> Orologio Con Profondimetro E Lancette - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Orologio Con Profondimetro E Lancette


Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

QUOTE(ant64 @ Dec 19 2007, 18:56)

QUOTE(Emiliano @ Dec 18 2007, 15:13)

ho vistoi modelli:

 

-swatch: ha il profondimetro a lancette, costa poco (75 eur) max prof. 20 ATM ma non ha kla temperatura mi pare. Qualcuno può postare il data sheet di questo orologio?

 

-vagary aquadiver: sembra un orologio pensato + per l'estetica....

 

 

 

QUOTE

Aquadiver

Orologio subacqueo con profondimetro. Cassa acciaio, cinturino poliuretano. Fondo e corona a vite. Wr 20 bar. Allarme, crono 1/100 sec, tempi parziali. Rilevazione dati di immersione con memoria ultime 4 immersioni. Allarmi di immersione.

 

 

 

 

cosa sono i tempi parziali?

 

 

 

 

 

 

 

pro e contro.

pro costa relativamente poco €. 120.00 circa , esteticamente e' bello .

ha il profondimetro, 4 tempi di immersione .

 

contro :

non ha ghiera girevole, ma in apnea non ti interessa.

Non ha la luce , e i numeri e lancette non sono fluorescenti, e di notte a me rompe le palle se lo devi controllare .

La lancetta dei minuti , puo' capitare sopra il profondimetro ,la lancetta praticamente e' lunga e va sopra il prof. , mentre nell' acqualand no.

lo fanno di diversi colori.

Un' altra caratteristica e che le spigole vengono attirate da questo orologio 

 

 

 

 

 

allora me lo sto gia' comprando!

 

Se posso dire la mia nell'acqualand, nel modello a ricarica solare, ho riscontrato il problema che non teneva la carica: la notte si scaricava quel tanto che non permetteva al profondimetro di partire così la mattina, mentre facevo colazione, dovevo metterlo sotto una lampadina e dagli una botta di energia.

Poi però il suo lavoro lo faceva, nulla da eccepire. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Emiliano,

io sono un soddisfattissimo possessore del Challenger,

se ti servono indicazioni chiedimi pure,

ti dico solo una cosa che secondo me vale tantissimo: io non mai bisogno di premere pulsanti, è tutto automatico e mi da tutte le informazioni che mi servono e se non sei in acqua va automaticamente in modalità di basso consumo batteria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti rispondo in pubblico perchè potrebbe interessare ad altri:

Ciao Riccardo,

 

vorrei acquistare il challenger.

 

Volevo sapere da te che lo possiedei come funzia il modulo FREE DIVING. Se scendo xes a 5m e poi risalgo in superficie e lo faccio per 5 volte lo registra su 5 log diversi o segna solo il max profondità? Fammi capire un po meglio....

 

Inoltre: se devo sapere la tempratura esterna lo posso fare solo in acua oppure anche a secco?

 

grazie 1000

registra 5 immersioni diverse, per ognuna ti ricorda la durata, la temp. minima, il tempo di recupero da quella precedente (max 9:59 min), la prof max raggiunta, la data, ma ne tiene in memoria massimo 50, dopo cancella le prime, a me sta bene perchè a casa non mi riguardo le apnee ma se volessi conservarne qualcuna sarebbe complicato perché dovrei fare in modo di non occupare tutta la memoria e quindi ne dovrei cancellare in acqua qualcuna.

in modalità orologio ti dice la temperatura esterna ma io lo tengo sempre in modo economico e guardo solo le lancette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fondello a VITI e fondello a VITE: quale è + indicato per la subacquea? A occhio direi A VITE inquanto preme ugualmente su tutti i punti dell' ORING in gomma!!

 

Assolutamente a viti, l'oring non viene torto e rimane perfettamente in sede scongiurando infiltrazioni al cambio della batteria (è una delle caratteristiche dei veri orologi sub contro le "pazzielle"!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, esce dalla modalità dive e va in quella log, in pratica non ti segna più la prof istantanea e smette di contare l'intervallo di superficie, ma se ti immergi riprende in modalità dive, come ti ho già detto in acqua non hai alcun bisogno di premere pulsanti a meno che non voglia guardare qualche immersione precedente

Modificato da Riccardo Paladino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda anche il prowler: stesse funzioni del challenger, ma costa parecchio di meno. :bye:

io ho comprato prima il prowler ma me ne sono subito pentito, ho avuto la fortuna di poterlo cambiare pagando la differenza e ora sono soddisfattissimo,

è vero che il modulo digitale è uguale ma quello analogico in più è comodissimo:

ti permette di vedere l'ora anche a mare, e con il prowler lo puoi fare solo se premi pulsanti o vai sott'acqua, con poca luce i numeri non si leggono e devi attivare la retroilluminazione e non puoi sfruttare la modalità economica, insomma il Prowler è un computer da polso e il Challenger è l'orologio-computer per il sub

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...