> Consigli Per Gli Acquisti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Per Gli Acquisti


Messaggi raccomandati

vabbè...giusto giusto ieri sera ho visto un faro in acqua e mi sono incuriosito....all'uscita dall'acqua era nientepopò di meno che un noto personaggio di Patti (tra l'altro forza dell'ordine...) che si giustificava dicendo:

"almeno io non uso le bombole!"

credo che si aspettasse l'applauso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho letto qua e la...sono al lavoro...ma sull'argomento voglio dire la mia anche se qualcuno magari lo ha gia fatto..

 

il problema non sta nel non controllo, nel non rispetto delle regole..il problema sta nel fatto che le regole le conosciamo solo noi praticati...

 

Ma vi siete mai trovati a parlare con qualcuno..nessuno dei comuni mortali sa che si può pescare in inverno che non si pesca con le bombole che non si pesca senza boa che non si pesca vicino costa che non si pesca di notte che non si pesca con le bombe che non posso essere messe reti troppo vicino alla costa...insomma nessuno a parte il pescatore in apnea (e badate non pescasub perchè sotto questo termine per i mortali vanno i pescatori "veri" e cioè quelli con le bombole!), nemmeno il pescivendolo sa quali sono le regole della pesca in apnea , a stento lo sanno le forze dell'ordine!

 

perciò Federazione o no...si parcheggerà sempre in doppia fila!

 

Rimedio...campagna pubblicitaria da parte degli enti pubblici...oppure campagna pubblicitaria da parte delle marche blasonate...è sui prodotti e sulle regole!!

 

Insomma ma vi rendete conto che per i "mortali" il fucile è a pompa ed è della mares...le pinne sono gialle e il boccaglio rosso...la muta con cerniera...

 

Poi tra questi "mortali" vedi i furbi e cioè quelli che le regole le sanno , sono pescatori in apnea ma fanno i furbi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè...giusto giusto ieri sera ho visto un faro in acqua e mi sono incuriosito....all'uscita dall'acqua era nientepopò di meno che un noto personaggio di Patti (tra l'altro forza dell'ordine...) che si giustificava dicendo:

"almeno io non uso le bombole!"

credo che si aspettasse l'applauso....

 

ASSURDO :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto qua e la...sono al lavoro...ma sull'argomento voglio dire la mia anche se qualcuno magari lo ha gia fatto..

 

il problema non sta nel non controllo, nel non rispetto delle regole..il problema sta nel fatto che le regole le conosciamo solo noi praticati...

 

.....Poi tra questi "mortali" vedi i furbi e cioè quelli che le regole le sanno , sono pescatori in apnea ma fanno i furbi!

 

 

Infatti il problema è proprio questo il negoziante sa benissimo che la pesca notturna e con le bombole è vietata ma deve vendere il faro, il fucile ecc e quindi......

 

Dall'altra c'e il pescatore che le regole le sa ma deve vendere il pescato e ne deve vendere tanto perchè lui è più figo, è più forte, è il campione, è quello che quando entra in acqua prende i dentici a 50 m (ogni riferimento .... evviva le discussioni sulla sicurezza), è più dotato.....di apnea naturalmente, ha l'immagine e se ne fotte degli altri perchè se non lo prendo io lo prendono gli altri quindi....

 

Siamo una categoria di superuomini....... :frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè...giusto giusto ieri sera ho visto un faro in acqua e mi sono incuriosito....all'uscita dall'acqua era nientepopò di meno che un noto personaggio di Patti (tra l'altro forza dell'ordine...) che si giustificava dicendo:

"almeno io non uso le bombole!"

credo che si aspettasse l'applauso....

 

E quindi?! L'hai segnalato il fatto?! Perchè ogni volta questa dei bracconieri è la solita storia..Certe cose vanno segnalate alle autorità, non serve a nulla dirlo sul forum e basta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel pacchetto di proposte federali questo problema specifico è affrontato in modo indiretto, nella convinzione che uno che pesca di notte con le bombole non sia un pescatore subacqueo di frodo ma un bombolaro bracconiere

 

Joefox

 

Quoto questa frase perchè è ciò che si dovrebbe far capire a tutti.

 

:bye:

scusate,vorrei capire tecnicamente quale è la differenza tra le due definizioni,ai fini pratici soprattutto,grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè...giusto giusto ieri sera ho visto un faro in acqua e mi sono incuriosito....all'uscita dall'acqua era nientepopò di meno che un noto personaggio di Patti (tra l'altro forza dell'ordine...) che si giustificava dicendo:

"almeno io non uso le bombole!"

credo che si aspettasse l'applauso....

 

ASSURDO :nono:

 

:nono::nono::nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè...giusto giusto ieri sera ho visto un faro in acqua e mi sono incuriosito....all'uscita dall'acqua era nientepopò di meno che un noto personaggio di Patti (tra l'altro forza dell'ordine...) che si giustificava dicendo:

"almeno io non uso le bombole!"

credo che si aspettasse l'applauso....

 

E quindi?! L'hai segnalato il fatto?! Perchè ogni volta questa dei bracconieri è la solita storia..Certe cose vanno segnalate alle autorità, non serve a nulla dirlo sul forum e basta....

Scusa se te lo chiedo...Ma chi doveva segnalarlo,ai sui amici/colleghi?Oppure alla guardia costiera in notturna?

 

...............

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè...giusto giusto ieri sera ho visto un faro in acqua e mi sono incuriosito....all'uscita dall'acqua era nientepopò di meno che un noto personaggio di Patti (tra l'altro forza dell'ordine...) che si giustificava dicendo:

"almeno io non uso le bombole!"

credo che si aspettasse l'applauso....

 

E quindi?! L'hai segnalato il fatto?! Perchè ogni volta questa dei bracconieri è la solita storia..Certe cose vanno segnalate alle autorità, non serve a nulla dirlo sul forum e basta....

Scusa se te lo chiedo...Ma chi doveva segnalarlo,ai sui amici/colleghi?Oppure alla guardia costiera in notturna?

 

...............

 

:bye::bye:

non ho risposto pensando che la risposta era ovvia......Guido88 hai perfettamente capito.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più fastidiosa,è che nel palermitano c'è gente che si vanta dei propri carnieri di spigolone, cefaloni, corvi ecc..... pescati di notte. Io invece mi vanto dei miei bei cappottoni, la cosa più bella è quando questi bracconieri magari vanno a pesca durante il giorno e incontrandoti ti dicono:

"io a pesca di giorno, non ci devo più andare perchè è tempo perso, appena posso mi rifaccio con una notturna"

Io dico ma carissima testa di c....o, pesce non c'è ne di giorno per colpa dei bracconieri come te; con esperienza però ho capito che con certa gente non puoi dialogare, perchè hanno la testa più dura della pietra e resteranno sempre sulle loro idee bigotte.

Era uno sfogo, ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa più fastidiosa,è che nel palermitano c'è gente che si vanta dei propri carnieri di spigolone, cefaloni, corvi ecc..... pescati di notte. Io invece mi vanto dei miei bei cappottoni, la cosa più bella è quando questi bracconieri magari vanno a pesca durante il giorno e incontrandoti ti dicono:

"io a pesca di giorno, non ci devo più andare perchè è tempo perso, appena posso mi rifaccio con una notturna"

Io dico ma carissima testa di c....o, pesce non c'è ne di giorno per colpa dei bracconieri come te; con esperienza però ho capito che con certa gente non puoi dialogare, perchè hanno la testa più dura della pietra e resteranno sempre sulle loro idee bigotte. 

Era uno sfogo, ciao

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannip1965

No di sicuro. Non cambierebbe proprio nulla, ma qualcuno s'intascherebbe un po' di altri soldini in nome della legalità. Chi pesca di frodo se ne frega dei regolamenti e delle tessere. :bye:

Il titolo della discussione prende lo spunto da quanto successo l'altro giorno in un famoso negozio di pesca siciliano nel quale mi trovavo.

Mentre guardavo alcune attrezzature indeciso se farmi un regalo di natale, una signora entra in negozio e chiede al commesso informazioni circa  un faro che vorrebbe regalare.

Il commesso del negozio, le indica un prodotto e le dice "Signora prenda pure questo, è il più usato da chi PRATICA LA PESCA NOTTURNA E CON LE BOMBOLE....."""

Ora io mi chiedo, in questi giorni sul forum vi sono molteplici che hanno come oggetto il futuro del nostro sport, sono tutte discussioni legittime ma, a mio parere basate su una visione utopistica della società in cui viviamo, nella quale ogni forma di morale o di etica viene sacrificata in funzione del dio denaro.

 

La proposta delle Federazione di una licenza di pesca ci porterebbe al pari degli altri paesi europei (personalmente sono favorevole e riconosco il grandissimo lavoro fatto da Giorgio) ma mi chiedo questo cambierebbe veramente le cose vedendo allo stato attuale come è impostata la nostra società?

 

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le regole, l'educazione, l'informazione e quant'altro sono filosofia in assenza di un serio ed efficace sistema sanzionatorio.

 

Senza sanzioni le regole vengono rispettate solo dagli onesti, per i quali generalmente le regole stesse non servirebbero, basterebbe un codice etico.

 

Per chi invoca più informazione: certo gioverrebbe ma la legge come ben si sa non ammette ignoranza. Chiunque intraprende una determinata attività dovrebbe sapere in precedenza le leggi che la regolano.

 

Saluti Birrino

 

PS certo che se a delinquere sono i "controllori" la vedo dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...