> Secondo Voi Si Puo' Fare? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Secondo Voi Si Puo' Fare?


Messaggi raccomandati

Sarebbe bello organizzare una gara , per stabilire davvero il pescatore atleta.

immaginiamo di fare una gara tipo triatlon, comprendente ad esempio:

12 km . di corsa in pianura , 7 km in bicicletta in salita , e una gara di pesca partendo da terra , naturalmente tutto questo in giorni differenti, sommando i punteggi . ( a livello regionale)

quando si e' tolta la pesca con il gommone , oltre per incentivare i giovani, si disse che si vedeva il vero atleta, perche' doveva muoversi con le pinne, mentre con il gommone erano gare di motonautica.

cosa ne pensate?

per qualche anno si era fatto una cosa simile con caccia e pesca .

vi saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta
12 km . di corsa in pianura , 7 km in bicicletta in salita

Scusa la domanda indiscreta....ma nasce spontanea...

 

Ma i 12 chilometri a terra e i 7 in bicicletta in salita cosa centrano con la Pescasub???

 

:lol::lol::lol::lol:

Le gare di pescasub le fanno ancora dei vecchietti come Jrgian...in una gara così morirebbe sicuramente d'infarto ..........noi 18enni saremmo agevolati non poco....

:lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so quanti pescasub aderirebbero. personalmente non mi interesserebbe, anche perchè farei abbastanza schifo in tutte e 3 le specialità. :P:P:P

ci sono molti pescasub che non sono per nulla atletici ma che in acqua possono insegnare a molti, come atleti che in acqua non riescono a prendere neanche un polpo.

secondo me la pesca sub non si risolve con il semplice gesto atletico, chi va + veloce o scende di +, ma è un insieme di fattori in cui la capacità di individuare e insidiare le prede è fondamentale. il pescasub non deve essere per forza un atleta per pescare.

preferisco le gare semplici.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Tra i miei stretti amici ne ho uno che sembra una botte, in acqua è un delfino per eleganza ed agilità....

 

Ne ho un'altro che fuma e se capita beve....qua sono in pochi a stargli dietro in acqua e sui pesci....

 

La pescasub è un mondo dove il gesto atletico non sempre è garanzia di successo con le prede...la miglior palestra è e rimane il mare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i miei stretti amici ne ho uno che sembra una botte, in acqua è un delfino per eleganza ed agilità....

 

grazie Marianone per il riferimento puramente casuale............oppure stai attentando ...il president?? :D:D

 

per cio' che riguarda il quesito di ANTOLAS mi sembra un brodino già gustato......si chiama triathlon......con la pescasub al posto del nuoto...ma non vedo grossa differenza.

Scusatemi ma il mio è solo un piccolo parere personale .....grande ugualmente Anto!!!!!un salutone

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea del triartlon, essendo una formula molto in voga potrebbe essere una manifestazione denominata :

"APNEA full time" da svolgersi in una località marinara di prestigio:

Max 30 atleti

 

al limite un triatlon composto da :

-- pesca in apnea (3 0re)

-- tiro a segno sub

-- jamp blu

Il tutto in mare

Il calcolo del punteggio rapportato al coefficiente 100, il primo di ogni specialità prende 100 gli altri tanti punti in percentuale a seconda del distacco che hanno dal primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 Km sulla spiaggia?

Non credo di averli percorsi in tutta la mia vita.

 

7 Km IN SALITA con la bicicletta?

La bicicletta non mi stanca solo quando guardo le mie meravigliose ragazze della palestra fare spinning.

 

Gara di pesca a nuoto?

Quando pesco vado sempre a nuoto. Peccato che tra un posto e l'altro rovino tutto spostandomi con il gommone.

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

Mariano sei sempre più CANAGLIA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..beh! forse una formula di triatlon tutto in acqua, come dice big Luciano, non sarebbe male...

Ne vedremmo sicuramente delle belle, buoni apneisti che magari non hanno un grande senso del pesce e viceversa... :lol::lol:

direi che l'idea mi incuriosisce

Saluti

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea di Luciano Cottu mi sembra ottima...anche se nn si riuscisse a fare come gara vera e propria, si potrebbe fare come prova in occasione dell'incontro alle Tremiti....il quadrato per il JB c'è già, il mare per pescare anche mancherebbero solo le sagome per il Tiro sub...Ma ehi a quelle penso io...ne ho sei in casa e due in piscina!!!!!

Pensiamoci...sarebbe bellissimo.....anche perchè sono sicuro di vincere....nn fosse altro che ho almeno la metà degli anni dei mufloni che passano ore davanti al forum....eh eh eh...adesso ho lanciato la provocazione..state a vedere le risposte!!!!!!

Cmq per la gara pensiamoci sul serio.....

Ciao

Davide :subg::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Per le sagome non c'è nessun problema...

...a Tremiti ci sarà GIANFRANCO.....

 

Chi tra di voi sbaglierebbe un bersaglio così???

 

per il bene che gli vogliamo .... nessuno fallirà???

 

PACE&LOVE

La fetentissima & maledetta Vecchia Canaglia

:lol::lol::lol:

 

P.S.

Se così fosse faccio i salti mortali per esserci ed essere il primo a premere il grilletto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Per le sagome non c'è nessun problema...

...a Tremiti ci sarà GIANFRANCO.....

 

Chi tra di voi sbaglierebbe un bersaglio così???

 

Non potrei mai sparare sulla croce rossa......................................

 

Ma se devo proprio nn mi tiro indietro!!!!

 

eh eh eh eh :lol::lol::lol:

 

Davide :subg::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...