> Nuova Maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Wè ragà

secondo voi per Natale volendo indirizzare la consorte per un regalo certamente gradito avrei pensato di farmi regalare una maschera nuova.Sarei orientato verso la Penta della Cressi.

Che ne dite???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo voi per Natale volendo indirizzare la consorte per un regalo certamente gradito avrei pensato di farmi regalare una maschera nuova

fatti prestare a ogni pescata una maschera diversa dai tuoi compagni di pesca quella che ti trovi meglio te la fai prendere oppure se vuoi andar sul sicuro e rimanere in tema una bella maschera in lattice con il "mimetismo mobile".....

 

 

:thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi per Natale volendo indirizzare la consorte per un regalo certamente gradito avrei pensato di farmi regalare una maschera nuova

fatti prestare a ogni pescata una maschera diversa dai tuoi compagni di pesca quella che ti trovi meglio te la fai prendere oppure se vuoi andar sul sicuro e rimanere in tema una bella maschera in lattice con il "mimetismo mobile".....

 

http://img106.imageshack.us/img106/9567/mascheralatticebammmkz6.jpg

 

:thumbup:

:bye:

 

 

Questa la prendo di sicuro :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite hydrotiger

quella che ho io ovvero la technisub luna con la quale mi trovo benissimo,credo che non la fanno più ma ne ho vista una molto interessante ovvero la SEVEN BLACK EFFESUB

certo è un pò caruccia però a me sembra buona!! :D

 

p.s viva i regali certamente graditi!!io ho optato per un sottomuta!!

P:S ovviamente viva anche le donne e il natale auguri a tutti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh ma...............se non ricordo male :P

 

non mi intendo particolarmente di maschere e non sono aggiornato sugli ultimi prodotti...........ma,

il criterio per scegliere una maschera dovrebbe rimanere quello di sempre e cioè, della corretta rispondenza del profilo della stessa alla conformazione del viso.............io le ho sempre provate senza utilizzare il lacciolo, verificando si verificasse il cosidetto effetto ventosa.

 

scegliere una maschera a tavolino, senza provarla, potrebbe poi creare non pochi fastidi quando siamo in acqua anche solo il fatto di dover tenere il cinghiolo troppo tirato.

 

l'ultima cosa a cui guarderei sinceramente è la marca o il fatto che sia l'ultima nata o che abbia una particolare mimetismo..............

 

Se trovassi, 2 o 3 prodotti che si adattassero bene al viso....a quel punto si che deciderò tirando in ballo altri criteri meno strategici; se peschi profondo preoccupati anche del volume interno, se peschi a strusciapanza solo del campo visivo disponibile.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pezzò la devi provare al viso.

Comunque ho usato la occhio e la superocchio per parecchi anni, e superiore a quella ho trovato la Samurai della Spora (ora venduta anche dalla Mares)

Ma sostanzialmente sono due maschere da preferire in profondità, tu mi pare che sei più orientato sul bassofondo, allora prediligerei un campo visivo più ampio, soprattutto verso l'alto (così la cervicale sforza meno) e qui ancora una volta l'insuperabile è sempre la Spora con l'Aspic, è quella che inquadra più campo rispetto agli omologhi delle altre marche, pur conservando un volume interno contenuto.

Ora sto usando con molta soddisfazione la ALien della Omer, comodissima, morbidissima (da non poterla usare con la 8 mm perchè quando giro la testa tende a spostarsi) un buon campo visivo ed un ridottissimo volume interno da consentirmi di usarla anche in tuffi profondi al pari della samurai (infatti pur rimanendo un'ottima maschera per la profondità, non la sto più usando).

Per te che non vai fondo escluderei:

Occhio, Superocchio, Minima, Samurai, Abyss, Bandit e tutte quelle con una configurazione simile, che presentano un volume interno ridotto al minimo ma aimè anche un campo visivo molto ridotto.

Nell'immediato bassofondo, con possibilità di passare in profondità:

Aspic, Big Eyes

Per tutte le quote con buon campo visivo:

La Alien, ma proverei anche: la Olimpia; la Lince, la Matrix (le ultime due favoriscono la visibilità verso il basso.

Sono tutte ottime maschere ma

Tra tutte queste se dovessi sceglierne una per tutte le occasioni personalmete andrei sulla Alien , ma sono molto incuriosito dalla Olimpia.

devi poi vedere quale ti sta meglio.

Ti ricordo che quando effettui la prova non devi creare una forte depressione (altrimenti pure un secchiello ti resta attaccato al viso).

La devi solo poggiare e farla aderire con una leggera pressione senza succhiare l'aria dal naso.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mgrasselli
La micromask (ex marina) della Technisub sembra interessante, ci stavo facendo un pensierino... :whistling:

 

:bye:

 

Io la uso e mi trovo benissimo, grande campo visivo e volume interno inesistente.

 

Davvero un passo avanti importante. Un ottimo progetto, unica piccola pecca... il prezzo non certo basso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...