei chiamare in causa la guardia costiera ma per ora non ho tempo per farlo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo abbiamo fatto 2 anni fa.

 

ecco il link alla discussione di allora

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=19946

 

Ciao

 

Perfetto! E' più o meno quello che intendevo io. Certo un foglietto messo chissà dove in un negozio di qrticoli da sub, chissà chi lo leggerà.

Ma la mia idea era quella che le aziende costruttrici si facessero carico, sia della produzione che per la distribuzione insieme agli articoli quali fucili e pinne, senza i quali non si fà nè pesca nè apnea. Le grosse aziende potrebbero permettersi nei grandi numeri dei loro costi pubblicitari, di aggiungere questo "vademecum" del pescatore. Che farebbe bene al nostro sport, al mare ed al neofita. Non ultimo all'immagine dell'azienda che lo proponesse.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo sull'idea del libretto deontologico, ma le ditte dovrebbero anche evitare di prendere come testimonial persone moralmente discutibili! Chi ha orecchie per intendere...  :angry:

Se uno paga per i suoi errori è giusto che resti marchiato a vita???

 

Com'è strano il mondo, uno che ha sbagliato e pagato non dovrebbe fare il testimonial di una ditta di attrezzature, chi ha conosciuto la gattabuia per pesca di frodo, pesca tranquillamente in zona A e B della AMP, ignora completamente i limiti di prelievo e stiva i freezer degli amici ristoratori è considerato credibile come salvatore della categoria...mah... :frustry::frustry::frustry:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...