> Orologio Con Profondimetro E Lancette - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Orologio Con Profondimetro E Lancette


Messaggi raccomandati

Stavo cercando un orologio con profondimetro che abbia anche le lancette per la lettura dell'ora. Uno di questi è il casio Sea Path Finder.

 

Ho visto l'Immersion Challenger che è molto bello. Che ne pensate?

 

Potete farmi una lista di orologi con questa caratteristica in modo da poter scegliere meglio?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vedi anche questi 2...fatti un giretto sui vari siti! :thumbup:

1) citizen aqualand

2) vagary aquadiver

-vagary è un marchio citizen quindi la qualità è piu o meno la stessa e costa molto di meno ( sui 100 euro). mentre il citizen costa molti euro in piu...puo fare un giro su ebay e vedere le differenze di prezzi , materiali e caratteristiche fra questi 2 orologi...in ogni caso penso che l'aquadiver offra un buon rapporto qualità/prezzo.

:bye:

Modificato da Salamandra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il citizen lo scarterei a priori, un orologio subacqueo col fondello a vite non si può...

il casio ha tante funzioni ma è pur sempre un plasticone e non so che chiusura della cassa abbia ma questo come il precedente ha classe di wr di 10atm che non è proprio un granchè x un subacqueo che si rispetti.

l'immersion (c'è anche l'h2o ma pesa un botto ed è enorme) è ben fatto e curato, in solido 316, fondello serrato con viti, e non a vite, come si confà ad un subacqueo "serio" e ovviamente una classe di wr professionale di 20atm.

i suunto cono molto buoni ma tutti digitali e solo il d3 è proprio indicato per l'apnea (tra l'altro l'estetica del d9 è mondiale!)

mares come sopra (il nemo è davvero ottimo sotto tutti i profili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo swatch scuba fan (mi pare) quello con il prefondimetro a lancetta!

io non ce l'ho, però ha le lancette ed è quello che costa meno, e poi tiene anche in memoria i dati di alcune immersioni.

Per immersioni in ARA non mi affiderei ad un orologio del genere, ma in apnea se non si ha l'interesse a far statistica va bene. Se invece si vuole uno strumento completo allora vai sul Sunto (ma non ha l'ora a lancette)

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che l'Immersion Challenger sia il migliore ma sta oltre i 300 euri....

 

il casio sea path finder lo prenderei subito se non fosse per le voci che dicono che appena si usa il profondimetro vai n modalità RECOVER quindi inutilizzabile... (se qualcuno sa altre notizie in merito...)

 

ora vado a vedere questo swatch e il vagary

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata ai vari orologi citati

penso che a livello estetico il più bello e l'immersion l'H2O Professional

ma il migliore, tecnolocimente e più adatto alle nostre esigenze, è il Challenger che ha le stesse prestazioni del Prowler ma conserva un'estetica sicuramente più accattivante dovuta alla presenza delle lancette e della ghiera; peccato solo che questi orologi non siano dotabili di un robusto, pratico ed indistruttibile cinturino d'acciaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho vistoi modelli:

 

-swatch: ha il profondimetro a lancette, costa poco (75 eur) max prof. 20 ATM ma non ha kla temperatura mi pare. Qualcuno può postare il data sheet di questo orologio?

 

-vagary aquadiver: sembra un orologio pensato + per l'estetica....

 

 

Aquadiver

Orologio subacqueo con profondimetro. Cassa acciaio, cinturino poliuretano. Fondo e corona a vite. Wr 20 bar. Allarme, crono 1/100 sec, tempi parziali. Rilevazione dati di immersione con memoria ultime 4 immersioni. Allarmi di immersione.

 

 

cosa sono i tempi parziali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nà strunzat'!

E' una funzione tanto comune negli orologi quanto inutile: metti che devi cronometrare 2 tempi (2 persone, 2 eventi, ecc), parte il crono, lo fermi alla bisogna, vedi il dato ma lui sta continuando a contare così puoi prendere anche un secondo tempo.

Senti a me, aspetta a comprarlo, metti i soli da parte e prenditi qualcosa di serio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho uno swatch scuba con profondimetro comprato su ebay (nuovo) a 45 euri, e per cosa mi serve e una figata...mi dice che ore sono e se proprio voglio mi segnala profondita e tempo di apnea...meglio di cosi....

certo se cerchi un oggetto completo di tutto forse pecca un pochino, ma per me e un ottima alternativa...

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il Vagary e' praticamente il Citizen Aqualand vecchio , versione economica diciamo . Io ti consiglio questo visto che nn dovrebbe costare tanto.

 

X la memorizzazione delle ultime 4 immersioni considera che non sono "4 tuffi" ma in pratica quattro uscite. "l'uscita" termine se x 20 min. (mi sembra nn sono sicuro di questo tempo) nn scendi sotto un metro di prof. , quindi teoricamente puo' registrarti i dati di un intera battuta.

Dovrebbe registrrti prof.max , prof.media,temp.min,temp media,tempo totale , tempo trascorso al di sotto del metro di prof.

 

Sul Casio io ho letto brutte cose qua sul forum...sullo swatch ... e' uno swatch ...

 

Io ho il Citizen Aqualand , costava parecchio allora ma e' perfetto , bello , ultraresistente , funzionale e preciso, insomma li vale veramente tutti quei soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Brunosan

ciao emiliano, anhce a me piace tanto il challenge ed è vero che costa tanto...sigh

io ora ho il citizen titanium pro master vecchio modello e si è una figata, ma nasce per l'immersione in ARA, per cui vorrei passare ad un modello carino ma specifico per l'apnea. il challenge è il mio sogno ma prezzi?

allora dall'orologeria sotto casa listino 396 eurozzo...

dall'amico 357 euri...ma on line 299 con sconto 5% + spese spedizione gratis...

in toto 284 spese incluse per un gioiellino. io ci faccio un pensiero! anzi lo faccio fare alla mia ragazza per natale! ahahahaha ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...