> Iniziativa Dell'aps Mimmo Arena - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Iniziativa Dell'aps Mimmo Arena


Messaggi raccomandati

Quest'opuscoletto è stato distribuito ai maggiori negozi di attrezzature della zona di Reggio Calabria e provincia con l'impegno(che speriamo venga mantenuto)da parte dei negozianti di tenerlo sul bancone e di proporlo ai clienti che comprano attrezzi da pescasub

Oltre a questo spero che coi ragazzi del circolo riusciremo ad organizzarci in modo da distribuirlo sulle spiagge e nei villaggi.Quest'opera di organizzazione è in corso ma spero per luglio-agosto di poter partire(purtroppo devo fare gli ultimi esami all'università e sono molto incasinato ma ci sono ottimi amici che mi stanno aiutando e se ne stanno occupando).

 

L'idea di pubblicare qui il volantino nasce dalla mia speranza che altri circoli d'Italia si uniscano a noi dell'APS Mimmo Arena in questa iniziativa per cercare di dare qualche nozione ai bagnanti armati che ogni anno si riversano nelle nostre coste.

 

Qualunque società volesse darci una mano e unirsi a noi può telefornami,il mio numero è l'ultimo in basso e potrò dare tutte le info necessarie

 

Non nascondo la piccola speranza che anche qualche azienda del settore prenda spunto per allegare ai fucili un qualcosa del genere.

 

In ultimo devo ringraziare diversi amici che mi hanno dato una mano:Tonio per il disegno del sub e Mauretto(Eruam) per la grafica,tutti i ragazzi del circolo(Mercurio,Saverio e Peppe in primis)per la collaborazione e la fiducia e altri amici(tra cui importante è stato il contributo di Giorgio Volpe)per i consigli.

 

So che non è una grande cosa ma ho in serbo altre iniziative che spero di realizzare(se questa università mi da un attimo di pace...)

 

Ciao

 

 

PS:Vi allego anche questo link(per il quale devo ringraziare Giorgio Bettin) ad una forma più definita dell'opuscoletto

 

volantino grande

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'iniziativa è apprezzabile, speriamo che qualcuno lo legga questo volantino. Avrei visto meglio un messaggio più scarno ma più immediato

 

La stessa cosa che ho pensato io. Purtroppo oggi la gente, vuoi per mancanza di tempo vuoi per poca voglia, tende a leggere sempre di meno, pertanto per colpire l'attenzione e sperare d'essere letti bisogna essere meno discorsivi, un elenco puntato di semplici punti per ognuno dei paragrafi sarebbe forse stato più efficace.

 

Comunque:

- spero di sbagliarmi alla grande e che il vostro volantino abbia il successo che si merita;

- un grande plauso per l'iniziativa, chi lavora merita sempre un applauso.

 

:clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lo so ragazzi,la sintesi non è proprio una mia qualità :laughing::laughing::laughing:

sapeste poi(Giorgio lo sa :thumbup: )quanto erano lunghe le prime versioni... :eek:

 

Comunque,volendo rivolgermi principalmente a chi non conosce la normativa,volevo cercare di essere il più completo possibile,in modo da evitare a chi legge eventuali fraintendimenti con annesse multe in caso di controllo.

 

Speriamo che venga letto.Quando torno giu mi faccio il giro dei negozi e vediamo che mi dicono,se i clienti hanno mostrato interesse o no.

Grazie dei complimenti

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che tu e il tuo circolo siate i primi a proporre un volantino di questo tipo.

 

I miei complimenti, bel lavoro.

 

Sarebbe interessantissimo avere qualche dato oggettivo sul riscontro dell'iniziativa, occorre per verificare se il metodo funziona.

 

 

Bravo Uccio. :thumbup:

 

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ho qualche iniziale riscontro.

 

Durante la distribuzione molti negozianti si sono dimostrati non tanto interessati e,senza volere tante spiegazioni,si son fatti lasciare i volantini e li hanno messi sul bancone.Questo è stato sengno di collaborazione si ma di mancanza di un vero entusiasmo.Un negoziante però ha tenuto un mio caro amico a chiaccherare un bel po' e ha lodato notevolmente l'iniziativa ammettendo che lui stesso aveva qualche dubbio sulla legislazione e sull'età minima alla quale poteva vendere i fucili.In questo caso dunque abbiamo incassato un successo

 

Nell'unico negozio che il mio amico(io sono purtroppo bloccato dagli esami e non sono in calabria :frustry:)è andato a controllare dopo qualche tempo dalla distribuzione,i volantini erano finiti e il negoziante ha detto che gliene avevo lasciati pochi(ne avevo lasciati oltre 100 ma si vede che io stesso avevo fatto male i conti e ne servivano di più).

Certo,non si può sapere in quanti effettivamente abbiano letto il volantivo e quanti invece lo abbiano preso solo per curiosità o per darlo al bambino che piangeva o per altri motivi

Ed è anche vero che nessuno di noi ha ricevuto telefonate di gente che voleva ulteriori informazioni

 

A breve comunque provvederemo a rifornire nuovamente il negoziante in questione(si tratta del negozio più grande di Reggio Calabria) e a controllare come va negli altri esercizi.

 

Speriamo bene

 

A presto :bye:

 

PS:Un grazie a Mercurio che si sta occupando di tutto.Sei un grande :thumbup:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è un'esperienza importante, ci aiuta a capire quali risultati si possono ottenere con determinate iniziative.

 

Uccio: grazie per condividere con noi questa esperienza, mi riprometto di seguire il tuo spunto, magari sperimentando una diversa strategia di comunicazione per aggiungere elementi a questa "ricerca".

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo mi fa venire in mente l'iniziativa, per certi versi molto simile, sulle Boe SegnaSub intrapresa lo scorso anno dalla Provincia e dalla FIPSAS di Brescia (riportata anche nelle pagine di questa e-zine) e di cui non ho più saputo nulla. Solleciterò Stefano per intervenire in questa discussione e riportare i risultati, se li conosce. Oppure andremo (io o Stefano) alla fonte per reperirli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho qualche iniziale riscontro.

 

Durante la distribuzione molti negozianti si sono dimostrati non tanto interessati e,senza volere tante spiegazioni,si son fatti lasciare i volantini e li hanno messi sul bancone.Questo è stato sengno di collaborazione si ma di mancanza di un vero entusiasmo.Un negoziante però ha tenuto un mio caro amico a chiaccherare un bel po' e ha lodato notevolmente l'iniziativa ammettendo che lui stesso aveva qualche dubbio sulla legislazione e sull'età minima alla quale poteva vendere i fucili.In questo caso dunque abbiamo incassato un successo

 

Nell'unico negozio che il mio amico(io sono purtroppo bloccato dagli esami e non sono in calabria :frustry:)è andato a controllare dopo qualche tempo dalla distribuzione,i volantini erano finiti e il negoziante ha detto che gliene avevo lasciati pochi(ne avevo lasciati oltre 100 ma si vede che io stesso avevo fatto male i conti e ne servivano di più).

Certo,non si può sapere in quanti effettivamente abbiano letto il volantivo e quanti invece lo abbiano preso solo per curiosità o per darlo al bambino che piangeva o per altri motivi

Ed è anche vero che nessuno di noi ha ricevuto telefonate di gente che voleva ulteriori informazioni

 

A breve comunque provvederemo a rifornire nuovamente il negoziante in questione(si tratta del negozio più grande di Reggio Calabria) e a controllare come va negli altri esercizi.

 

Speriamo bene

 

A presto :bye:

 

PS:Un grazie a Mercurio che si sta occupando di tutto.Sei un grande :thumbup:

 

Non sono un grande Antonello..... sei tu che sei "alto come il cielo" Pietrino dice... E' il minimo che possa fare e lo sai, non mi devi ringraziare.... è solo una questione di rispetto verso chi fà qualcosa di "serio, concreto e costruttivo" per la pesca in apnea. Pubblicamente GRAZIE a Te!!!

 

" U vermu 'nci dissi a nuci... ammi tempu ca ti perciu" (il vermetto disse alla noce, riferendosi al guscio duro, dammi del tempo che piano piano ti bucherò)

 

In bocca al lupo per i tuoi estenuanti e sudati esami.

 

 

:cheers:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...